meduse regia di Etgar Keret, Shira Geffen Israele, Francia 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

meduse (2007)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MEDUSE

Titolo Originale: MEDUZOT

RegiaEtgar Keret, Shira Geffen

InterpretiSarah Adler, Nikol Leidman, Gera Sandler, Noa Knoller, Ma-nenita De Latorre, Zaharia Harifai, Ilanit Ben Yaakov

Durata: h 1.18
NazionalitàIsraele, Francia 2007
Generedrammatico
Al cinema nel Novembre 2007

•  Altri film di Etgar Keret
•  Altri film di Shira Geffen

Trama del film Meduse

Il giorno del suo matrimonio, Keren si rompe una gamba e deve così rinunciare alla sua luna di miele ai Caraibi... Una misteriosa bambina uscita dalle acque del mare cambia la vita di Batya, la giovane donna che la trova e che lei segue come un'ombra... Joy, una domestica immigrata, riesce senza accorgersene a rinforzare il legame tra un'anziana donna e la figlia... In un allegro disordine ognuno cerca il suo posto, l'amore, l'oblio o il ricordo, perché così è la vita a Tel Aviv...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,50 / 10 (15 voti)7,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Meduse, 15 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

uzzyubis  @  17/09/2010 18:20:55
   7 / 10
Mi ha dato l'impressione di un film fresco. Mi spiego meglio: il film come tematica principale si concentra sui rapporti familiari: una coppia di neosposi in crisi, un rapporto burrascoso tra madre e figlia che nasce dalla non sopportazione l'una dell'altra mentre in parallello si sviluppa la dolcezza, coltivata dalla distanza, tra la dadante della madre e il figlio distante, ed infine le ripercussioni su una giovane ragazza delle problematiche genitoriali subite in età infantile.
I temi sono profondi ma la brevità del film, i dialoghi non opprimenti lasciano spazio ad una freschezza data sensorialmente dal vento e dal mare, due personaggi ben presenti nella pellicola.
Questa "freschezza" non va a discapito della trattazione o dello sviluppo ma contorna tutto, devo dire in maniera magistrale, di una sottile poesia che trova la sua trasposizione fisica nella bambina che emerge dalle acque, acque di vita dove tutti facciamo del nostro meglio per navigare.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049962 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net