mommy regia di Xavier Dolan Canada 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

mommy (2014)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MOMMY

Titolo Originale: MOMMY

RegiaXavier Dolan

InterpretiAnne Dorval, Antoine-Olivier Pilon, Suzanne Clément, Patrick Huard

Durata: h 2.20
NazionalitàCanada 2014
Generedrammatico
Al cinema nel Dicembre 2014

•  Altri film di Xavier Dolan

Trama del film Mommy

Diane è una madre single, una donna dal look aggressivo, ancora piacente ma poco capace di gestire la propria vita. Sboccata e fumantina, ha scarse capacità di autocontrollo e ne subisce le conseguenze. Suo figlio è come lei ma ad un livello patologico, ha una seria malattia mentale che lo rende spesso ingestibile (specie se sotto stress), vittima di impennate di violenza incontrollabili che lo fanno entrare ed uscire da istituti. Nella loro vita, tra un lavoro perso e un improvviso slancio sentimentale, si inserisce Kyle, la nuova vicina balbuziente e remissiva che in loro sembra trovare un inaspettato complemento.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,02 / 10 (66 voti)8,02Grafico
Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00
Miglior film straniero
VINCITORE DI 1 PREMIO CÉSAR:
Miglior film straniero
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Mommy, 66 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BenRichard  @  18/03/2018 04:35:07
   9 / 10
Mamma mia che bel film!!! Era veramente da tanto tempo che non provavo più certe emozioni guardando una semplice storia drammatica.
Un cast ridottissimo, il film è completamente concentrato sui 3 protagonisti che reggono benissimo la prova a loro affidata per tutti i 140 minuti.
140 minuti che scivolano via, vi giuro che arrivati alla conclusione non volevo che finisse...
Innanzitutto l'applauso più grande in assoluto và al giovane regista canadese, Xavier Dolan, che ha girato, scritto, prodotto e montato questo film! Veramente tanto di cappello!
A far funzionare ancora meglio questa pellicola sono proprio i 3 attori principali, il figlio disturbato Steve, Antoine Olivier Pilon, la madre Diane, Anne Dorval, e la vicina di casa balbuziente Kyla, Suzanne Clèment. Tutti e tre bravissimi e credibilissimi nei loro ruoli e scritti anche molto bene. Ho apprezzato moltissimo come viene gestito il personaggio di Kyla, si cela un velo di mistero sulla sua storia che è lasciato intelligentemente all'interpretazione dello spettatore.
Il rapporto che si crea in questo trio è semplice ma profondo, emozionante, drammatico e toccante, con una sfumatura morbosa che non viene mai tanto approfondita.
Ho apprezzato tantissimo un particolare, non ci sono le classiche scene gratuite di nudo, di sesso..niente di tutto ciò e che spesso e volentieri inseriscono in un film di questo tipo. Perchè è chiaro che "Mommy" è un film rivolto in particolar modo ad un pubblico adulto. Non ci vuole la nudità perchè un film del genere possa funzionare ed essere apprezzato. Quindi complimenti davvero anche per questa scelta!
Altro aspetto positivo, la colonna sonora, bellissima...e poi mi hanno messo persino "Wonderwall" degli Oasis, la mia band preferita di sempre, e in un momento anche molto simbolico del film, quindi mezzo punto in più solo per questo!
Che altro dire...è mancato quel qualcosina in più per poterlo considerare un capolavoro..ma che non saprei bene neanche io che cosa...non so magari certe questioni, alcune cose un filino più approfondite...ma è bello anche così...forse un pò più di drammaticità, o un coinvolgimento ulteriore...ma funziona anche così...forse forse dal finale ci si aspetta qualcosa di più travolgente...non saprei insomma...rimane il fatto che non lo considero un capolavoro, ma veramente un bellissimo film, mi ha sorpreso molto, non pensavo che mi sarebbe piaciuto così tanto. Gli concedo ben volentieri un voto decisamente alto. Se cercate una storia che vi tocchi nell'animo, se vi manca vi consiglio assolutamente di recuperarlo!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 NEW
il posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050057 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net