mad max: fury road regia di George Miller Australia, Usa 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

mad max: fury road (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MAD MAX: FURY ROAD

Titolo Originale: MAD MAX: FURY ROAD

RegiaGeorge Miller

InterpretiTom Hardy, Charlize Theron, Rosie Huntington-Whiteley, Zoë Kravitz, Nicholas Hoult, Riley Keough, Nathan Jones, Josh Helman, Hugh Keays Byrne, Debra Ades, Abbey Lee, Angus Sampson, Megan Gale, Courtney Eaton, Melissa Jaffer

Durata: -
NazionalitàAustralia, Usa 2015
Genereazione
Al cinema nel Maggio 2015

•  Altri film di George Miller

Trama del film Mad max: fury road

Ambientato in un apocalittico deserto in cui gli uomini lottano tra di loro per sopravvivere all'abissso, il quarto film di George Miller racconta la storia di due personaggi in fuga che hanno il potere e il sogno di liberare il mondo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,63 / 10 (220 voti)7,63Grafico
Miglior scenografia (Colin Gibson e Lisa Thompson)Miglior montaggio (Margaret Sixel)Miglior sonoro (Chris Jenkins, Gregg Rudloff e Ben Osmo)Miglior montaggio sonoro (Mark Mangini e David White)Migliori costumi (Jenny Beavan)Miglior trucco e acconciatura (Lesley Vanderwalt, Elka Wardega e Damian Martin)
VINCITORE DI 6 PREMI OSCAR:
Miglior scenografia (Colin Gibson e Lisa Thompson), Miglior montaggio (Margaret Sixel), Miglior sonoro (Chris Jenkins, Gregg Rudloff e Ben Osmo), Miglior montaggio sonoro (Mark Mangini e David White), Migliori costumi (Jenny Beavan), Miglior trucco e acconciatura (Lesley Vanderwalt, Elka Wardega e Damian Martin)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Mad max: fury road, 220 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Dick  @  05/01/2018 15:00:23
   7½ / 10
Il Mad Max del nuovo millennio ha poco a che spartire con i predecessori. Lì si tendeva a mettere in luce un mondo disastrato dove ormai (quasi nel primo) vigeva la legge del più forte e le belle scene d' azione facevano da corollario alla storia. Laddove gli altri poi erano molto parlati, in questo i dialoghi sono minimi. Non c'è più quel fascino affabulatorio che ci trasportava e faceva conoscere l' ambientazione e come si era arrivati li. Penso perché dopo vari film a tema post-apocalittico venuti dopo la trilogia con Mel Gibson e l' epigono "Ken il guerriero" nato in quel periodo sarebbe stato anacronistico e pedante.
Il film è per l' 80-85 % azione e mantiene giusto due, tre scene intimiste, che per fortuna ci sono. Non sono però all' altezza di quelle delle pellicole precedenti ed a tratti un pochino retoriche.
Si vive di iconografie (riuscito a tal proposito il big boss Immortal Joe) e di scene esagerate. Sembra quasi che Miller abbia voluto annichilire la saga del momento fatta di macchine ed inseguimenti, "Fast & furious".
I nemici non sono più i criminali psicopatici del primo ne i nuovi barbari del 2 e del 3, ma una specie di comunità di "mutati" dalle malattie o roba simile. La caratterizzazione è più esagerata e fumettosa che mai e per questo secondo me perdono un pò in inquietudine. Interessante che vedano il capo come una figura "divina" e questo è un tocco narrativo azzeccato.
Venendo ai protagonisti sono ben caratterizzati ed i loro momenti fatti di sguardi e qualche dialogo sono belli ed intensi, ma il Mad Max di Mel Gibson, evoluzione del cavaliere solitario dei western, è troppo iconico ed infatti da molti è stato apprezzato di più il personaggio novità di Furiosa, che paradossalmente sembra la controparte femminile del protagonista dei film classici! TH secondo me però rende bene il suo, tormentato da fantasmi identificati, ma non troppo.
Scena spettacolare quella della tempesta, ma la fotografia digitale la trovo un pò troppo fumettosa e l' uso degli spazi a mio parere era migliore nel tre.
Sembra comunque che i film di genere ormai debbano andare a 100 all' ora. Vedi anche il coetaneo risveglio della forza che non ti spiega quasi un' acca e pure quello era un susseguirsi di scene d' azione fatto di brevi intervalli. Penso anche per questo c' è chi dice che i film precedenti di MM e "Guerre stellari" siano invecchiati malino, ma io penso proprio di no. Semplicemente erano altro cinema.
P.S. Chi si rivede, Megan Gale! Io e mia mamma ci domandavamo che fine avesse fatto! XD

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050083 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net