natale a miami regia di Neri Parenti Italia 2005

natale a miami (2005)

locandina del film NATALE A MIAMI

Titolo Originale: NATALE A MIAMI

RegiaNeri Parenti

InterpretiMassimo Boldi, Christian De Sica, Vanessa Hessler, Massimo Ghini, Raffaella Bergè, Giuseppe Sanfelice, Francesco Mandelli, Paolo Ruffini, Caterina Vertova

NazionalitàItalia 2005
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2005

•  Altri film di Neri Parenti

•  Link al sito di NATALE A MIAMI

Trama del film Natale a miami

Vigilia delle vacanze natalizie. Ranuccio, Giorgio e Paolo hanno in comune un destino, tutti e tre vengono lasciati dalle rispettive mogli e compagne cadendo in depressione. Giorgio si rifugia tra le braccia del suo migliore amico Mario, in partenza per Miami dalla sua ex moglie e dalla figlia Stella. Decide di raggiungerlo in Florida dove sarà oggetto di spudorate seduzioni da parte di Stella, da sempre innamorata di lui. Mentre Mario cerca di nascondere all'amico un segreto imbarazzante...

Voti e commenti su Natale a miami, 261 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

Invia una mail all'autore del commento PAX2275  @  23/12/2005 03:22:12
OK SONO D'ACCORDO CHE ..SIA UNA MEZZA CAVOLATA MA XO NEL SUO ALCUNE SCENE FANNO VERAMENTE SPACCARE DAL RIDERE E NON SOLO A ME XCHE ..RIDEVANO TUTTI IN SALA E CRITICO SOPRATUTTO CHI HA DATO 1 COME VOTO STAI A CASA INVECE DI CRITICARE IL GENERE HO VAI A VEDERE ..ANZI A FARE LA MARCIA DEI PUNGUINI ASSOLUTAMENTE POSITIVO CONSIGLIO A TUTTI QUEL CON UN PO DI SENSO DELL'UMOR ALKUNE SCENE FANNO X TUTTO IL FILM..E RIPETO X QUELLI CHE ANNO DATO 1 ANDATE A MESSA VI DIVERTIRETE DI PIU BUON NATALE A TUTTI...E ANDATE A FARVI 4 BELLE RISATE CHE FA BENE

Ultima risposta 23/12/2005 19.12.11
Invia una mail all'autore del commento catenanm  @  23/12/2005 01:01:08
Il film l'ho visto proprio questa sera...ebbene sì, è proprio una boiata, ma se sono andato a vederlo è perchè lo conoscevo...se non conoscessi il genere gli avrei dato un 1 clamoroso...ma visto che ormai il primo vacanze di natale è uscito negli anni 80, posso dire di sapere almeno quale è il genere di sto film... Diciamo che non è assoutamente da 10, come non lo è da uno...sicuramente chi ha messo 1 è per abbassare la media, non perchè il film l'ha visto, e se l'ha visto allora è proprio un demen*e... E non si venga a dire che lo avete visto perchè volevate poi commentarlo o credevate fosse migliore...o siete stupid* che andate a vedere un film che non vi piace o avete solo tempo da perdere..
A chi il film è piaciuto o è interessato ad andarlo a vedere io dico: andate, tanto è l'ultimo e 2 ore di cinema, anche se spazzatura, non hanno fatto male a nessuno

Ultima risposta 04/01/2006 01.37.59
eds81  @  22/12/2005 09:50:55
Metto 10 perchè negli ultimi commenti si sono incattiviti quindi devo fare salire la media di un film che di sicuro non vale 6...Si, è il solito film di boldi e de sica ma chi lo va a vedere lo sa e va appunto per farsi due risate su questo tipo di storia (amori, tradimenti ecc.) e passare una serata all'insegna di un certo tipo di divertimento. Se ci andate di vostra iniziativa riderete tantissimo, se vi ci portano per quanto possiate trattenervi su alcune scene riderete di sicuro...

Ultima risposta 31/12/2005 01.31.33
Caravita  @  22/12/2005 09:08:23
il film più brutto che hanno fatto dove le poche scene insieme denotano un latente distacco artistico fra i due. Assenti le scene esilaranti del passato i due attori non più complici ma distaccati non riescono ad esprimere un minimo di comicità che era tanto più forte quanto la loro passata sinergia. Onestamente hanno chiuso nel modo più brutto che potevano inquanto il desiderio di fine fra i due era sicuramente presente molto prima del film e quest' ultimo non ha fatto altro che rispecchiarlo in pieno

Ultima risposta 23/12/2005 00.30.30
green e vai  @  21/12/2005 22:04:22
Povero cinema italiano ....sempre più in basso! Basta con i regali di Natale che ogni anno, questa coppia di approfittatori, riceve dal pubblico e dagli sponsor... o siamo tutti idioti o abbiamo bisgno di ridere quando riceviamo UN PACCO COLOSSALE!!! Il film l'ho visto, non tutto, è banale e scontato, è veramente poca cosa rispetto alla vera comicità di Totò, Sordi, Tognazzi, Manfredi, Eduardo, Fabrizi.... e di tutti i grandi del passato che sicuramente si rivolteranno nel loro eterno giaciglio in attesa che la vera comicità da essi ereditata evolga, e non regredisca nell'idiozia più assoluta.

Ultima risposta 25/12/2005 17.04.16
alesfaer  @  20/12/2005 23:30:23
nn posso ke votare negativamente 1 film come questo. la comicità è prevedibile....e quando perfino la battuta dell'attore è prevedibile, il film è 1 fallimento. bocciato in tutti i sensi.

Ultima risposta 22/12/2005 09.28.32
goophex  @  20/12/2005 20:02:39
Nel suo genere Natale a Miami non è certo il peggiore.
Questo film , ha di buono che a parte i soliti De Sica e Boldi, ha proposto nuove faccie eliminando ,per fortuna, gli irritanti fichi d'india o l'insopportabile Enzo Salvi. (Non incudo Biagio Izzo, perchè lo trovo meglio dei sopracitati).
La "forza" di questa pellicola è sicuramente l'aver proposto una trama abbastanza semplice, contornata da 2 3 scenette divertenti, e sicurametne anche molto meno volgari dei passati film.
Certo non c'è da esaltarsi, si respira cmq per tutta la commedia un senso di stravisto e rivisto come al solito.
In conclusione il solito filmetto di natale, meno irritante ed idiota del solito....
ma certamente da non ricordare a lungo.

Ultima risposta 21/12/2005 00.19.19
enaek82  @  19/12/2005 16:21:26
Chiude in bellezza il duo Boldi-De Sica...veramente grandi risate...andate a vederlo!!!

Ultima risposta 22/12/2005 20.25.42
Hugolino  @  19/12/2005 13:37:44
Sempre il solito,banale,privo di senso,logica e realtà.... ma che ti fa capovolgere dalle risate, come solo la coppia d'oro sa fare!
Peccato che questo sia l'ultimo film che fanno insieme, e peccato anche che hanno fatto soltanto 2 scene insieme in questo flim!
Cmq come da tradizione ci sono sempre delle gran ***** forse le più belle che hanno mai ingaggiato!! e poi quelle inquadrature che Parenti è abituato a fare...

Immortali Mitici!

Ultima risposta 26/12/2005 21.29.23
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  @  18/12/2005 19:46:53
Nel suo genere film buono. Molte invenzioni e situazioni divertenti. Fotografia di Miami efficace e avvolgente: fa sognare situazioni di allegria.
L'importante però è chiedersi anche perché si ride tanto delle situazioni un po' volgari forse scopriremmo lati di noi un po' oscuri. 9 gag su 10 sono costruite con riferimenti sessuali espliciti.
Per chi è un po' frustrato o stressato il film funziona da terapia. Per i ragazzini tutte le trasgressioni sessuali inserite nel film funzionano da toccasana comico contro i ruoli autoritari degli adulti. Film molto curato anche sui particolari e la fotografia delle scene.

Ultima risposta 16/01/2006 19.18.08
klaretta  @  18/12/2005 19:18:32
lo definisco solo con una parola SENSAZIONALE....consiglio a tutti questo film.... boldi e de sica sanno veramente divertire il pubblico li reputo i comici più simpatici di questo mondo...peccato ke si dividono....

Ultima risposta 30/12/2005 19.28.00
MyName  @  18/12/2005 15:23:59
Divertente, attori bravissimi. De Sica grandioso. Regala quello che promette: "DIVERTIMENTO PURO E SEMPLICE !" , gli americani l'hanno capito da tempo ma l'italietta radical "SCICCHETTONA", storce il naso e pippa. Baci a DE LAurentiis

Ultima risposta 25/12/2005 17.11.58
tzuci  @  17/12/2005 23:57:46
Chissà perche si deve paragonare attori che seppur fanno lo stesso genere di film sono diversi.
Io ritengo che De Sica e Boldi fanno film divertenti, senza pretese se presi singolarmente; ma bisogna considerare il fatto che hanno formato una coppia storica e che hanno fatto ridere per molti natali (mica facile)
Poi ci sono i gusti: a chi piace la commedia immediata, chi preferisce le metafore e chi ecc ecc
Ci sarebbe molto altro da dire, ma le persone intelligenti dopo che avranno letto questo post, ci arriveranno da sole.
Inutile criticare tanto... comunque se un film a me nn piace nn lo vado nemmeno a vedere.

Ultima risposta 20/12/2005 22.47.24
Piergio  @  17/12/2005 19:15:47
il mio commento è nato per un semplice motivo.ieri ho visto il bel film e ultimo della coppia inferiore rispetto a natale sul nilo ma meglio dell'ultimo,il mio vuole essere un ringraziamento è un caloroso saluto a una coppia che per me ha significato tanto,mi ha fatto passare dei bei pomeriggi cinematografici.non me ne frega niente degli 1 o 2 che inizieranno a piazzare al film(speriamo di no) a me boldi e de sica mi hanno sempre fatto ridere tantissimo.GRAZIE CHRISTIAN E GRAZIE MASSIMO

Ultima risposta 06/01/2006 19.44.52
muSe  @  16/12/2005 14:04:51
Un bel giovedì disimpegnato in casa di amici, tra una Stiegel e una energica salsiccia, tra un chiacchera e un bel tarocco di DVD, cosa si può volere di più dalla vita? Ma Natale a Miami naturalmente, che ci proietta sulle calde spiagge della metropoli marittima da sballo per eccellenza in compagnia delle due simpatiche canaglie che tra soliti equivoci, belle donne e figli impenitenti, ci lasciano forse la loro ultima fatica. Spero che sia davvero l'ultimo, certe scene sono di una comicità raccapricciante, peccato non possa citarle qua, la regia inesistente ed è persino più scollacciato e noioso dei precedenti. Non sò perchè questa comicità non riesca a farmi ridere ma non me ne farò un problema. Non che si necessiti di essere mister Ghezzi per giudicare questo filmetto che NON VALE UN CINEMA (non ci andate se non siete accesi fans), ma può andare per una serata tipo la mia tra soli uomini, per vedere giusto un pò di..di..

Cordiali saluti

Ultima risposta 21/12/2005 15.25.25
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutan
challengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adik
 NEW
il caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 HOT R