nonno scatenato regia di Dan Mazer USA 2016

nonno scatenato (2016)

locandina del film NONNO SCATENATO

Titolo Originale: DIRTY GRANDPA

RegiaDan Mazer

InterpretiRobert De Niro, Zac Efron, Zoey Deutch, Julianne Hough, Aubrey Plaza, Dermot Mulroney, Adam Pally, Jason Mantzoukas, Mo Collins, Brandon Mychal Smith

Durata: -
NazionalitàUSA 2016
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 2016

•  Altri film di Dan Mazer

Trama del film Nonno scatenato

Jason (Zac Efron) sta per sposarsi con la figlia del suo capo e diventare così socio nello studio legale del suocero. Quando però il puritano Jason cade nella trappola del nonno Dick (Robert De Niro), che lo costringe ad accompagnarlo a Daytona per le vacanze di primavera, le sue nozze vengono messe seriamente a rischio. Tra feste, risse da bar e una serata epica di karaoke, Dick vuole godersi il viaggio più selvaggio della sua vita sempre al massimo. Alla fine il nonno zozzone e il nipote bacchettone scoprono di poter imparare molto l'uno dall'altro e creare quel legame che non avevano mai avuto prima.

Voti e commenti su Nonno scatenato, 28 opinioni inserite

Sbrillo  @  21/10/2016 15:00:31
qualche scena (contata) che strappa mezzo sorriso, ma film a tratti volgare di una banalità ed inutilità disarmante....mi dispiace vedere un mito come De Niro, abbassarsi a commedie di questo livello.... che amarezza!

Ultima risposta 12/03/2018 23.34.20
antoeboli  @  11/09/2016 14:16:51
De Niro ormai plurisettantenne ha bisogno di pagare le bollette per ndare avanti .
Sembra la genesi uno dei suoi film , ma invece è proprio il suo periodo di vita attuale.
Passare da Toro scatenato , Taxi driver , gli intoccabili , a fare commediole per ragazzini fa capire come i tempi cambino .
Capisco che a una certa età alcuni ruoli non possono essere affrontati , ma qui siamo di fronte a uno di quei film dalla trama ritrita , intrisa di volgarità ...anche a sfondo razziale .
Dirty grandpa, che poi è il titolo originale , cosi per non offendere chi va a vedere per la prima volta questo film , incurante del fatto che vedrà un nonno Robert volgarissimo con battute a volte pessime .
Zac Efron che non considero un attore malvagio , qui è pessimo come lo è tutto il cast .
Fotografia assente , canzoni di eoni fa , regia inguardabile con questo Dan Mazer che non si sa da dv è cicciato fuori .
Storia che lo spettatore non segue ma anticipa , dalle situazioni viste e riviste ,al finale che è uno dei piu stupidi che abbia mai visto.
Se dovessi darli un soprannome , lo chiamerei come un cinepanettone made in hollywood .

Ultima risposta 11/09/2016 14.50.26
Tzacomo  @  17/08/2016 17:43:02
Mi sono registrato solo per recensire questo film

Ultima risposta 02/05/2017 10.23.06
cinematografo  @  08/05/2016 20:36:00
Non capisco perché, un mito come deniro voglia distruggere il suo gran passato cinematografico in questo modo...non penso abbia problemi economici????...film inutile e banale!!!

Ultima risposta 14/08/2016 10.59.21
Giovans91  @  01/05/2016 12:26:34
Nonno Scatenato è un film piuttosto fiacco e banale. De Niro ed Efron formano una bella coppia ma il film ha una confezione tecnica di basso profilo e una qualità delle battute in copione anche peggiore. Una pellicola mal pensata e mal strutturata. Viene da chiedersi perché De Niro ha accettata questo ruolo? Probabilmente perché si voleva solo divertire un pò.

Ultima risposta 02/05/2016 12.35.45
topsecret  @  21/04/2016 00:39:24
Il punto più basso nella carriera di De Niro.
NONNO SCATENATO è una commedia frivola, banale e senza idee, tutto sa di già visto, incapace di offrire qualcosa di fresco e di decente dal punto di vista dell'intrattenimento, e a peggiorare il tutto c'è il fatto che non si ride mai ed è la noia a comandare.
Chissà a cosa pensava il vecchio Bob quando ha accettato di interpretare questa cacchiata.

Ultima risposta 22/04/2016 22.12.34
polarsun  @  17/04/2016 04:31:18
Film spensierato, per gente frivola e maliziosa, con pochi tabù almeno dal punto di vista mentale. Sulla scia di Italiano medio o On air, recitato da due fuoriclasse come De Niro e Zack Efron; questa alchimia ha prodotto una specie di TV Comedy osé, attingendo alla lunga tradizione americana di film divertenti e demenziali. Credo che tanta gente possa trovarlo sicuramente di cattivo gusto, ma non ritengo di classificare come scivolate scadenti le battute audaci bensì una sintetica e esperta comicità triviale di cui abbiamo facile esempio e paragone nel nostrano Gigi Proietti

Ultima risposta 01/05/2016 15.29.06