new police story regia di Benny Chan Hong Kong, Cina 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

new police story (2004)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film NEW POLICE STORY

Titolo Originale: SAN GING CHAAT GOO SI

RegiaBenny Chan

InterpretiWinnie Leung, Wong Tak-bun, Mak Bau, Nicholas Tse, Jackie Chan

Durata: h 2.02
NazionalitàHong Kong, Cina 2004
Genereazione
Al cinema nel Luglio 2004

•  Altri film di Benny Chan

Trama del film New police story

L'ispettore Wing della forza di polizia di Hong Kong è l'unico sopravvissuto della sua sqadra, falcidiata da una gang di malavitosi, ed è caduto in depressione e in preda all'alcolismo per via del senso di colpa. Un giovane però lo avvicina, convincendolo di essere un poliziotto al lavoro sulla stessa banda e di volere la sua collaborazione. Questo lo rimette in sesto appena in tempo per lo spietato confronto contro la gang.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (11 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su New police story, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

alex94  @  16/01/2024 20:47:27
   6½ / 10
Un capitolo non esaltante della saga di "Police Story", merita comunque una certa attenzione in quanto ci troviamo davanti ad una pellicola molto meno ironica, più violenta e melodrammatica rispetto ai precedenti capitoli.
Certo la storia è parecchio inverosimile e proprio a causa dell'eccessiva seriosità non ci si riesce a passare sopra, fortunatamente le scene d'azione e gli stunt sono di buon livello ed il buon vecchio Jackie regala una discreta prova recitativa, insomma pur non essendo un capitolo memorabile intrattiene degnamente.
Più curata rispetto al solito la fotografia.
Da vedere senza troppe pretese ma passabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  06/11/2012 11:22:50
   6 / 10
Quinto e ultimo (solo momentaneamente, visto che è stato annunciato un ulteriore sequel atteso per l'anno prossimo) episodio della saga poliziesca/action "Police Story", uscito a vent'anni di distanza dal primo capitolo.
"New Police Story" cambia tanto rispetto ai suoi predecessori, non sembra neanche far parte della stessa saga, e probabilmente è da considerarsi quasi come un film a parte. Innanzitutto il cast, di quello originario rimane solo Jackie Chan, gli altri sono tutti volti nuovi nella serie. A fare da spalla a Jackie (che ancora una volta cambia nome, ma in questo caso non è colpa del doppiaggio italiano) c'è un giovane Nicholas Tse, bravino ma non bravissimo. Cambia molto lo stile del film: non più atmosfera giocosa da action-comedy ma toni più cupi e drammatici, l'humor è centellinato. Cambia anche Jackie Chan che a vent'anni da "Police Story" non possiede più, per forza di cose, la forza e l'esplosività di un tempo. Nonostante non sia più giovane la sua bravura nelle scene più concitate è ancora superiore alla media e riesce a destreggiarsi più che bene nei numerosi stunt. Naturalmente Chan è anche meno spericolato, vengono adottate misure di sicurezza maggiori rispetto a quanto visto nei precedenti capitoli diventati famosi per gli stunt altamente pericolosi. Nel complesso "New Police Story" ricorda più un film hollywoodiano che il classico poliziesco di Hong Kong.
Sicuramente siamo di fronte ad un buon film, però se messo a confronto con gli altri della medesima saga perde inevitabilmente. Da considerarsi comunque meritevole di una visione.

topsecret  @  26/04/2012 09:50:12
   6½ / 10
Pur preferendo il Chan più spiritoso e gigione rispetto a questo stanco, depresso e tormentato dai sensi di colpa, devo dare atto all'attore cinese di aver avuto il coraggio e l'abilità nel calarsi in un ruolo così lontano da quelli suoi abituali che ne avevano decretato il successo negli anni passati.
La spettacolarità delle scene è rimasta la stessa, ma a questa la storia aggiunge una critica sociale sul rapporto disastroso tra genitori-figli e sui disastri criminali che questo comporta.
Un film di grande vivacità che però ha il merito di provare a proporre qualcosa in più.

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  03/05/2011 17:49:23
   8 / 10
Il titolo è appropriato, davvero un ottimo film d azione poliziesco che sorprende,coinvolge e intrattiene, originale per certi versi, buoni protagonisti e i drammi dei personaggi sono trattati bene, davvero un buon prodotto.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  05/03/2010 21:33:53
   7 / 10
È un film particolare, che ti cattura e sa entrarti bene in testa per rimanerci. Ultimamente l'ho rivisto per la seconda volta su Sky dopo anni che ancora me lo ricordavo tutto. Di solito i polizieschi non sono più di tanto piacevoli perchè sembrano tutti uguali, ma questo no. Bello, bello.

2 risposte al commento
Ultima risposta 29/10/2011 23.41.36
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  20/01/2010 14:08:43
   6½ / 10
Un film che racconta una storia interessante e conivolgente molto drammatica e sentita. Mi è piaciuta l'intenzione e il cast molto deciso nonchè le solite scene d'azione del dinamico Jackie Chan. Una pellicola che piace e non stufa, un'avventura che prende e fa trascorrere un paio d'ore simpatiche e spensierate.

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  23/09/2009 15:16:38
   6½ / 10
Carinissimo sto film con un Chan un po' diverso dal solito, senza quell'odioso sorriso sulle labbra. Ovviamente ottime scene di combattimento e finalmente un po' meno buonismo. Hong Kong fa bene al buon Jackie, questo è certo.

tnx_hitman  @  01/03/2009 16:39:24
   7½ / 10
Jackie Chan nei panni del poliziotto tormentato mi è piaciuto.La storia ha un non so che di particolare con dei cattivi irritanti e vogliosi di caos.Alcune scene d'azione memorabili a parer mio..
(Jackie Chan sul bus dove mi spacca di tutto e lotta nel negozio della Lego.Per non parlare di tutta la sequenza del perchè si sente un peso nella coscienza...ke gioco perverso che hanno creato i nostri teppistelli!)
Il cambio di stato d'animo del cattivo di turno alla banca di Hong Kong è stata una piacevole sorpresa!Insomma,se vi capita in un Blockbuster,noleggiatelo,è molto carino...

Dick  @  18/07/2007 19:14:59
   6½ / 10
Pellicola controversa: buona l' idea di Jackie, vista anche l' età, nei panni del poliziotto non più infallibile e ferito nell' animo, ma alcune scene come è stato fatto notare sono forse un pò torppo melò e il film gioca su un ritmo altalenante con questi ragazzacci fuori di testa che paiono ammiccare a quelli di "Arancia Meccanica" (da dire che nel nostro piccolo quà da noi ci sono gli stupratori tredicenni ad esempio). Discreta la spalla nonché un inseguimento e un esplosione mica male. Poteva riuscire meglio però a mio parere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 NEW
il posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050057 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net