mission regia di Roland Joffé Gran Bretagna 1986
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

mission (1986)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MISSION

Titolo Originale: THE MISSION

RegiaRoland Joffé

InterpretiRobert De Niro, Jeremy Irons, Ray McAnally, Aidan Quinn, Liam Neeson, Cherie Lunghi, Ronald Pickup, Chuck Low, Bercelio Moya, Sigifredo Ismare, Daniel Berrigan, Carlos Duplat Sanjuan, Fred Melamed, Rolf Gray, Tony Lawn, Monirak Sisowath, Asuncion Ontiveros, Alejandrino Moya

Durata: h 2.06
NazionalitàGran Bretagna 1986
Generedrammatico
Al cinema nell'Agosto 1986

•  Altri film di Roland Joffé

Trama del film Mission

Nel 1750 il capitano Mendoza, mercenario e mercante di schiavi, dopo aver ucciso il fratello in duello, si fa gesuita, va in una missione del Sudamerica, riprende la spada per difenderla da una spedizione militare.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,07 / 10 (121 voti)8,07Grafico
Miglior fotografia
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior fotografia
Migliore produttore straniero
VINCITORE DI 1 PREMIO DAVID DI DONATELLO:
Migliore produttore straniero
Miglior sceneggiatura (Robert Bolt)Miglior colonna sonora (Ennio Morricone)
VINCITORE DI 2 PREMI GOLDEN GLOBE:
Miglior sceneggiatura (Robert Bolt), Miglior colonna sonora (Ennio Morricone)
Palma d'oro
VINCITORE DI 1 PREMIO AL FESTIVAL DI CANNES:
Palma d'oro
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Mission, 121 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Spotify  @  24/11/2014 03:20:33
   7 / 10
Toccante film sui diritti umani e sulla crudeltà degli stessi. Pensavo in effetti, che mi avesse coinvolto leggermente di più, però è chiaramente un'opera di indubbio fascino. Il cast è di quelli da far provare invidia a qualsiasi regista. Ottima prova di Irons, perfetto nei panni del prete gesuita, Bob De Niro fa una validissima interpretazione, anche se questa, almeno per me, non è stata una delle più memorabili. Comunque recitazione efficace. Da notare infine la presenza di un giovane Liam Neeson. La fotografia, vincitrice dell'oscar, è in effetti molto bella ed estremamente caratterizzante, però mi è sembrato un po'eccessivo il massimo premio cinematografico. Regia di Joffè molto buona( mi sono accorto che questo è lo stesso che 21 anni dopo questo film, ha girato quell'obbrobrio di Captivity, incredibile come un regista possa prima girare pellicole importanti come questa e poi ridursi a fare filmetti ), specialmente nel finale ci sono delle sequenze di ottima qualità. La sceneggiatura è molto solida, qualche cosa che non va c'è, diciamo che sono per lo più sbavature, nulla di grave. Molte scene scritte e realizzate molto bene senza errori. Buoni anche i dialoghi. Io comunque non vado oltre il 7 perchè tuttavia in certi punti la pellicola è un po'lenta e poi perchè la trama è impregnata di varie tematiche religiose, e quindi molto discorsi su Dio e roba varia non è che mi hanno proprio preso, visto che io riguardo a questo tema sono un dichiarato menefreghista. Joffè con questo suo lavoro condanna la cattiveria dell'uomo e di come esso nei confronti dei suoi simili non provi alcun sentimento, ma pensa solo a se e alla ricompensa che avrà una volta svolto il lavoro. Altro tema che il regista affronta è la scelta che riguarda la scelta tra il bene e il male e questo riguarda soprattutto il capitano Mendoza. Infine io ho colto un ulteriore messaggio, non so se era proprio intenzione del regista mandarlo o magari l'ho intuito solo io, fatto sta che questo messaggio dice che a volte non basta avere la fede in Dio per sconfiggere il male, ma bisogna affidarsi alle cose materiali e lasciar stare per un attimo la propria fede. E molto forte, e magari a qualche fedele non farebbe esattamente piacere ricevere da un film una "morale" così. Finale molto bello e struggente.


Buon film con un gran cast e dei grandi messaggi di fondo, peccato che a volte diventa lentuccio. 7- .

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049976 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net