passenger 57 regia di Kevin Hooks USA 1992

NazionalitàUSA 1992
Al cinema nell'Agosto 1992

•  Altri film di Kevin Hooks

Trama del film Passenger 57

Specialista nero della sicurezza aerea affronta aristocratico inglese, psicopatico e terrorista, che con i suoi complici dirotta un aereo sterminando i passeggeri.

Voti e commenti su Passenger 57, 8 opinioni inserite

DogDayAfternoon  @  16/07/2023 14:57:16
Action parecchio canonico nella trama, nei personaggi, nell'evolversi degli avvenimenti. Parecchie assurdità ma che vanno messe ampiamente in preventivo, se non si hanno grosse pretese è tutto sommato un film che funziona. Molto azzeccato il cast, soprattutto nello scontro tra Wesley Snipes e Bruce Payne, e la colonna sonora molto anni '80.

daniele64  @  03/04/2021 12:29:38
Un pericoloso terrorista dirotta un grosso aereo di linea , ma non ha fatto i conti con uno scatenato agente dell' antiterrorismo ... Un movimentato action thriller , magari di Serie B , come se ne giravano parecchi una trentina di anni fa . Gli ingredienti erano sempre gli stessi : adrenalina , violenza , esagerazioni , spettacolarità e fortunatamente anche un po' di sana autoironia qua e là ad alleggerire i toni . Anche il protagonista è uno dei più tipici eroi muscolari dell' epoca , Wesley Snipes , la risposta nera ai più celebri Stallone e Schwarzenegger . La trama ha qualche debolezza ma è anche leggermente meno prevedibile del solito . Snipes si esibisce in quello che sa fare meglio : mena le mani a tutti i cattivi che gli passano vicino ! Il villain è il bravo Bruce Paine che , con quel ghigno beffardo , si specializzerà in ruoli negativi . Nel cast di contorno ci sono alcuni nomi che diventeranno famosi , come quelli di Tom Sizemore , di Bruce Greenwood e di Liz Hurley , oltre a quello di Ernie Lively , noto per essere il papà della bella Blake . Insomma , lo sconosciuto regista americano Kevin Hooks dirige un filmetto breve ed abbastanza ritmato , che si lascia vedere senza troppa fatica , da 6- .

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  11/05/2020 14:36:50
Filmetto action con una storiella interpreta e diversi buchi qualitativi.
Carina solo la battuta della roulette
Più che mediocre.

VincVega  @  08/04/2018 00:52:00
Americata action con Wesley Snipes. Corto e dal buon ritmo, perfetto per una serata senza pensieri. Tutto già visto e se volete un prodotto originale cercate altrove, comunque "Passenger 57" risulta gradevole se non avete pretese.

Federico  @  14/04/2015 07:58:48
film scarso con una storia assurda, con "cattivi" improbabili e dialoghi che sfiorano il comico. Preso come pure intrattenimento è comunque scarso e quindi è meglio andarsi magari a rivedere per la centesima volta qualcosa con bruce Willis come "trappola di cristallo".

In questo film non si prova a spiegare nulla, nemmeno come alcuni membri della banda siano già a bordo dell'aereo come membri dell'equipaggio (una addirittura come hostess).

dimenticavo: i poliziotti sono delle macchiette ed è ridicola la scena verso la fine con i "cecchini" che all'ordine di sparare sul "cattivo" dormono aspettano che inizino a sparare gli altri. Penoso.

scusate se ho spoilerato ma è stato solo per farvi un piacere evitandovi la visione di questa ciofeca.

outsider  @  18/01/2013 12:03:14
Buon action movie, lo stile e' quasi anni'80, si rivede con piacere.
Certo non all'altezza della media qui, nonostante battute di spirito e buone interpretazioni, e' puro intrattenimento senza sorprese, echiaro sin dall'inizio che la storia e il cattivo esagerati verranno e bla bla bla dal buono che poi etc...etc...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  12/08/2010 12:26:22
Poliziesco di routine senza particolari colpi di scena ma dal ritmo abbastanza sostenuto. Tutto già visto e battaglia finale monotona e scontata. Snipes però è un grande, e qui combatte i cattivi senza l'uso di stuntman, tra pericolose acrobazie e spettacolari colpi di Taekwondo. Sprecatissimo invece l'ottimo Sizemore, che qui non fa proprio niente. Guardabile.

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  15/11/2009 18:15:37
robusto thriller d'azione con wesley snipes.
il film in questione non annoia mai,data la molta presenza di scene d'azione,ma ci mette un pochino a carburare.
rimane comunque un film che appassionerà gli amanti del cinema action e i veneratori dell'attore.
scadenti gli ultimi minuti.

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R