occhi di cristallo regia di Eros Puglielli Italia 2003

occhi di cristallo (2003)

locandina del film OCCHI DI CRISTALLO

Titolo Originale: OCCHI DI CRISTALLO

RegiaEros Puglielli

InterpretiLuigi Lo Cascio, Lucia Jiménez, Josè Angel Egido, Simon Andreu, Carmelo Gomez, Eusebio Poncela

NazionalitàItalia 2003
Generethriller
Tratto dal libro "L'Impagliatore" di Luca Di Fulvio
Al cinema nel Novembre 2004

•  Altri film di Eros Puglielli

•  Link al sito di OCCHI DI CRISTALLO

Trama del film Occhi di cristallo

Un pericoloso assassino, pezzo dopo pezzo, costruisce il suo sanguinoso disegno di morte. Negli occhi delle vittime, il riflesso della sua macabra e oscura via di liberazione... L'ispettore Amaldi non ha scelta. Per fermare quell'uomo deve sconfiggere i suoi fantasmi e ripercorrere le tappe di una dolorosa scia di sangue. Una folle corsa contro e attraverso il tempo. Perché l'orrore ha sempre radici nel passato.

Voti e commenti su Occhi di cristallo, 52 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

TheLory  @  13/03/2015 18:12:42
Copia-incolla di miliardi di film. Girato da dio, per carità, ma sa di già visto.

Burdie  @  11/02/2014 23:18:17
...film rigido su tutti i fronti.

Invia una mail all'autore del commento RubensB  @  07/01/2013 18:31:36
nell'ultima mezz'ora affossa un giudizio che poteva essere positivo, troppi clichè.

gemellino86  @  09/05/2010 11:10:26
Gli attori non convincono e il film annoia. La storia è scialba e inconcludente con un finale davvero brutto. Banale e scontato.

teddy  @  08/09/2008 13:20:13
ECCO UN CLASSICO ESEMPIO DI COME DUE SCIMMIETTE USCITE DALLO ZOO POSSANO REALIZZARE UN FILM PATETICO MONOTONO E PIUTTOSTO PREVEDIBILE,ECCETTO LA SCENA INIZIALE NELLA QUALE SI ASSISTE ALL'OMICIDIO DI UNA COPPIETTA CHE SI STA DANDO DA FARE E UN VOYEUR,IL FILM,SE COSì POSSIAMO DEFINIRLO,PROSEGUE SCIVOLANDO NELLA DEMENZIALITA PIU TOTALE,IL REGISTA CERCA DISASTROSAMENTE DI IMITARE DARIO ARGENTO,GLI ATTORI PER COME RECITANO FAREBBERO RIDERE I BAMBINI DELL'ASILO.IN CONCLUSIONE CONSIDERO QUESTO FILM UN DISASTROSO SCOPIAZZAMENTO DEI VERI THRILLER UN CONSIGLIO DA AMICO CINEFILO: SE AMATE IL CINEMA EVITATE DI VEDERE QUESTO SPETTACOLO DA CIRCO CHE UN INSULTO CON LA I MAIUSCOLA AL GENERE THRILLER(vedi anche spoiler)

Ultima risposta 31/10/2008 06.53.19
Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  08/12/2007 18:09:16
Mamma mia, quanto è brutto questo thriller! La tensione manca, la trama non è per nulla originale ed è presa qua e là da thriller americani, gli attori...stenderei un velo pietoso, insomma un brutto film da evitare!

Ultima risposta 31/10/2008 06.55.21
Babayaga  @  07/12/2007 19:44:20
Io mi chiedo ma Lo Cascio non è che è un po' s****to??
A parte "I Cento passi" e la "Meglio Gioventù" ma non ne azzecca una!!!
Questo film recita quasi da fare ridere, la scena dopo l'amore con la protagonista dove confessa lo stupro della sua ex: ma che orrore!!! Si vede che recita lontano un miglio: mamma mia, già la natura con lui non è stata benevola, dice di essere alto 1.70... e sì allora io sono Monica Bellucci, se la tira anzi se la strappa, si crede tutto lui, ma basta Luigi: smettila di darti arie: NON TE LO PUOI PERMETTERE. CAMBIA GENERE CAMBIA FILM CAMBIA TUTTO.....
Sennò davvero di mestiere potresti fare lo IETTATORE!!!! CON QUELL'ARIA DA ETERNO DEPRESSO NON CONVINCI!! DICI DI ARRIVARE DA UNA FAMIGLIA FELICE: ma allora se arrivavi da una famiglia dove c'erano dei problemi che faccia avresti avuto: meglio non pensarci.

Ultima risposta 04/09/2008 04.45.33
the saint  @  21/07/2007 22:18:57
mamma mia recitazione zero, suspance zero, insulso come thriller

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  29/05/2007 12:36:00
Eros Puglielli tenta di ricalcare la stagione d'oro del cinema di genere italiano anni 70,ma l'operazione nostalgia si rivela in gran parte una porcata assoluta,con scopiazzature a tutto campo e una misera sceneggiatura pienza zeppa di cliche'e cadute di stile.Tanti i riferimenti al cinema di Argento(il soffermarsi della macchina da presa su armi,parti del corpo e dettagli scenografici),ma l'imitazione di tale modello alla lunga diventa stucchevole e il film non conivolge,non crea suspance e non intrattiene a dovere,con una prevedibilita'degli eventi quasi imbarazzante.Nel cast figura Luigi Lo Cascio,ma e'maledettamente fuori ruolo.

Lory_noir  @  19/04/2007 19:42:09
Si continua a sentire l'inafferratezza del cinema italiano in questo campo! Il film non è proprio malaccio come molti altri. Diciamo che, vista l'idea, non si poteva fare meglio sec me. Non siamo ancora alla sufficienza Italia!

sweetyy  @  19/11/2005 13:53:21
qualke scena mi è piaciuta ma nel complesso ...no comment

la mia opinione  @  10/08/2005 00:36:13
Personale opinione. Non sono riuscito ad arrivare alla fine. Film veramente brutto.

Dark Funeral  @  29/06/2005 21:19:24
Lo Cascio è un buon attore ma questo film e proprio un obbrobrio - Penoso

lupocattivooooo  @  10/06/2005 13:16:11
Trama ... insomma !!
Recitazione pessima !!
Finale da .... formattare !!!!!!!!

Peccato.

Raistlin  @  11/04/2005 13:02:47
Una parabola in discesa questo film: inizio sfolgorante con un ottimo lavoro di regia dinamica e avvolgente in una trama che, per fortuna, è solo all'inizio.
Mano mano che il film prosegue di buono rimane solo Lo Cascio. La regia si spegne in banalità irrimediabili, rese più lampanti dalla sceneggiatura che perde ogni pretesa di essere avvincente.
Delusione.

josef  @  29/12/2004 15:42:13
Veramente brutto!!!!
Storia scontata e noiosa e Lo Cascio è sovrabbondante per il copione che gli hanno dato. Forse bastava Massimo Boldi.

Fred  @  10/12/2004 09:52:22
UNa fesseria come spesso accade ultimamente nei trhiller.
Solito poliziotto dal passato doloroso, fuori dalle righe,che fatica a contenere la sua aggressivita' quando messo sotto pressione, solita gnoccona che immancabilmete lui deve salvare e conseguente amore sbocciato, solito cattivo che piu' cattivo non si puo', con tanto di discoroso finale sui perche' e i percome ecc ecc... tutto questo contornato da un sincro voce completamente sfasato, (non so se sia colpa della sala o della produzione).
Peccato perche' lo cascio lo trovo molto bravo, ma non basta a rendere interessante un film noioso e fiacco.

Invia una mail all'autore del commento ziotony  @  07/12/2004 01:11:08
LASCIATE FARE I THRILLER DOZZINALI A HOLLYWOOD ,visto che sono tanto bravi, si possono fare cosi tanti bei film, senza copiare idee gia´ viste e riviste, un punto a favore solo per l´idea delle musiche bulgare, veramente strane....