natale a rio regia di Neri Parenti Italia 2008

natale a rio (2008)

locandina del film NATALE A RIO

Titolo Originale: NATALE A RIO DE JANEIRO

RegiaNeri Parenti

InterpretiChristian De Sica, Fabio De Luigi, Massimo Ghini, Paolo Conticini, Michelle Hunziker, Ludovico Fremont, Emanuele Propizio

NazionalitàItalia 2008
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2008

•  Altri film di Neri Parenti

•  Link al sito di NATALE A RIO

Trama del film Natale a rio

Due gli episodi, intrecciati, di Natale a Rio: nel primo, un fortuito e ignaro scambio di vacanza: ai figli andrà il pacchetto extra-lusso prenotato dai padri, con fuoriserie e ville da sogno; ai padri, viceversa, toccherà una comica odissea low cost, tra ostelli pulciosi, macinini e favelas; nel secondo, il triangolo tra i giornalisti Hunziker, De Luigi e Paolo Conticini (altro aficionado dei cinepanettoni) in villeggiatura a Rio.

Voti e commenti su Natale a rio, 177 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  26/12/2008 17:16:55
Non male, purtroppo al cinema hanno fatto l'intervallo e visto che era lo spettacolo dell'01.00 il finale tirava troppo x le lunghe... e se ne avevano le scatole piene.

In generale cmq ci ha fatto ridere.

pardossi  @  26/12/2008 12:25:42
La trama è uniformata al tipo di film, molto semplice e banale, il pregio è che è arricchita da puerili ma riuscite gag che ti fanno passare una divertente e spensierata serata, simpatico mister Luigi.

lucasssss  @  26/12/2008 11:27:53
vabbè, quando si decide di andare a vedere un film del genere certamente non ti aspetti un capolavoro tipo "via col vento", ma di sicuro ormai questi cinepanettoni sono tutti uguali tra loro, cambia la location, ma la sostanza è sempre quella, soliti intrecci amorosi, solite coincidenze, solite combinazioni, film sempre più scontati, suvvia...... un'idea nuova talvolta non ci sta male.......

fbb8  @  26/12/2008 10:17:13
Finalmente a Natale esco dal cinema felice...
Perchè quest'anno mi ha stupito in positivo questo film.
Premetto che tutti coloro che gli danno voti bassi e dicono il solito film di natale bla bla... cosa si aspettavano?? Una candidatura agli Oscar??
Il film è chiaramente la solita storia, come gag e doppi sensi e sicuramente non sarà paragonabile ad altri film sicuramente.. sai già cosa aspettarti se lo vai a vedere quindi piuttosto lascia stare... valutandolo invece rispetto ai precedenti capitoli mi trovo felicemente sorpreso..
Per niente volgare, non mette in mostra le solite decine di donne nude e parolacce ma battute carine e scenette simpatiche, anche se vi rimando allo Spoiler per quanto riguarda le peggiori in assoluto del film..
Ma dopo aver toccato il fondo con Natale in India (penso sia stato il peggiore) finalmente qualcosa di diverso, che fa ridere per le battute.. poi Fabio de Luigi merita sempre un 10, se deve far ridere è il migliore..
Complessivamente posso dire che si lascia vedere molto meglio di altri film simili...
Buona visione

Ultima risposta 26/12/2008 18.04.33
araujo712  @  26/12/2008 02:28:58
Classico cinepanettone.
Niente di che, ma De Sica è troppo forte!

Gaza  @  26/12/2008 01:41:10
odio tutti coloro che hanno solo voglia di criticare..se nn volete vederlo il film nn ci nadate..ke nn vi obbliga nessuno..il film è bello..si vede in compagnia e si fanno due risate e anche di piu..poi quest'anno è più originale..bello davvero..

smellow  @  25/12/2008 20:27:12
Nel suo genere di cinepanettone è davvero un buon film per divertirsi e passare una serata d'inverno. Bravo De Sica e anche gli altri eccetto i due inascoltabili Fremont e Propizio.

ignodance91  @  25/12/2008 16:35:15
mamma mia ke ridereeeeeeeeee... De sica è fantastico si ride dall'inizio alla fine... braviiiiiiiiibraviiiiiiiiiiiiiiiiiiii :):):):):):):)

luisnino  @  25/12/2008 00:26:35
finalmente si ritorna ai vecchi film di natale.....bello bello....tutto il tempo a ridere anche se per molte scene banali...rimane sempre il perche della scelta della Hunziker che secondo me non è da film commedia..anzi non è propio da FILM!!!!

comunque lo consiglio perche molto divertente......

wblink  @  24/12/2008 19:54:04
ottimo film...grandi risate...certe scene sono veramente da collasso purissimo...de sica rimane sempre un grande e con massimo ghini sono una coppia perfetta...devo rivalutare anche fabio de luigi che questa volta mi [ piacuto abbastanza.
questo film merita un 8...il fim di boldi esce sconfitto di parecchio...superiore decisamente anche a natale in crociera

teobevi  @  24/12/2008 13:05:52
Dò 9:
De Sica: Non male, per lo meno qualcosa di divertente l'ha detto; (7+)
Ghini: Ottima e realistica interpretazione; (9)
Hunziker: Non male... (Anche perchè è moltoooo carina!); (8+)
De Luigi: Grandiosissima interpretazione, come al solito; (10)
Neri Parenti: Storia innovativa e, anche se poco significativa, divertent. (9)

Totale: 44
Media: 44:5=8,8(circa), per eccesso 9.

Ultima risposta 01/02/2009 21.26.17
bionduz  @  23/12/2008 23:11:24
ottimo,soprattutto nella prima ora!grandissimo de sica..conferma ancora una volta di saper lavorare bene anche senza boldi(che sinceramente nn trovo un gran comico!)
la trama rimane super scontata come nei precedenti film,però quest'ultimo riesce a far ridere piu degli altri!
perfetta la coppia De Sica-Ghini!

kinghomer  @  23/12/2008 20:34:57
Sinceramente mi aspettavo la solita ciofega ed invece penso che questo sia il migliore film dei vari Natali a .......... mai fatti! Divertente, allegro e spensierato. Consiglio a tutti coloro che volessero farsi 1 ora e mezza di risate di andarlo a vedere. (Non capisco i voti dall'1 al 4, ma cosa si aspettavano? Il padrino o capolavori del genere?!)

Ultima risposta 24/12/2008 18.36.22
asile1  @  23/12/2008 19:20:39
Mah...sicuramente non il piu bello degli ultimo anni.
Giusto De Sica si salva,basta co la Hunziker xo..

Andrea7690  @  23/12/2008 17:50:38
Voto il film in base al suo scopo, cioè quello di far ridere e divertire la gente nel periodo natalizio, e secondo ci riesce benissimo!
Mitici De Sica (che dimostra per l'ennesima volta di stare in piedi senza Boldi, al contrario di quest'ultimo), Ghini, Fabio De Luigi, la simpaticissima e bella Michelle Hunziker e Fremont (vedi anche le sue grandi interpretazioni nei "Cesaroni").

massapucci  @  23/12/2008 00:03:47
sufficienza piena perchè è n film di natale, quindi si sa cosa ci sia da aspettarsi.

Cuoreimpavido  @  22/12/2008 20:07:52
bello e divertente, grande de sica molto meglio di boldi !!!

giumig  @  22/12/2008 19:46:32
non male davvero, da quando si è tolto di mezzo il pessimo boldi (che crede di far ridere con le solite bambinesche volgarita), i vari natale a sono migliorati e quest'ultimo risulta uno dei migliori degli ultimi anni. Piu commedia e meno comicita.

gringo80pt  @  22/12/2008 19:25:57
Positivo: De Sica e Ghini veramente degli ottimi attori!Alcune scene fanno morire dal ridere e si esce dal cinema soddisfatti di aver fatto delle sane risate. Spettacolare immagine dall'alto di Rio De Janeiro, anche se credo sia stato fatto un copia-incolla da qualche documentario!

Negativo: il duo De Luigi - Hunziker all'inizio non decolla, ma poi migliorano alla fine del film...Hunziker comunque da non sottovalutare come attrice.

Sicuramente meglio "Natale a Rio" di "Tropic Thunder"!

Ultima risposta 23/12/2008 18.47.06
Hartigan81  @  22/12/2008 12:01:11
insieme con natale a newyork il migliore del dopo boldi....desica non si batte!!!!!

daghy  @  21/12/2008 23:50:52
Non male era il film che mi aspettavo. Qualche risata l'ho fatta, avrei preferito vedere un pò di più Rio.

vespus  @  21/12/2008 18:47:50
E' il film che ti aspetti: una perona che va a vedere questi film non credo abbia delle aspettative medio alte.

jack2057  @  21/12/2008 04:33:39
bellissimo!!!

Ultima risposta 30/12/2008 11.23.13
enter  @  20/12/2008 14:23:00
il solito filmetto di natale che strappa qualche risata ma anche scene che si possono evitare;tuttavia si sa cosa si va a vedere e personalmente non mi aspetto niente di che come ogni anno,la sufficienza basta e avanza

Angelus  @  20/12/2008 13:45:51
Non trovo affatto giusto andare a vedere un film già prevenuti con il solo scopo di dare un giudizio negativo...per rispondere ai commenti precedenti è indice di ottusità anche sprecare i soldi del biglietto per un film che non piace a cui si darà a priori un voto negativo!!
Non sempre dobbiamo atteggiarci a grandi esperti critici cinematografici, chi va a vedere questo film non si aspetta una trama costruita e impegnata, ma va a farsi due risate grazie alle numerose scene comiche; e ce ne sono un bel pò!

pioss  @  20/12/2008 01:24:11
Ciclico appuntamento cinematografico prenatalizio con le solite boccacce di De Sica e colleghi, questa volta stupidamente divertenti. Sketch demenziali e divertenti al contrario di quanto si era (s)visto in quel 'Natale in Crociera' un anno fa. Il dinamico duo De Sica e Ghini strappa qualche sorriso più dell'ordinario, per questo assegno un bel votino. Ovviamente solito discorso, recarsi al cinema alla volta del nuovo film cinepanettone (oltre 20 anni di vita) dovrebbe compiacere i sostenitori del film leggero di Natale e dissuadere i restanti previa rinuncia. L'andare al cinema a vedere De Sica ed uscirsene gridando 'basta con queste stupidate' rimarca solo l'ottusità dell'italiano che trova nel lamento fine a se stesso ragion di vita.

Ultima risposta 28/12/2008 23.39.08
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso