ninja assassin regia di James McTeigue USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ninja assassin (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film NINJA ASSASSIN

Titolo Originale: NINJA ASSASSIN

RegiaJames McTeigue

InterpretiRain, Naomie Harris, Ben Miles, Rick Yune, Stephen Marcus, Sho Kosugi, Togo Igawa, Randall Duk Kim, Sung Kang, Thorston Manderlay

Durata: h 1.39
NazionalitàUSA 2009
Genereazione
Al cinema nel Dicembre 2009

•  Altri film di James McTeigue

Trama del film Ninja assassin

Raizo (Rain) è uno dei più temibili assassini del mondo, cresciuto ed addestrato ad essere un killer implacabile dal Clan Ozunu – una società segreta la cui esistenza è quasi considerata una leggenda. Dopo aver visto il suo migliore amico giustiziato dai suoi stessi capi, Raizo decide di abbandonare e Clan e sparire nel nulla, pianificando la sua vendetta. Nel frattempo, a Berlino, l’agente dell’Europol Mika Coretti (Naomie Harris) è sulle tracce di un flusso di denaro destinato a pagare per assassinii politici commissionati a killer provenienti dall’Estremo Oriente. Disobbedendo agli ordini dei suoi superiori, Mika scopre negli archivi dei servizi segreti la verità dietro alcune uccisioni celebri; diviene così un bersaglio per il Clan Ozunu, che invia il letale Takeshi (Rick Yune) per ridurla al silenzio. Ma Raizo interviene per salvarla, scatenando così una guerra senza esclusione di colpi tra lui ed il Clan, potendo contare solo sull’aiuto di Mika…

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,58 / 10 (45 voti)5,58Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ninja assassin, 45 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

balordo  @  31/03/2022 23:06:08
   1 / 10
Allucinante specie il finale..🤮

VincVega  @  06/12/2017 20:06:51
   4 / 10
Film inutile, trama inesistente, attori da dimenticare. Visto anni fa, ricordo pochissimo di questa pellicola, se non che mi sono annoiato alquanto.

steven23  @  17/05/2013 15:02:35
   5 / 10
Trama inesistente e stracolma di esagerazioni, sangue fin troppo abboondante e poco realistico per un film del 2009 e attori del tutto inespressivi. Per il resto azione, combattimenti assurdi e stop. Si può pure spegnere il cervello, ma a tutto c'è un limite. Forse per gli appassionati del genere può anche andar bene, a me non ha convinto.

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  14/11/2011 03:44:02
   5 / 10
Una trama insulsa che proietta i più nobili valori cavallereschi su una coppia di amanti ninja. Un villaggio chiuso, isolato, emblema delle più antiche forme del controllo totale della mente, del gruppo sull'individuo e della disciplina sull'istinto, al punto di ignorare il dolore. Eppur si muove. Eppur si commuove.
Trama arrogante e pretestuosa, tenta di vestir moralmente un particolar tipo di violenza e di infangarne un altro, trascina un'abbozzo di indagine " " " forense " " " per tentare un crossover, una contaminazione originale, un inciucio... che si risolve in una superficialità disarmante che non porta altro che brusche frenate nel ritmo narrativo. Qualche pecca di troppo anche da parte della computer grafica, soprattutto nei combattimenti finali in cui - per esaltare le doti del vecchio maestro ed avendo raggiunto ormai la perfezione coreografica nell'ora e mezza trascorsa, deux ex machina e la fisica è un'opinione.
Detto questo, coreografia, scenografia e fotografia regalano momenti splendidi, metropolitani anni 80 con la perizia e la saggezza "da strada" degli ultimi anni. Alcune tra le scene più belle di lotta salvano questa pellicola dal baratro più totale in cui recitazione, sceneggiatura e una colpevole regia fanno sprofondare.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  13/11/2011 20:41:54
   3 / 10
Fai sanguinare la pioggia e sanguinerà il tuo nemico...
Frase filosofica del film di dubbia interpretazione.
Spegni il fuoco e spegnerai il tuo nemico.
Altra sparata del film.
la trama in questo film non è brutta, è totalmente assente..
Quindi non potendo commentare la trama, passi sulla sceneggiatura (piena di buchi).
Salviamo i combattimenti tanto frenetici quanto interessanti e poi c'è anche un pò di splatter... Ma il film è davvero una pochezza....
Evitatelo!!!

Il_Colonnello  @  24/02/2011 18:55:25
   5 / 10
Una delle poche cose degne di nota sono i combattimenti (anche se la maggior parte al buio), abbastanza frenetici e ben fatti (anche se un pò meno splatter non avrebbe guastato). Per il resto, la storia sta in piedi a malapena. Finale altamente assurdo:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  04/10/2010 13:26:54
   4½ / 10
Arti marziali e splatter in abbondanza per un film che esordisce in maniera trascinante per poi afflosciarsi nel giro di pochi minuti come un pallone bucato.Colpa di una sceneggiatura insulsa,priva di tensione e zeppa di incongruenze.Ad essa si aggiunga la presenza di personaggi monodimensionali interpretati da Naomie Harris e dalla popstar orientale Rain,il quale oltre ad un'invidiabile presenza fisica,presumibile festa per gli occhi di parecchie donzelle ha poco altro da offrire.Un po' come la pellicola,visivamente accattivante ma insignificante sotto qualsiasi altro aspetto.
"Ninja assassin " ,ad esclusione dei brutali duelli decisamente sopra le righe, sempre ben coreografati e intrisi di ettolitri di sangue (aggiunto in computer grafica), non possiede altra peculiarità per essere considerata opera degna di qualsivoglia interesse.Producono i fratelli Wachowski,garanzia di dollaroni a favore di quel James McTeigue appoggiato in passato per "V per vendetta",ben altro film in confronto a questa patinata insulsaggine dallo stereotipo facile,patetico tentativo di accodarsi al carrozzone dei b-movie tradendone l'essenza già a partire dalle ostentate potenzialità economiche.
Ciò che lascia maggiormente basiti è la carenza di sforzi al fine di escogitare qualcosa che vada oltre circostanze già proposte troppe volte.La pellicola è miseramente elementare in qualsiasi suo risvolto, a partire dalle motivazioni di una vendetta determinata dalla solita sdolcinata storiella d'amore finita in tragedia.
In definitiva un guscio vuoto,un fumettone dalla violenza accessoria purtroppo insufficiente a tenere in piedi da sola tale baracconata.

10 risposte al commento
Ultima risposta 10/04/2012 13.17.43
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  26/08/2010 12:09:58
   5½ / 10
Erano mesi che aspettavo di visionare questo film, ma causa non voler sprecare soldi per vederlo al cinema o comprarlo in DVD ho dovuto aspettare fino a l'altro giorno, per completarlo di vedere poche ore fa:D
Non me ne intendo molto di film di Ninja, però qualcuno di arti marziali l'ho visto a tempo perso, e questo film ne ricalca molto lo stile.
Di bello ha che non annoia e che ci sono molte scene di combattimento, ma il difetto maggiore e l'errore è stato quello di ambientarle tutte in luoghi oscuri, che di visibile lasciano solamente i fiottoni di sangue palesemente digitale, che a volte ti fa credere perso per il...come detto il liquido rosso è finto, però non è fatto male ed è molto meglio di altri.
Ribadisco che i combattimenti si vedono pochissimo, e dal poco che son riuscito a capire le mosse erano sempre uguali e si periva sempre per mano
d'una spada.
Recitazioni che non sono nè carne nè pesce, ma che vanno bene.
La trama non offre spunti di originalità, ed il finale l'avevo previsto ancor prima che sapessi che questo film esisteva.
Il 5 e mezzo è dovuto soprattutto alla pochezza della trama, a qualche piccolo buco nella sceneggiatura e al poco impegno messo per fare gli effetti splatter in maniera quantomeno decente.
Se questi fattori erano leggermente più curati non avrei esitato nel promuoverlo, adesso non dico di bocciarlo ma proprio soddisfatto a pieno non m'ha.
Ai ragazzini di età compresa tra 10-15 anni piacerà senz'altro(oppure a qualche 20enne frustato)e garberà anche il palato degli amanti dello splatter(cui io, modestamente, faccio parte)

Manu90  @  20/07/2010 14:15:56
   4 / 10
Azione, violenza, sangue a fiumi, parti di corpo che volano a destra e manca. Se McTeigue pensava di impressionare tutti con scene di splatter a valanga si è sbagliato di grosso. Non basta questa violenza gratuita per rendere un film accettabile. Prevedibile, e troppo simile ad altre produzioni. Dopo V for Vendetta mi sarei aspettato un altro grande film; e invece...
Si salva solo per alcune scene non male.

Speriamo che il regista si riprendi da questo flop epocale.

mainoz  @  16/07/2010 17:21:11
   5 / 10
Film molto semplice: grandi ammazzamenti e bagni di sangue stile Kill Bill Vol.1, ovviamente meno curati tecnicamente. Attori veramente scarsini e trama classica da film dei ninja

Valdak89  @  08/04/2010 09:32:42
   5½ / 10
Film carino, nulla di più...intrattiene ma non cattura.
Troppo digitale (e fatto troppo male), troppi fiotti di sangue esagerati e palesemente finti, storia banalotta. I combattimenti si salvano, fortunatamente..

jason13  @  07/04/2010 23:08:30
   4 / 10
uno strazio portare a termine la visione di questo film......non mi ha mai coinvolto...attori pessimi dialoghi ridicoli......scene splatter ma che non impressionano....tutto prevedibile......

l8k47  @  24/01/2010 17:54:21
   5 / 10
Aiutoooooooo!!!!! Ma ragazzi perchè i produttori di film sprecano soldi??? Sembrerebbe anche bello l'inizio....ma poi....INCREDIBILE.....fa schifo!!!! Il 5 lo ho dato a me perchè lo ho visto.....
Bravo il protagonista comunque.

tnx_hitman  @  07/01/2010 12:20:39
   4½ / 10
Mannaggia che inciampo da parte del regista di V Per Vendetta.Erano cosi' convinti di avere fra le mani una storia spettacolare con azione fuori dal comune.Infatti premio l'impegno degli stunt e del protagonista nelle sequenze action.
Ma non la recitazione,non il resto...film di una vuotezza straziante.
Fermatevi al nostro caro V..

fireM  @  04/01/2010 21:52:04
   4 / 10
scegliendo il voto ho letto "non bello, anche se non paghi" e mi sono convinto ad assegnare questo voto!
mi aspetto di trovare presto questo film in programmazione per la seconda serata su italia uno, poichè anche se non disdegno le classiche trame "alla risalita" ove in sostanza tutto il film è concepito per il finale risolutivo attraverso 2-3 episodi che creano "la trama", questo film è veramente abbastanza scontato!

I personaggi non hanno quella caratterizzazione leggendaria che ti aspetti da dei ninja, poi anche se le scene di combattimento sono promettenti gli effetti speciali le rovinano, il buio fa perdere di vista le mosse, le armi a volte non si capisce di chi sono, il sangue digitale lo declassa a film da seconda serata, il personaggio principale è troppo silenzioso e sfrutta troppo la carta "io sono un ninja", le relazioni stesse che si creano all'interno del film non sono sviluppate bene e si affidano a poche scene, ma quando si cerca di svilupparle le inquadrature non sono delle migliori, personalmente ho trovato troppo brutto il ricorso alle continue scene di ombra, poi c'è da considerare che il film non è lento perchè i vari episodi ci sono ma è anche vero che questi ultimi sembrano mal sviluppati e si attestano tutti su una mono espressività per cui il film è uno di quelli che tiene compagnia.

Quindi 4perchè non poteva essere 5, non sono riuscito infatti a trovare mediocre la realizzazione anche se dal trailer mi aspettavo qualcosa di molto meglio realizzato!!!peccato...la domanda è:
ma chi realizza i trailer è lo stesso che realizza il film???...e perchè non pensano di far fare un film a quello che realizza i trailer??'

Invia una mail all'autore del commento angelopetrino  @  15/12/2009 18:48:21
   1 / 10
Il voto parla da solo.

7 risposte al commento
Ultima risposta 10/02/2010 06.39.45
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  07/12/2009 14:38:45
   2 / 10
Parte discretamente ma si infossa nei meandri dello scontato più totale. Uno dei film più brutti del 2009 con i suoi effetti speciali terribili ( Sangue in digitale davvero insopportabile ) e attori degni di una telenovelas di una rete privata locale. No, non ci siamo proprio non c'è stata una scena, comprese quelle di pseudo-azione, che mi abbia minimamente toccato. Deprimente.

7 risposte al commento
Ultima risposta 09/12/2009 21.53.11
Visualizza / Rispondi al commento
corvo4791  @  05/12/2009 23:56:12
   3 / 10
Sono veramente contento di essere il primo a distruggere questo film.

Ingannato da una bella locandina e da un trailer accattivante sono corso al cinema sperando, finalmente, di vedere un bel film d'azione. Inutile dire che mi sbagliavo. Il film ha una trama talmente trita da sembrare una delle due seguenti cose: uno scherzo oppure un insulto all'intelligenza dello spettatore.
Tutto comincia con un'ottima sequenza di combattimento con ettolitri di sangue (molto ben fatto bisogna ammetterlo) e gente fatta a pezzi (anche questi effetti risultano molto belli). Dopodiché comincia la solita solfa dell'orfano cresciuto in una specie di monastero e dove diventa un super guerriero al quale poi uccidono la bella e che quindi si ribella contro i suoi fratelli. Mamma mia, la puzza di muffa si sente fin dal primo secondo di storia. Credo che gli sceneggiatori (addirittura due !!!) abbiano preso una bozza della solita minestra dal loro laptop e l'abbiano annacquata con dialoghi imbarazzanti, personaggi secondari inutili e altre amenità. Ciò che ne viene fuori é un polpettone insopportabile e noioso che non si riprende nemmeno nelle scene d'azione che si svolgono tutte nell'oscurità e che risultano quindi confuse e incomprensibili. Se poi ci aggiungete un pò della superabusata camera a spalla alla fine ne viene fuori un casino insalvabile.
Strano che McTeigue abbia fatto un capolavoro come V for VENDETTA e poi si sia suicidato con una cag.ata simile.
Il 3 lo metto solo per il sangue e per il protagonista, che risulta molto bravo e azzeccato, e al quale vorrei dare un consiglio: cambiati il nome. Sei giapponese e non un Apache.

8 risposte al commento
Ultima risposta 15/01/2010 20.38.10
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 NEW
il posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050037 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net