old partner regia di Chung-Ryoul Lee Corea Del Sud 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

old partner (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film OLD PARTNER

Titolo Originale: WONANGSORI

RegiaChung-Ryoul Lee

Interpreti: -

Durata: h 1.19
NazionalitàCorea Del Sud 2008
Generedocumentario
Al cinema nel Marzo 2008

•  Altri film di Chung-Ryoul Lee

Trama del film Old partner

-

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (1 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Old partner, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Ciaby  @  23/05/2010 20:14:56
   7 / 10
Uno dei casi cinematografici di due anni fa, campione di incassi in Corea, "Old Partner" è un film che riflette con grande profondità sul rapporto legatissimo tra un anziano contadino e la sua mucca che, a causa di un tumore, sta per morire. Il film, ispirandosi palesemente a molto cinema asiatico documentaristico (da Jia Zhang-Ke a Naomi Kawase, passando per la new wave coreana sul cineverité e per i film della regista mongola di "Il Cane Giallo Della Mongolia") è stato incensato da critiche positive e da un successo devastante per un lungometraggio indipendente.

Preso da questo entusiasmo e dalla mia insana passione per il cinema orientale, non ho esitato a vederlo. Ecco, mi aspettavo un po' di più.
Il film è bellissimo, non c'è che dire e raggiunge il suo apice nella seconda parte, dove la morte della mucca si fa più vicina e il dolore e la solitudine si fanno sempre più sentire. Allora il rapporto viene raccontato con più cura e riesce a toccare il cuore. La prima parte, invece, sembra non trovare mai una scintilla e ha una funzione preparatoria su quello che avverrà poi.

Il risultato è buono, ma avrei preferito un dramma che di documentaristico ha solo la regia e le emozioni (come Jia Zhang-Ke). Qua lo stile cerca di essere "il più vero possibile", inserendo anche fior di interviste. Un film che sa produrre molte sensazioni, ma aggiunge molto poco.

Un film piacevole, riuscito nelle sue sospensioni, ma nonostante la breve durata abbastanza prolisso e decisamente non un capolavoro. Consigliato a coloro che dal cinema vogliono vedere storie di vita vera e che hanno già vissuto i capolavori di Jia Zhang-Ke, Naomi Kawase e Hou Hsiao-Hsien. Indimenticabile, comunque, il vecchietto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049944 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net