ninja assassin regia di James McTeigue USA 2009

ninja assassin (2009)

locandina del film NINJA ASSASSIN

Titolo Originale: NINJA ASSASSIN

RegiaJames McTeigue

InterpretiRain, Naomie Harris, Ben Miles, Rick Yune, Stephen Marcus, Sho Kosugi, Togo Igawa, Randall Duk Kim, Sung Kang, Thorston Manderlay

NazionalitàUSA 2009
Genereazione
Al cinema nel Dicembre 2009

•  Altri film di James McTeigue

Trama del film Ninja assassin

Raizo (Rain) è uno dei più temibili assassini del mondo, cresciuto ed addestrato ad essere un killer implacabile dal Clan Ozunu – una società segreta la cui esistenza è quasi considerata una leggenda. Dopo aver visto il suo migliore amico giustiziato dai suoi stessi capi, Raizo decide di abbandonare e Clan e sparire nel nulla, pianificando la sua vendetta. Nel frattempo, a Berlino, l’agente dell’Europol Mika Coretti (Naomie Harris) è sulle tracce di un flusso di denaro destinato a pagare per assassinii politici commissionati a killer provenienti dall’Estremo Oriente. Disobbedendo agli ordini dei suoi superiori, Mika scopre negli archivi dei servizi segreti la verità dietro alcune uccisioni celebri; diviene così un bersaglio per il Clan Ozunu, che invia il letale Takeshi (Rick Yune) per ridurla al silenzio. Ma Raizo interviene per salvarla, scatenando così una guerra senza esclusione di colpi tra lui ed il Clan, potendo contare solo sull’aiuto di Mika…

Voti e commenti su Ninja assassin, 45 opinioni inserite

balordo  @  31/03/2022 23:06:08
Allucinante specie il finale..🤮

biagio82  @  06/03/2022 22:26:40
film che ho visto senza troppe pretese e che mi ha intrattenuto.
la storia funziona ed ben raccontata pur non avendo nulla di nuovo da dire sul tema nijia.
James McTeigue è il regista di V per vendetta e sembra volercelo ricordare a pi riprese, ripetendo quel certo tipo di rallenti con le strisce di movimento lasciate dalle lame ma questo non inficia sulla visione, che scorre ed appassiona.
l'unico neo che ho trovato sta nel fatto che qua i ninjia hanno chiaramente doti soprannaturali, e sebbene vediamo molto dell'addestramento del protagonista, mai viene fatto menzione a come queste doti vengono ottenute e questo è un male.
il film comunque è valido, con ottime scene d'azione.

gemellino86  @  17/03/2020 19:20:21
Dramma d'azione che non mostra nulla di nuovo ma l'argomento sui ninja è abbastanza intrigante. Bene gli attori. Dialoghi ordinari.

mauro84  @  08/03/2020 22:20:43
Recuperando questo film in tv, un film con una "semplice" trama, molto violento...
Nel suo complesso buona scenografia, piacevole fotografia con buon sonoro.

Rain: piacevole scoperta di sto attore, da primario, rende molto bene
Naomie Harris: la diva di colore recita, s'impone bene, ha il suo fascino
(resto del cast "secondario"...ma buono per sto tipo di film)

Il regista, molto criticato in lunga parte, sforna un film piacevole come trama, molto violento e cattivo con tanto "colore", ben fatto la creazione dello stesso ninja, come bene e chiara oggi la sua "vendetta"...
Ci sa fare, con + budget forse poteva fare di meglio.

Un film a cui avevo dato poco spazio, eppure prende bene... per passare una serata tranquilla è buono!

VincVega  @  06/12/2017 20:06:51
Film inutile, trama inesistente, attori da dimenticare. Visto anni fa, ricordo pochissimo di questa pellicola, se non che mi sono annoiato alquanto.

ZanoDenis  @  24/10/2014 21:14:22
Film molto fracassone che si fa apprezzare poco per la trama e molto per le scene d'azione ad alto contenuto spettacolare. Da vedere con amici e pop corn.

Manticora  @  29/03/2014 15:57:46
Discreto film d'azione ma certo non fà gridare al miracolo, Mctiegue aveva già dimostrato di saper padroneggiare l'azione con v for vendetta, qui la storia dei ninja ha i suoi picchi migliori nelle scene d'azione, anche se spesso sono esagerate

Il sangue digitale a volte non è molto credibile, l'ambientazione in Germania è interessante, gli attori sono funzionali al ruolo, finale action a mille, con il solito scontro finale, molto splatter, comunque McTiegue deve ancora migliorarsi.

Ironkarlo  @  05/09/2013 09:35:24
Visto per caso in Tv.
Non male la storia, belli i combattimenti a volte un po' alla kill-bill ma accettabili.
Gli effetti speciali ed in primis il sangue, sono un po' alla buona; per il resto niente da dire, il film scorre e si lascia guardare.

steven23  @  17/05/2013 15:02:35
Trama inesistente e stracolma di esagerazioni, sangue fin troppo abboondante e poco realistico per un film del 2009 e attori del tutto inespressivi. Per il resto azione, combattimenti assurdi e stop. Si può pure spegnere il cervello, ma a tutto c'è un limite. Forse per gli appassionati del genere può anche andar bene, a me non ha convinto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  28/04/2013 20:31:50
Fin da piccolo sono sempre stato un adoratore sfegatato dei ninja, in particolare dei film a tema realizzati negli anni 80: guerrieri americani, ninja gli invincibili, ninja le furie, super ninja, tartarughe ninja, tre quarti della "filmografia" di Godfrey Ho; insomma qualsiasi minchìata avesse la parola ninja nel titolo io ero lì pronto a guardare con la bava alla bocca.
Ma la morte inevitabile, sul nascere degli anni 90, della famosa Cannon Pictures di Golan-Globus (portavoce assoluta dei ninja-movies e degli action serie B) sancì purtroppo anche la morte definitiva del genere; da allora, non credo siano mai più stati fatti film o altro sui guerrieri assassini giapponesi ("Mai dire Ninja" con Chris Farley e i filmetti con i tre ragazzini ninja non contano).
Potete perciò immaginare il mio entusiasmo quando seppi della realizzazione di un nuovo lungometraggio ninja a più di vent'anni di distanza dall'ultimo; entusiasmo addirittura amplificato all'ennesima potenza quando scopro che nel cast figura il nome del solo ed unico Sho Kosugi, imperatore indiscusso del filone ninja (e la cui presenza è da considerarsi doverosa ma soprattutto rispettosa).
Prima della visione però, non mi sono soffermato a pensare su una cosa importante: il film è del 2009, sono passati vent'anni, e nel frattempo, i tempi ed i gusti del pubblico sono drasticamente cambiati in peggio.
"Ninja Assassin" infatti presenta una delle trame più brutte, complicate ed antiappassionanti della storia alternata a dei combattimenti ad alto tasso splatter e che ricordano tanto i filmati introduttivi di un qualsivoglia gioco per la playstation 3. Tutto qui.
Chiariamoci: il film, nelle sequenze d'azione, nonostante appunto il troppo sangue e la cgi, è comunque spettacolare; in più, rivedere dopo tanti anni di assenza Kosugi nei panni del maestro cattivo (è sempre stato un grande nei ruoli da villain) è una vera goduria dato che le scene con lui dentro (quelle dell'addestramento in Giappone) sono anche le migliori del film. Anche il protagonista, decisamente forte, non è affatto male; è solo che, come dicevo prima, la trama fa veramente schifo ed è troppo invadente per un film d'azione, mentre i combattimenti, per quanto spettacolari, alla lunga finiscono lo stesso per stancare (dopotutto quanto incantati si può rimanere da un'ora e mezza di cavi e rallenty alla Matrix?).

I bei tempi di Michael Dudikoff che fermava le frecce con una pala e dello stesso Kosugi che a fine riprese tornava a casa pieno di lividi sono finiti; ad ogni modo, se si esclude la pessima trama e si spegne il cervello per il tempo di durata, la visione non sarà poi così terribile.

6 comunque solo per Kosugi, per le parti in Giappone, e per solidarietà verso un genere che da piccolo mi ha regalato tanta felicità.

laky  @  01/11/2012 18:25:18
Visto e rivisto parecchie volte, e non mi stancherò mai di rivederlo. Un film eccellente, sia come trama sia come azione. Una ricostruzione spettacolare della possibile vita di un ninja, portata senz'altro ben oltre al limite della credibilità, ma proprio perchè il ninja è un personaggio epico che la fantasia popolare giapponese ha innalzato a simbolo di mistero, magia, invincibilità. Il film è tutto questo. Immagino non abbia avuto un gran budget, e questo lo rende ancora più apprezzabile.

Lenina80  @  15/08/2012 16:06:28
Premetto che non ho visto molti film di questo genere, per cui probabilmente chi è più esperto di me, darà forse un voto più azzeccato. La trama non è una delle migliori, ma i combattimenti mi sono piaciuti e lo splatter ci sta, anche se il sangue è un pò troppo finto. Non mi ha annoiata e per me vale la pena almeno di vederlo a casa.

Trixter  @  10/04/2012 09:23:57
Ottimo film per gli amanti dell'azione pura. La trama è quello che è, ma la pellicola ha l'unica finalità di esaltare lo spettatore tra un mare di sangue ed acrobazie mozzafiato. Indubbiamente in giro troverete di meglio anche sotto il profilo dell'action movie, tuttavia il film merita una visione. Non stanca e non annoia e la mano dei fratelli Wachowski è piuttosto evidente nel ritmo e negli effetti speciali. Insomma, nonostante i buchi narrativi e qualche momento ripetitivo, mi ha divertito fino alla fine.

Sbrillo  @  28/11/2011 02:23:42
la trama di questo film è inesistente....è solo azione dall'inzio alla fine.....e per azione in un film che si chiama ninja assassin intendo combattimenti tra uomini volanti ed immortali (come il protagonista a quanto pare) che da solo combatte e vince contro 500 o più ninja come se non peggio di lui.... -.-''' se riuscite a superare tutto questo e volete solo azione all'inverosimile, beh....potete guardarlo....altrimenti è tempo perso!

TRAMA 3
AZIONE 9

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  14/11/2011 03:44:02
Una trama insulsa che proietta i più nobili valori cavallereschi su una coppia di amanti ninja. Un villaggio chiuso, isolato, emblema delle più antiche forme del controllo totale della mente, del gruppo sull'individuo e della disciplina sull'istinto, al punto di ignorare il dolore. Eppur si muove. Eppur si commuove.
Trama arrogante e pretestuosa, tenta di vestir moralmente un particolar tipo di violenza e di infangarne un altro, trascina un'abbozzo di indagine " " " forense " " " per tentare un crossover, una contaminazione originale, un inciucio... che si risolve in una superficialità disarmante che non porta altro che brusche frenate nel ritmo narrativo. Qualche pecca di troppo anche da parte della computer grafica, soprattutto nei combattimenti finali in cui - per esaltare le doti del vecchio maestro ed avendo raggiunto ormai la perfezione coreografica nell'ora e mezza trascorsa, deux ex machina e la fisica è un'opinione.
Detto questo, coreografia, scenografia e fotografia regalano momenti splendidi, metropolitani anni 80 con la perizia e la saggezza "da strada" degli ultimi anni. Alcune tra le scene più belle di lotta salvano questa pellicola dal baratro più totale in cui recitazione, sceneggiatura e una colpevole regia fanno sprofondare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  13/11/2011 20:41:54
Fai sanguinare la pioggia e sanguinerà il tuo nemico...
Frase filosofica del film di dubbia interpretazione.
Spegni il fuoco e spegnerai il tuo nemico.
Altra sparata del film.
la trama in questo film non è brutta, è totalmente assente..
Quindi non potendo commentare la trama, passi sulla sceneggiatura (piena di buchi).
Salviamo i combattimenti tanto frenetici quanto interessanti e poi c'è anche un pò di splatter... Ma il film è davvero una pochezza....
Evitatelo!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  19/08/2011 15:29:06
La storia è molto brutta, ma come ho già detto in altri commenti per questo genere di film la trama passa in secondo piano (se è bella meglio, ma non è il fattore dominante). Quello cche più conta in questi film è l'azione e direi che qui ce n'è tanta e ben fatta con scene di combattimento davvero spettacolari. Molto belli anche i flashback che riguardano l'addestramento del protagonista.
Non posso dare un voto altissimo perchè come ho già detto la trama è brutta, ma se siete in cerca d'azione e magari siete affascinati dai ninja questo film può fare al caso vostro.

Cannibal Bunny  @  13/03/2011 21:48:11
Poca storia, tanti combattimenti e fiumi di sangue (purtroppo in digitale - anche se realizzato piuttosto bene). Si lascia guardare, anche se alla lunga stufa.

Il_Colonnello  @  24/02/2011 18:55:25
Una delle poche cose degne di nota sono i combattimenti (anche se la maggior parte al buio), abbastanza frenetici e ben fatti (anche se un pò meno splatter non avrebbe guastato). Per il resto, la storia sta in piedi a malapena. Finale altamente assurdo:

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  04/10/2010 13:26:54
Arti marziali e splatter in abbondanza per un film che esordisce in maniera trascinante per poi afflosciarsi nel giro di pochi minuti come un pallone bucato.Colpa di una sceneggiatura insulsa,priva di tensione e zeppa di incongruenze.Ad essa si aggiunga la presenza di personaggi monodimensionali interpretati da Naomie Harris e dalla popstar orientale Rain,il quale oltre ad un'invidiabile presenza fisica,presumibile festa per gli occhi di parecchie donzelle ha poco altro da offrire.Un po' come la pellicola,visivamente accattivante ma insignificante sotto qualsiasi altro aspetto.
"Ninja assassin " ,ad esclusione dei brutali duelli decisamente sopra le righe, sempre ben coreografati e intrisi di ettolitri di sangue (aggiunto in computer grafica), non possiede altra peculiarità per essere considerata opera degna di qualsivoglia interesse.Producono i fratelli Wachowski,garanzia di dollaroni a favore di quel James McTeigue appoggiato in passato per "V per vendetta",ben altro film in confronto a questa patinata insulsaggine dallo stereotipo facile,patetico tentativo di accodarsi al carrozzone dei b-movie tradendone l'essenza già a partire dalle ostentate potenzialità economiche.
Ciò che lascia maggiormente basiti è la carenza di sforzi al fine di escogitare qualcosa che vada oltre circostanze già proposte troppe volte.La pellicola è miseramente elementare in qualsiasi suo risvolto, a partire dalle motivazioni di una vendetta determinata dalla solita sdolcinata storiella d'amore finita in tragedia.
In definitiva un guscio vuoto,un fumettone dalla violenza accessoria purtroppo insufficiente a tenere in piedi da sola tale baracconata.

Ultima risposta 10/04/2012 13.17.43
Travis2344  @  30/08/2010 20:50:44
Devo dire che da questo film mi aspettavo qualcosa in piu..
La trama è scontata e gia vista, si si poteva lavorare meglio cosi come sul personaggio principale: intendiamoci, straordinario atleta dalle capacità mozzafiato ma lo avessero reso un po piu misterioso sarebbe stato meglio...scopre troppo presto le sue carte.
Per il resto interessanti i combattimenti peccato siano troppo spesso al buio e questo non permette di goderli a pieno...

Se vi piacciono i film di combattimento ( ma solo combattimento ) questo film fa per voi...senno ripiegate su qualcos' altro...magari Danny The dog...

Ultima risposta 07/09/2010 01.19.17
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  26/08/2010 12:09:58
Erano mesi che aspettavo di visionare questo film, ma causa non voler sprecare soldi per vederlo al cinema o comprarlo in DVD ho dovuto aspettare fino a l'altro giorno, per completarlo di vedere poche ore fa:D
Non me ne intendo molto di film di Ninja, però qualcuno di arti marziali l'ho visto a tempo perso, e questo film ne ricalca molto lo stile.
Di bello ha che non annoia e che ci sono molte scene di combattimento, ma il difetto maggiore e l'errore è stato quello di ambientarle tutte in luoghi oscuri, che di visibile lasciano solamente i fiottoni di sangue palesemente digitale, che a volte ti fa credere perso per il...come detto il liquido rosso è finto, però non è fatto male ed è molto meglio di altri.
Ribadisco che i combattimenti si vedono pochissimo, e dal poco che son riuscito a capire le mosse erano sempre uguali e si periva sempre per mano
d'una spada.
Recitazioni che non sono nè carne nè pesce, ma che vanno bene.
La trama non offre spunti di originalità, ed il finale l'avevo previsto ancor prima che sapessi che questo film esisteva.
Il 5 e mezzo è dovuto soprattutto alla pochezza della trama, a qualche piccolo buco nella sceneggiatura e al poco impegno messo per fare gli effetti splatter in maniera quantomeno decente.
Se questi fattori erano leggermente più curati non avrei esitato nel promuoverlo, adesso non dico di bocciarlo ma proprio soddisfatto a pieno non m'ha.
Ai ragazzini di età compresa tra 10-15 anni piacerà senz'altro(oppure a qualche 20enne frustato)e garberà anche il palato degli amanti dello splatter(cui io, modestamente, faccio parte)

topsecret  @  26/07/2010 17:22:02
Combattimenti molto ben coreografati, effetti gore con sangue e mutilazioni degni di un mattatoio a pieno regime, ma storia che non ha poi molto da raccontare, preferendo il lato violento e ludico.

Manu90  @  20/07/2010 14:15:56
Azione, violenza, sangue a fiumi, parti di corpo che volano a destra e manca. Se McTeigue pensava di impressionare tutti con scene di splatter a valanga si è sbagliato di grosso. Non basta questa violenza gratuita per rendere un film accettabile. Prevedibile, e troppo simile ad altre produzioni. Dopo V for Vendetta mi sarei aspettato un altro grande film; e invece...
Si salva solo per alcune scene non male.

Speriamo che il regista si riprendi da questo flop epocale.

mainoz  @  16/07/2010 17:21:11
Film molto semplice: grandi ammazzamenti e bagni di sangue stile Kill Bill Vol.1, ovviamente meno curati tecnicamente. Attori veramente scarsini e trama classica da film dei ninja

debora963  @  14/07/2010 18:03:19
A me non è dispiaciuto questo film, sicuramente è riuscito meno rispetto a V per vendetta e a Matrix, però non mi ha nè annoiata nè altro. (Sono un'amante del genere mi ricorda un gioco per la wii "Tenchu") penso che il sangue digitale purchè esagerato sia stato voluto così: rosso in modo impressionante e visibile anche nel buio...un bel pò splatter però almeno rende l'idea della ferocia dei ninja...un 6 e mezzo mi sembra appropriato...Non lo sconsiglio.

Invia una mail all'autore del commento Lord_Lykos  @  28/06/2010 17:06:25
Film adrenalitico d'eccellenza, molto splatter, l'unica pecca e il sangue digitale fatto un po' male e delle scene prevedibili... per il resto lo trovato un buon film mi ha divertito molto.

lucki71  @  15/06/2010 09:08:27
Bè se si cerca azione a adrenalina questo film è assolutamente da vedere..se la sotria è un po' vista però gli effetti e il protagonista rendono pieno merito..

mr orange  @  31/05/2010 22:57:45
un film di azione con scene da combattimento molto ben curate, vario negli stili e nelle ambientazioni si esagera con il sangue e con le amputazioni il chè non è un male.
ovviamente la trama è abbastanza tipica, prevedibile ecc.. a tratti rallenta il ritmo del film. bravo il protagonista.

floyd80  @  11/05/2010 16:03:58
Film di ninja che non travolge per la trama e la regia troppo macchinosa. Per il resto scene d'azione spettacolari ma già viste e attori un po' anonimi. Punti positivi? Alcune scene splatter davvero spassose.

Mr totore  @  17/04/2010 15:32:28
Bel film gli do solo 6 perchè il mio problema è che mi aspetto molto dai film che attendo di vedere, e questo lo attendevo da tempo e sono rimasto un pochettino deluso; Cmq per gli appassionati del genere ninja se po fà.

Valdak89  @  08/04/2010 09:32:42
Film carino, nulla di più...intrattiene ma non cattura.
Troppo digitale (e fatto troppo male), troppi fiotti di sangue esagerati e palesemente finti, storia banalotta. I combattimenti si salvano, fortunatamente..

jason13  @  07/04/2010 23:08:30
uno strazio portare a termine la visione di questo film......non mi ha mai coinvolto...attori pessimi dialoghi ridicoli......scene splatter ma che non impressionano....tutto prevedibile......

testadilatta  @  25/03/2010 19:03:47
Un film sui ninja abbastanza infantile.
Tanti luoghi comuni e troppo sangue digitale.
Il ritmo c'è e i combattimenti anche.
Si può vedere.

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  13/03/2010 17:00:33
Mentre guardavo 'sto film mi è tornato in mente THE LAST NINJA, un gioko x Commodore 64 ke mi faceva ingrippare A PAZZI quando ero adolescente....forse ce l'ho ankora konservato da qualke parte xkè non ho mika buttato il mio vekkissimo kompagno di tante ore di divertimento adolescenziale, quando la Playstation e l'X-box erano ankora fantascienza.....a quel tempo il Commodore 64 era il massimo del divetimento video-ludiko....e vabbè....
ma veniamo a 'sto film, ke x pura ignoranza pensavo fosse by i Wachowsky bros...poi mi sono akkorto ke non è kosì......e si vede...nel senso ke lo stile è mooooooooooooooolto meno "stile trip" di kome lo sarebbe stato se firmato dai primacitati fratelli.....e kmq....
dai kommenti ke stavo leggendo qui pensavo potesse essere una kaxxatella, invece...bhe, l'ho trovato un diskreto film d'azione, kon belle scene di kombattimento e abbastanza splatter qua e là......
vabbè...non sarà un kapolavoro del genere, ma....piacerà sikuramente agli appassionati...

enter  @  07/03/2010 19:58:32
Premetto che non e il mio genere,ma lo ritengo uno dei migliori,ottime anche se troppo all'oscuro le scene d'azione,la storia e anche carina..credo che invece x gli amanti del genere possa strapiacere

l8k47  @  24/01/2010 17:54:21
Aiutoooooooo!!!!! Ma ragazzi perchè i produttori di film sprecano soldi??? Sembrerebbe anche bello l'inizio....ma poi....INCREDIBILE.....fa schifo!!!! Il 5 lo ho dato a me perchè lo ho visto.....
Bravo il protagonista comunque.

someone else  @  22/01/2010 12:12:17
Onesto, passabile.
Violenza e azione a pacchi ma è giusto aspettarsela. Una trama decente per un film d'azione di serie B.

L'unica cosa che mi ha rotto le belotas era che appena uno veniva colpito da uno shuriken (Stellette ninja) arrivava una secchiata di sangue.

O gli sbudellamnti vari con sangue ovunque a caso.
Ecchechez, Killl Bill poteva farlo, qui fa schifo.

tnx_hitman  @  07/01/2010 12:20:39
Mannaggia che inciampo da parte del regista di V Per Vendetta.Erano cosi' convinti di avere fra le mani una storia spettacolare con azione fuori dal comune.Infatti premio l'impegno degli stunt e del protagonista nelle sequenze action.
Ma non la recitazione,non il resto...film di una vuotezza straziante.
Fermatevi al nostro caro V..

fireM  @  04/01/2010 21:52:04
scegliendo il voto ho letto "non bello, anche se non paghi" e mi sono convinto ad assegnare questo voto!
mi aspetto di trovare presto questo film in programmazione per la seconda serata su italia uno, poichè anche se non disdegno le classiche trame "alla risalita" ove in sostanza tutto il film è concepito per il finale risolutivo attraverso 2-3 episodi che creano "la trama", questo film è veramente abbastanza scontato!

I personaggi non hanno quella caratterizzazione leggendaria che ti aspetti da dei ninja, poi anche se le scene di combattimento sono promettenti gli effetti speciali le rovinano, il buio fa perdere di vista le mosse, le armi a volte non si capisce di chi sono, il sangue digitale lo declassa a film da seconda serata, il personaggio principale è troppo silenzioso e sfrutta troppo la carta "io sono un ninja", le relazioni stesse che si creano all'interno del film non sono sviluppate bene e si affidano a poche scene, ma quando si cerca di svilupparle le inquadrature non sono delle migliori, personalmente ho trovato troppo brutto il ricorso alle continue scene di ombra, poi c'è da considerare che il film non è lento perchè i vari episodi ci sono ma è anche vero che questi ultimi sembrano mal sviluppati e si attestano tutti su una mono espressività per cui il film è uno di quelli che tiene compagnia.

Quindi 4perchè non poteva essere 5, non sono riuscito infatti a trovare mediocre la realizzazione anche se dal trailer mi aspettavo qualcosa di molto meglio realizzato!!!peccato...la domanda è:
ma chi realizza i trailer è lo stesso che realizza il film???...e perchè non pensano di far fare un film a quello che realizza i trailer??'

Invia una mail all'autore del commento angelopetrino  @  15/12/2009 18:48:21
Il voto parla da solo.

Ultima risposta 10/02/2010 06.39.45
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  07/12/2009 14:38:45
Parte discretamente ma si infossa nei meandri dello scontato più totale. Uno dei film più brutti del 2009 con i suoi effetti speciali terribili ( Sangue in digitale davvero insopportabile ) e attori degni di una telenovelas di una rete privata locale. No, non ci siamo proprio non c'è stata una scena, comprese quelle di pseudo-azione, che mi abbia minimamente toccato. Deprimente.

Ultima risposta 09/12/2009 21.53.11
galizzi0  @  07/12/2009 01:46:20
bel film...molto coinvolgente...speravo la trama si risolvesse con lo scorrere del film nn nel primo quarto d'ora!!

Hyspaniko9  @  06/12/2009 12:30:18
sono veramente contento di essere il secondo a commentare questo film, ma scherziamo ? un 3 come primo voto? questo film è spettacolare in ogni sua scena, effetti speciali da urlo, combattimenti a non finire pieno di adrenalina, storia fatta abbastanza bene, insomma un film che consiglio a tutti di vederlo. Mi sorprende un voto cosi basso... non date retta ragazzi, è un film che vale la pena di vedere.

Ultima risposta 07/12/2009 23.28.01
corvo4791  @  05/12/2009 23:56:12
Sono veramente contento di essere il primo a distruggere questo film.

Ingannato da una bella locandina e da un trailer accattivante sono corso al cinema sperando, finalmente, di vedere un bel film d'azione. Inutile dire che mi sbagliavo. Il film ha una trama talmente trita da sembrare una delle due seguenti cose: uno scherzo oppure un insulto all'intelligenza dello spettatore.
Tutto comincia con un'ottima sequenza di combattimento con ettolitri di sangue (molto ben fatto bisogna ammetterlo) e gente fatta a pezzi (anche questi effetti risultano molto belli). Dopodiché comincia la solita solfa dell'orfano cresciuto in una specie di monastero e dove diventa un super guerriero al quale poi uccidono la bella e che quindi si ribella contro i suoi fratelli. Mamma mia, la puzza di muffa si sente fin dal primo secondo di storia. Credo che gli sceneggiatori (addirittura due !!!) abbiano preso una bozza della solita minestra dal loro laptop e l'abbiano annacquata con dialoghi imbarazzanti, personaggi secondari inutili e altre amenità. Ciò che ne viene fuori é un polpettone insopportabile e noioso che non si riprende nemmeno nelle scene d'azione che si svolgono tutte nell'oscurità e che risultano quindi confuse e incomprensibili. Se poi ci aggiungete un pò della superabusata camera a spalla alla fine ne viene fuori un casino insalvabile.
Strano che McTeigue abbia fatto un capolavoro come V for VENDETTA e poi si sia suicidato con una cag.ata simile.
Il 3 lo metto solo per il sangue e per il protagonista, che risulta molto bravo e azzeccato, e al quale vorrei dare un consiglio: cambiati il nome. Sei giapponese e non un Apache.

Ultima risposta 15/01/2010 20.38.10