orgoglio e pregiudizio e zombie regia di Burr Steers Usa 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

orgoglio e pregiudizio e zombie (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ORGOGLIO E PREGIUDIZIO E ZOMBIE

Titolo Originale: PPZ - PRIDE AND PREJUDICE AND ZOMBIES

RegiaBurr Steers

InterpretiLily James, Lena Headey, Douglas Booth, Matt Smith, Jack Huston

Durata: h 1.48
NazionalitàUsa 2016
Genereazione
Al cinema nel Febbraio 2016

•  Altri film di Burr Steers

Trama del film Orgoglio e pregiudizio e zombie

Elizabeth Bennet e le sue quattro sorelle vivono in una casa in campagna con i loro genitori. Mr. Bennet ha cresciuto le figlie insegnando loro varie arti marziali e l'utilizzo di diverse armi, in modo tale che siano perfettamente in grado di difendersi dai non-morti. Nel frattempo, Mrs. Bennet impiega il suo tempo cercando di maritare le sue ragazze con i migliori partiti della zona. Quando il facoltoso e single Mr. Bingley acquista una casa nelle vicinanze, Mrs. Bennet fa in modo che le figlie lo incontrino a un ballo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,84 / 10 (28 voti)5,84Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Orgoglio e pregiudizio e zombie, 28 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

alex94  @  14/10/2020 18:58:15
   5 / 10
Innocua pellicola tratta da un romanzo del 2009 il quale a sua volta si ispirava alla celebre opera della Austen.
Personalmente mi ci ero avvicinato aspettandomi qualcosa di diverso,invece a parte la inusuale ( per un film di zombie) e ben curata ambientazione ottocentesca c'è ben poco da salvare,siamo infatti davanti ad una pellicola a tratti eccessivamente verbosa,e dove l'aspetto sentimentale prende il sopravvento su quello puramente orrorofico (mancanza di atmosfera macabra/gotica,splatter che rasenta lo zero).
Fuori luogo le arti marziali.
Nonostante un aspetto tecnico piuttosto curato ed un cast (più o meno ) azzeccato non mi ha praticamente mai divertito,anzi mi ha annoiato e neanche poco, non consigliato.

BlueBlaster  @  29/11/2019 16:38:11
   5 / 10
Come me lo aspettavo...un mix di generi che nasce da una idea delirante quanto accattivante (per un amante degli z-movies). Purtroppo non mi ha appassionato per via dello stile quasi fumettistico e di un action che io non amo.
Però a livello tecnico non è male con una fotografia di qualità, buone scenografie e costumi ed anche un ricco cast dio giovani talenti.
A me ha un pò annoiato ma posso capire che possa piacere!

Elfo Scuro  @  07/01/2018 00:48:25
   3½ / 10
Spreco di attori che stimo, Zombie utilizzati male e femminismo da discount a palate, il risultato di quest'addizione non fa che confermare il mio "Orgoglio e pregiudizio" iniziale: mi sembrava un soggetto da evitare, in compenso il film è anche peggio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  29/03/2017 18:20:31
   4½ / 10
Il film non è la trasposizione in versione horror del famoso romanzo della Austen ma la versione di un altro libro, con l'omonimo titolo di questo film, che offre la versione zombesca della famosa vicenda.
Dopo una prima parte piuttosto diventrente ma troppo poco splatter (grande difetto del film), abbiamo una seconda parte dove le vicende d'amore prendono il sopravvento, ovviamente peggiorando la gia' grave situazione.
Un film che si dimentica in fretta...

markos  @  25/06/2016 14:03:55
   5½ / 10
Non entusiasma. Si può fare a meno di guardarlo.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  16/06/2016 11:15:00
   4½ / 10
Vogliamo parlare dell'inutilità di questa pellicola? Perchè costruire un ibrido tra un grande classico e il tiro del momento? Noioso, ma soprattutto non necessario.

topsecret  @  05/04/2016 18:44:57
   5½ / 10
Con la formula adottata da Seth Grahame-Smith non ci sono limiti per questo "nuovo" genere letterario e cinematografico: qualsiasi classico della letteratura mondiale e ogni figura storica può essere fonte d'ispirazione per creare film di questo tipo. Però all'idea deve poi seguire una realizzazione all'altezza e se nel film di Steers l'occhio viene appagato da un comparto visivo non indifferente, tra costumi e scenografie di discreto impatto, non si può dire altrettanto per quello che riguarda il fattore horror, reso misero da poche scene dove gli zombie sono presenti e soprattutto dove il fattore gore e tensivo viene reso poco incisivo e meno copioso di quanto ci si aspetti.
Questo ORGOGLIO E PREGIUDIZIO E ZOMBIE per come impostato non è altro che la riproposizione del romanzo della Austen, con dialoghi, modi e sfaccettature dell'epoca, con poche porzioni dall'atmosfera di tensione e brividi dei classici film sugli zombie. E sinceramente mi è sembrato poco fluido e poco coinvolgente da meritare grandi lodi.

Tremotino  @  15/03/2016 11:10:52
   3 / 10
non vedovo l'ora che finisse

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/03/2016 13:52:58
   5½ / 10
Epidemia di zombie e il romanzo della Austen. Idea alquanto bizzarra ma superato l'effetto sorpresa non oltrepassa la soglia del puro intrattenimento. La componente action supera di gran lunga tutto il resto e come variante in fin dei conti non è che mi abbia soddisfatto più di tanto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049851 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net