norbit regia di Brian Robbins USA 2007

norbit (2007)

locandina del film NORBIT

Titolo Originale: NORBIT

RegiaBrian Robbins

InterpretiEddie Murphy, Thandie Newton, Laura Ortiz, Cuba Gooding Jr., China Anderson, Michael Isaac Blanks, Trisha Carman, Smith Cho, Michael Colyar, Terry Crews

NazionalitàUSA 2007
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2007

•  Altri film di Brian Robbins

•  Link al sito di NORBIT

Trama del film Norbit

Legato sin da ragazzino alla sua fidanzata, una donna enorme e molto possessiva, un uomo "normale" cerca in tutti i modi di liberarsi da questo rapporto per riuscire a conquistare la donna dei suoi sogni…

Voti e commenti su Norbit, 76 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Invia una mail all'autore del commento malocchio  @  08/10/2023 13:57:24
a me ha fatto pisciare più di un paio di volte,da quando una commedia demenziale dovrebbe essere presa sul serio,fa ridere e quindi fa il suo dovere,certo nulla di più.
e chi se le scorda più le tettone di rasputia

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  20/08/2019 16:51:22
Avevo molti pregiudizi in merito sia per la reputazione che si porta dietro sin dalla sua uscita sia per il fatto che già dal trailer lo ritenevo un tentativo maldestro di Murphy per ritrovare successo, dopo una brutta sfilza di flop tra la fine degli anni 90 e i primi del 2000, con la solita minestra della comicità sul trasformismo allora già abusata sia da lui che da colleghi altrettanto illustri (tipo Martin Lawrence).
Mi sbagliavo, o almeno sicuramente non è quella commedia disastrosa descritta da molti; anche se non spicca per originalità e non tocca mai note particolarmente brillanti o irresistibili, nella sua semplicità riesce a strappare qualche sana grassa risata grazie all'interpretazione di Murphy non tanto del protagonista che da il titolo al film (a dire il vero piuttosto irritante) quanto della despota consorte Rasputia, l'incubo fatto persona di ogni uomo insicuro che fa terra bruciata di tutto quanto positivo nella vita del protagonista.
Una delle prime scene, nello specifico quando si sposano con la reazione del pubblico in chiesa al momento della rimozione del velo e del bacio, vale da sola il prezzo del biglietto!

Pensavo peggio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  07/03/2016 00:07:52
Senza dubbio un'idiozia terribile, ma mi ha fatta capottare Rasputia. Una donna immensa con un carattere terribile, egoista, piena di sé (e ne ha ben donde, date le proporzioni) prepotente, ridicola e sorprendentemente agile come una gazzella. Ci vuole molta autoironia per reggere una parte del genere.
Il resto del film, a parte il Carlino Lloyd, è un'immondizia.

Credo bene che abbia fatto incetta ai Razzie Awards aggiudicandosi 3 premi sui ben 8 proposti tutti per lo stesso film.
Però LEI è notevole. Ci vuole coraggio.

krystian  @  13/04/2011 20:41:11
La prima parte è da 1, ridicola, volgare e noiosa, mentre la nella seconda parte si riprende bene divenendo esilarante e davvero spassoso ...
Guardabile tranquillamente, forse un po' troppo volgare......

Frankys  @  28/08/2009 16:20:07
Niente di speciale.... il solito film che cerca di far ridere, ma che alla fine diventa ridicolo, ma in questo caso qualche sorriso viene fuori soprattutto verso la fine !!! Do il 6 e mezzo solo per il semplice fatto che Rasputia (Eddie Murphy) è fatta molto bene e perché come già detto la parte finale mi ha abbastanza divertito !!

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  22/03/2009 21:29:34
Molto divertente..grande Eddy Murphy

topsecret  @  11/01/2009 20:02:34
Magari non sarà il miglior film interpretato da Eddie Murphy, ma io mi sono divertito e ho riso anche di gusto in qualche occasione.

Cuoreimpavido  @  07/12/2008 21:24:20
Hyspaniko9  @  11/11/2008 19:42:47
un film abbastanza carino, ma non aspettatevi granchè

ReginaDiCuori  @  31/08/2008 17:33:38
Io l'ho trovato carino...esilarante eddie murphy nel ruolo della moglie cicciona!

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  04/07/2008 19:23:45
Di serio qua non c'è proprio nulla! Ma cavolo se si ride...

Redrum83  @  05/05/2008 22:47:24
Simpatica commedia senza troppe pretese, con un Eddie Murphy in forma smagliante che interpreta 3 personaggi - certi momenti sono da risata grassa. Forse le caricature sono troppo eccessive, forse in qualche punto la sceneggiatura pecca però in finale è un film che si lascia guardare con leggerezza.

Lory_noir  @  22/08/2007 17:53:58
Guardandolo senza pretese e sapendo, deducendolo dai vostri commenti, dal trailer e dalla copertina, che sarebbe stato un film dalla comicita demenziale, ho riso di gusto in alcune scene e fatto una smorfia un per altre e per il doppiaggio che mi è piaciuto poco. Sicuramente un film che passa inosservato, che nn ti lascia nnt di nnt ma l'ideale per un serata tra amici dove si cerca tutto tranne che qualche mattone di film!

werther  @  26/07/2007 10:14:59
Una commedia più romantica che divertente, l'umorismo non è il pezzo forte del film come mi aspettavo apparte qualche scena...compensa la storia che a un certo punto diventa commedia romantica.

Andrea7690  @  02/07/2007 16:26:34
Niente di speciale, ma a me è parso divertente e simpatico.
Come da voto...vale la pena vederlo.

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  08/06/2007 23:31:14
Sicuramente non sarà uno dei migliori film di Eddie Murphy, io l'ho cmq trovato carino e divertente.

JuriBest  @  29/04/2007 18:45:16
Pensavo che il film avesse avuto voti più alti dato che quando l'ho visto al cinema tutta in sala ridevano come dei pazzi... Invece qui su filmscoop mi sono ritrovato un 5... Va beh!

A me è piaciuto veramente molto... Alcune scene sono veramente esilaranti... Poi Eddie Murphy a me ha sempre fatto ridere...

Ultima risposta 01/05/2007 16.14.57
Invia una mail all'autore del commento magicacry  @  29/04/2007 10:15:37
Caruccio e abbastanza divertente , come voto gli dò 6 semplicemente xkè e uno dei pochi fim più carini che abbia visto quest' anno !!! : )

billino  @  27/04/2007 19:25:27
film senza molte pretese con una trama debole e banale che ricalca quella di ormai tanti film comici. Eddie Murphy è bravissimo soprattutto quando fa la balena catuisha o come si chiama, superlativo e da registrare la scena quando fa suonare il clacson con il seno

Slevinx  @  21/04/2007 19:18:04
carino..a me nn è dispiaciuto affatto...

dgarofalo  @  20/04/2007 20:34:29
un film ti fa ridere ma nn troppo
da eddie murphy mi aspettavo di piu

emilio62  @  14/04/2007 12:50:00
Eddie e grande
ma il film è noioso...mi aspettavo molto di più

jack2057  @  13/04/2007 20:36:41
Bukkake  @  11/04/2007 12:09:56
La storia è brutta sinceramente...ad alzare il voto è il mitico Eddie

Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  @  09/04/2007 01:15:38
Due risate le strappa ma nulla di più. Eddie è bravo ma il rammarico su quello a cui ci aveva abituato e non è più è parecchio. spero che torni comunque a fare un degno film, prima o poi.... Il doppiaggio non mi ha convinto.

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  06/04/2007 10:04:58

Mah? non capisco come si possano dare certi votacci a un film così! come se fosse un prodotto realizzato con chissà quali pretese o chi lo va a a vedere si aspetti chissà cosa...
Bah, Comunque, è più che giusto che ognuno commenti e giudichi come gli pare.

Com'è? è una commediola innocua con gags non particolarmente originali ma talvolta sempre efficaci, un film tanto innocuo e spensierato quanto perdibile.
Continua il gioco dei travestimenti per Eddie e la piccola curiosità che questi destano.
Avanti con i pop corn e dimenticare senza nessuna delusione perchè è quello che cerca chi acquista il bilglietto per un 'Norbit'.

Sbazuer  @  06/04/2007 01:54:06
Un buon film comico!

ivanino  @  04/04/2007 19:36:20
film leggero và visto con superficialità ma cmq a tratti molto divertente le trasformazioni di eddy e i suoi personaggi non sono quelle dei tempi migliori ma cmq restano sempre simpaticissime; certo è, che chi non apprezza molto il buon vecchio eddy murphy eviti di andarlo a vedere!

fabietto.85  @  02/04/2007 11:38:28
carino....bel finale.....a volte un po scontato....ma credo che il 7 se lo meriti.....a confronti altri film!!!!!!

Neptunes  @  02/04/2007 00:16:17
io con tutta la sala ho riso tutto il film. grande EDDIE

Ultima risposta 11/04/2007 18.24.59
kira  @  29/03/2007 16:20:08
questo film l'ho trovato molto spassoso e divertente, mi è piaciuto e lo consiglio a chi piace eddie murphy anche se credo che non sia il suo migior film!!!

edo88  @  27/03/2007 19:04:26
Nooo che delusione Eddie Murphy!
Piatto, già visto, prevedibile e che non fa ridere neanche la metà di quello che ti aspetti.
Una delusione.
Comunque fa il suo dovere di film commedia, 6 scarno c'è...

asile1  @  27/03/2007 18:22:52
A me e' piaciuto e mi ha fatto ridere sicuramente piu di borat,ke fa skifo ed ha una media del 6 quasi e questo del 3 ! !
quindi un 7,5 ci sta tutto

Ultima risposta 12/07/2007 18.32.06
modibic  @  25/03/2007 17:11:15
Film divertente e leggero. Chi l'ha detto che un film deve per forza fare ridere per avere voti alti?Piuttosto ho notato una trama scorrevole,allegra e spensierata per 2 ore all insegna della spensieratezza. CARINO.

Ultima risposta 28/03/2007 23.48.01
Delfina  @  24/03/2007 22:38:24
Nel genere comico, davvero un ottimo film!

Eddie Murphy dona quasi due ore di divertimento grottesco, spensierato, diciamo "ubuesco". Anche la sceneggiatura, soprattutto nel secondo tempo, si rivela di buon livello – ovviamente, commisurato al genere: alle gag classicamente comiche, dove la comicità è puramente materiale e fisica (il "grasso" debordante), si alternano dialoghi a volte un po' pungenti e sorprendenti, dove la lingua ricorda perfino, molto vagamente, le prodezze stilistiche di una certa letteratura afroamericana di alcuni decenni fa (per es. i libri di Iceberg Slim).

Dopo alcune lentezze iniziali, Norbit mantiene la promessa di ogni film del genere: allegria e risate.
Insomma, un film onesto (diversamente da Borat) e divertente, che merita tutti i soldi del biglietto...

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R