nymphomaniac - volume 2 regia di Lars von Trier Danimarca, Germania, Gran Bretagna, Belgio 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

nymphomaniac - volume 2 (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film NYMPHOMANIAC - VOLUME 2

Titolo Originale: NYMPHOMANIAC: VOL. II

RegiaLars von Trier

InterpretiCharlotte Gainsbourg, Stacy Martin, Stellan Skarsgård, Christian Slater, Uma Thurman, Willem Dafoe, Shia LaBeouf, Jamie Bell, Connie Nielsen, Udo Kier

Durata: h 2.03
NazionalitàDanimarca, Germania, Gran Bretagna, Belgio 2013
Generedrammatico
Al cinema nell'Aprile 2014

•  Altri film di Lars von Trier

•  Link al sito di NYMPHOMANIAC - VOLUME 2

Trama del film Nymphomaniac - volume 2

Joe, una donna che viene trovata da Selingman in un vicolo, racconta le proprie vicende sessuali, dall'infanzia fino all'età di 50 anni. La storia è in due parti: la prima a sua volta divisa in cinque capitoli, mentre la seconda in tre.

Film collegati a NYMPHOMANIAC - VOLUME 2

 •  NYMPHOMANIAC - VOLUME 1, 2014

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,97 / 10 (75 voti)6,97Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Nymphomaniac - volume 2, 75 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  20/11/2014 13:10:55
   6 / 10
Più equilibrato rispetto alla prima parte, forse perchè la psicologia di Joe comincia a prendere forma più netta, più distinguibile, in cui l'ossessione -ovviamente sessuale- assume connotati strazianti, quasi incredibili, portando la protagonista ad isolarsi da tutto, creando attorno a sé una solitudine spaventosa eppure necessaria per continuare a saziare i suoi pantagruelici appetiti sessuali.
Ovviamente Von Trier da buon provocatore cerca in tutti i modi di innervosire/shockare/irretire lo spettatore: ci riesce in rare occasioni. Agisce utilizzando i mezzi più disparati, colpi bassi compresi; ora buttando in farsa un tentativo di doppia penetrazione con i membri dei due ragazzotti neri sempre bene in vista, quindi attraverso sessioni sadomaso di notevole intensità, poi "assolvendo" un pedofilo, che in quanto capace di tenere a freno i suoi vomitevoli istinti, è degno di una goduriosa fellatio.
Inutile fornire l'elenco completo, Lars aizza di continuo e a suo modo, mischiando cultura e istinti bassoventrali, portando allo stremo la propria protagonista e la sua vulva letteralmente logorata da anni di abusi che innervano nella flebile sceneggiatura altre deviazioni in cui il sesso é fil rouge ma non più assoluto regnante.
Ci sono la collusione con il crimine e il tentativo di "guarigione" che siccome fa tanto politicamente corretto viene rigettato in faccia a chi di dovere. Questo perchè Von Trier continua a pontificare con quella spocchia ormai connaturata indossata come fosse una seconda pelle. Non sa imporsi un freno, mette a nudo l'ipocrisia di cui è intrisa la società odierna con grande convinzione mentre pone domande e si dona in automatico le risposte manco fosse un Marzullo danese.
Il fidato Seligman è il suo pubblico, il suo spettatore prediletto, ovvero culturalmente elevato ma anche vergine, in questo caso in senso letterale, in quanto asessuato e quindi incapace di giudicare le azioni di Joe. Viene richiesto questo sforzo allo spettatore, urge abbandonare i preconcetti, il cambio del punto di vista è metafora riuscita di un ordine che esige a volte di essere destrutturato; è irritante però il porsi sempre in maniera arrogante, come se l'idea propria sia l'unica attendibile tanto da essere solo raramente ponderabile.
Se non altro Von Trier sembra meno fissato con le ormai note e personali paturnie appoggiando una visione più generica, meno improntata e dettata dal suo ego, anche se all'atto pratico la tendenza al solipsismo è in perenne agguato.
In definitiva: riflessioni non sempre degne di interesse e scene pruriginose tutt'altro che memorabili, dispiace ammetterlo ma il tanto atteso Nymphomanic ha la forza dirompente di una miccetta per bambini.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049964 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net