miss potter regia di Chris Noonan Gran Bretagna, USA 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

miss potter (2006)

 Trailer Trailer MISS POTTER

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MISS POTTER

Titolo Originale: MISS POTTER

RegiaChris Noonan

InterpretiRenée Zellweger, Emily Watson, Ewan McGregor, Barbara Flynn, Matyelok Gibbs, Jane How

Durata: h 1.33
NazionalitàGran Bretagna, USA 2006
Generedrammatico
Al cinema nel Febbraio 2007

•  Altri film di Chris Noonan

•  Link al sito di MISS POTTER

Trama del film Miss potter

Il film parla dell'affascinante storia di Beatrix Potter, l'icona della letteratura inglese, creatrice dei libri per bambini come Peter Rabbit, Mrs Tiggy-winkle, Jeremy Fisher ed i loro amici. Parla dell'amore per il suo editore Norman Warne, molto più grande di lei, e del suo lottare per una vita indipendente, anche nel momento in cui sarebbe dovuta essere una moglie conformista per mantenere un posto nella società. Beatrix Potter, di sicuro una donna che nuotò contro corrente. I genitori, tradizionalisti e vittoriani, non trovarono le storie di animali con relativi disegni fatti dalla loro figlia adolescente qualcosa di straordinario e fecero di tutto per tenere segreta la storia della figlia con un uomo maturo, scoraggiandola e cercando di convincerla ad intraprendere una relazione più "accettabile".

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,17 / 10 (18 voti)6,17Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Miss potter, 18 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

eruyomè  @  10/08/2015 16:17:41
   7 / 10
Film leggiadro, pieno di grazia e delicatezza, anche nelle trovate visive.

Bella l'ambientazione, bella la ricostruzione storica, e buone interpretazioni. Molto dolce la Zellweger, tenera e goffa, intelligente e caparbia.

Parsifal  @  10/01/2010 02:40:08
   6 / 10
Quoto Compagneros

Discreta biografia romanzata della vita di Beatrix Potter.
Si lascia guardare e dimenticare facilmente.

Lory_noir  @  05/01/2010 14:45:43
   7 / 10
Delicato, forse troppo perchè non ti lascia nulla ma si lascia guardare. Mezzo punto in più per la Renèe Zellweger che adoro.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  04/01/2010 14:49:54
   6 / 10
Discreta biografia romanzata della vita di Beatrix Potter.
Si lascia guardare e dimenticare facilmente.

May19  @  04/01/2010 13:11:44
   6 / 10
Sufficiente perchè la storia mi è piaciuta nonostante tutto.
Per il resto niente di che. Gli attori sono stati discreti e ma mi è sembrato un pò sconclusionato. Non ci sono momenti intensi e non fa provare niente. Inizia, finisce te ne dimentichi l'istante dopo.

éowyn_3  @  20/10/2009 15:17:14
   6½ / 10
il film è carino e fedele[non che ci sia molto da stravolgere nella vita di Beatrix Potter], delicato nelle ambientazioni e nelle scenette relative ai dolcissimi personaggi dell'autrice. Da vedere senza troppe pretese.

laconico  @  07/01/2009 01:38:21
   7 / 10
Com'è già stato rilevato, è un film molto delicato, che commuoverà gli animi teneri e romantici e gratifica gli occhi degli esteti. La cura con cui è realizzato è encomiabile, come pure la Zellweger un po' scimmiottina. Non conosco la biografia della Potter perciò non so esprimere giudizi di attendibilità della storia, ma l'eccellente fotografia e la leggiadria di alcune trovate visive (come i disegni che si animano) meritano senz'altro la visione. Può darsi che alla protagonista manchi il nerbo di una protofemminista ma la storia è gradevole e consolatoria e mette d'accordo tutti.

Gruppo REDAZIONE Pasionaria  @  09/11/2008 09:02:37
   6 / 10
La trasposizione cinematografica della vita e della passione artistica di B. Potter mi è sembrata alquanto monocorde, priva di slanci e di dialoghi interessanti. Più coinvolgente forse l'aspetto del tentativo di emancipazione femminile in un epoca tra le più bigotte e oppressive della storia inglese.
La fotografia degli incantevoli paesaggi scozzesi è suggestiva, mentre risulta talvolta irritante l'esasperata mimica della Zellweger. Tuttto sommato un film delicato, forse troppo, che avrebbe potuto essere migliore, appena sufficiente insomma.

3 risposte al commento
Ultima risposta 07/01/2009 01.32.55
Visualizza / Rispondi al commento
quaker  @  30/12/2007 14:34:11
   8 / 10
Gradevole e, tutto sommato, leggero (non direi proprio drammatico, )

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER il film racconta la vita di Beatrix Potter, senza salire ai vertici delle biopic ma senza neppure mai andare sotto i livelli della dignità cinematografica.
Brava Reneé Zellwegwer, ma anche Emily Watson (Le ceneri di Angela). Bella la Scozia, con i suoi paesaggi... .

nik553  @  31/07/2007 14:20:19
   8½ / 10
Sarà che io adoro l' epoca dell' Inghilterra post-vittorianae e sarà che mi piacciono moltissimo i due attori principali, ma io lo ho trovato molto carino. I paesaggi sono incantevoli e l'idea di animare i disegni mi sambra azzeccata per mostarare l' amore che Beatrix Potter nutre per essi.

G_luca77  @  26/05/2007 23:20:05
   7½ / 10
Personalmente mi è piaciuto! Fantastiche in alcuni momenti le ambientazioni e briillante l'idea dei disegni che prendono vita agli occhi di beatrix, un piccolo particolare che fa ben capire la passione e la fantasia di questa scrittrice.
Niente male i due attori principali, in particolare McGregor che finalmente, a mio modo di vedere, offre un'interpretazione ottima (decisamente meglio che in Big Fish per citarne uno)!

giumig  @  10/02/2007 11:10:01
   6 / 10
La storia di Beatrix Potter meritava sicuramente una trasposizione cinematografica migliore e più approfondita. Nulla da dire sull'ottima prova degli attori (in primis la Zellweger), nè su alcune scene davvero ben realizzate, ma in generale questa pellicola rimane piatta e a tratti noiosa. La cosa che manca sicuramente è un'approfondimento sulla realizzazione delle storie e delle imamgini che hanno fatto la fortuna di Miss Potter...

Malgrado questi appunti, il film si lascia guardare e fa conoscere (seppur marginalmente) un personaggio che ha fatto la storia dei libri per bambini.

6 risposte al commento
Ultima risposta 18/03/2007 00.08.06
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049962 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net