oceano di fuoco - hidalgo regia di Joe Johnston USA 2004

oceano di fuoco - hidalgo (2004)

locandina del film OCEANO DI FUOCO - HIDALGO

Titolo Originale: HIDALGO

RegiaJoe Johnston

InterpretiViggo Mortensen, Omar Sharif, Louise Lombard, Saïd Taghmaoui, Adam Alexi-Malle

NazionalitàUSA 2004
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 2004

•  Altri film di Joe Johnston

•  Link al sito di OCEANO DI FUOCO - HIDALGO

Trama del film Oceano di fuoco - hidalgo

E' la vera storia di Frank T. Hopkins, un pony express specializzato in corse col suo cavallo Hidalgo, che intorno al 1890 si reca in Arabia Saudita per partecipare ad una pericolosa gara il cui premio è molto allettante.

Voti e commenti su Oceano di fuoco - hidalgo, 75 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  01/07/2011 11:37:42
Un bel film avventuroso e ricco d'azione.

Ultima risposta 15/11/2012 10.11.08
Kikko  @  22/05/2004 18:20:09
Povero Hidalgo.. l'unico vero protagonista del film.. non doveva finire cosi'.. mi ha deluso..

Ultima risposta 10/09/2004 22.15.30
Gruppo REDAZIONE maremare  @  01/05/2004 14:42:41

Questa roba ha avuto una sua utilità.
Uscito dal cinema ho buttato via il pacchetto di Marlboro.

Come smettere di fumare spendendo 'solo' 7 euro.

Un voto in più per l'utilità avuta.

Ultima risposta 16/06/2004 09.19.09
Northpoint  @  20/04/2004 22:29:49
Dopo la Passione di Cristo mi ci voleva un film così! Ben fatto, bellisime scenografie, bella storia.
Non l'ho trovato lento, direi più che altro un fim tranquillo: bella storia, bei paesaggi, attori bravi e piacenti, non sarà un capolavoro di originalità però ho speso volentieri i soldi i soldi del biglietto!

Ultima risposta 30/04/2004 16.41.05
orgam  @  15/04/2004 16:53:02
Ottimo film...da vedere assolutamente....temi importanti, splendidi dialoghi, eccezionali scenografie, attori molto bravi..Bravo e molto bravo Viggo Mortensen. ANDATE AL CINEMA

Ultima risposta 23/04/2004 20.15.05
lollatore  @  15/04/2004 16:08:16
bello bello belloo bello andatelo a vedere ne vale davvero la pena Vigo sei grande Joe Johnston sei mitico ,bravissimo in signore degli anelli bravissimo anche qui,chi nn si intende di cinema vada a vedere i film stupidaggini dalla comicità di basso livello epseudo telenovelas alla grande fratello

Ultima risposta 17/04/2004 15.41.26
elmax  @  14/04/2004 22:47:00
1. Guardate la pubblicità della Marlboro
2. Abbiate un po' di fantasia
3. Metteteci un po' di Viggo con il contorno al Mortensen.
4. Allungate il tutto fino ad arrivare a 2h e 16 minuti
5. E quando suona il campanello vuol dire che il film è pronto: Hidalgo: Oceano di sigarette

Ultima risposta 22/04/2004 11.00.03
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  13/04/2004 13:54:29
L'ho visto e ho buttato via 7 euro.
Questo Hidalgo è veramente brutto. Non lo definirei un film. E' un lungo spot pubblicitario di circa 2 ore e mezza. C'è una regia dilettantesca, peggio di così non poteva essere. Tante belle immagini da cartolina, con effetti digitali che fanno veramente schifo.
C'è una sceneggiatura ridicola con personaggi che sono macchiette, non c'è niente di approfondito. Sembra più uno sceneggiato televisivo che un film. Niente sta in piedi.
Eppure io ho pagato 7 euro per vedere del cinema!!!!! Non uno sceneggiato televisivo !
Per di più neanche la trama è originale. La stessa identica storia, seppur con ambientazione diversa, si era vista nel film di Richard Brooks "Stringi i denti e vai" ( e già allora, negli anni '70 non era cosa nuova). Infine le citazioni da Indiana Jones sono pressochè infantili.

Vogliamo parlare dell'attore protagonista? Viggo Mortensen, è un attore penoso (ma veramente pessimo) , è più espressivo Hidalgo di Lui. E non interpretatelo come uno scherzo. E' davvero meglio il cavallo di lui.
Insomma qui l'unica cosa che si salva è Omar Sharif. Se vuole essere la citazione vivente di Lawrance d'arabia dovrebbe almeno sceglierli un po' meglio i film a cui partecipa.

E' più divertente vedere uno spot della Marlboro che questa roba. Almeno Dura poco!
Non capisco le persone che danno voti alti a questa roba. Evidentemente sono abituate a vedere troppe produzioni televisive.
Io mi vergognerei, se fossi il regista.

Ultima risposta 17/04/2004 15.38.48
Invia una mail all'autore del commento Dana  @  10/04/2004 09:49:13
complimenti Viggo!! Io sono stata credo tra i primi in tutt'Italia a vederlo e mi è piaciuto, certo la scena finale era un pò alla spirit ma musiche paesaggi ed interpretazione erano davvero ok! e poi il bel re di gondor che diventa cowboy è stato troppo... mitico. Un film che piace davvero se si ama il genere , se si amano i cavalli, se si ama Viggo..io amo tutti e tre, quindi 10 mi sembra più che doveroso!

Ultima risposta 01/05/2004 14.34.48