operazione valchiria regia di Bryan Singer USA 2008

operazione valchiria (2008)

locandina del film OPERAZIONE VALCHIRIA

Titolo Originale: VALKYRIE

RegiaBryan Singer

InterpretiTom Cruise, Kenneth Branagh, Bill Nighy, Tom Wilkinson, Carice van Houten, Thomas Kretschmann, Terence Stamp, Eddie Izzard, Jamie Parker, Christian Berkel, Tom Hollander, Julian Morris, David Bamber, Kevin McNally, David Schofield, Kenneth Cranham

NazionalitàUSA 2008
Generestorico
Al cinema nel Gennaio 2009

•  Altri film di Bryan Singer

Trama del film Operazione valchiria

1944: tornato in Germania dalla campagna d'Africa, dove Ŕ stato ferito gravemente, il colonnello Claus von Stauffenberg, un aristocratico tedesco, si unisce alla Resistenza ed entra a far parte dell'operazione Vakyrie, un piano che mira alla presa del potere da parte di un governo ombra una volta morto Hitler. Von Stauffenberg assumerÓ un ruolo centrale nel piano: sarÓ proprio lui a dover portare avanti il colpo di stato, uccidendo di sua mano il FŘhrer. Il film Ŕ ispirato a fatti realmente accaduti: il vero von Stauffenberg fu a capo di un piano ľ noto come il Complotto del 20 luglio ľ che mirava ad abbattere il nazismo e a porre fine alla guerra assassinando Adolf Hitler.

Voti e commenti su Operazione valchiria, 225 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  10/08/2016 11:52:42
Un buon film che racconta una storia davvero interessante con un sempre bravo Tom Cruise supportato da ottimi attori.

baby gang (2019)banglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimo