ma come si puo' uccidere un bambino? regia di Narciso Ibañez Serrador Spagna 1976
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ma come si puo' uccidere un bambino? (1976)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MA COME SI PUO' UCCIDERE UN BAMBINO?

Titolo Originale: ¿QUIEN PUEDE MATAR UN NIÑO?

RegiaNarciso Ibañez Serrador

InterpretiLewis Fiander, Prunella Ramsone, Antonio Iranzo, Maria Luisa Arias

Durata: h 1.45
NazionalitàSpagna 1976
Generehorror
Al cinema nel Settembre 1976

•  Altri film di Narciso Ibañez Serrador

Trama del film Ma come si puo' uccidere un bambino?

Thomas e sua moglie, in attesa di un bambino, si recano per una vacanza sull'isola Almanzora. Ad attenderli trovano un mondo popolato elusivamente da bambini. Ben presto la coppia intuisce l'allucinante verità e per sfuggire alla furia dei bambini dovrà imparare ad ucciderli.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,67 / 10 (29 voti)7,67Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ma come si puo' uccidere un bambino?, 29 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  23/01/2008 09:53:11
   8½ / 10
la pellicola si apre con immagini di repertorio, raffiguranti diversi momenti bui del secolo scorso: i campi di lavoro del reich, la guerra civile in nigeria, il napalm che invade le strade in vietnam. denominatore comune: le vittime di queste tragedie che vengono mostrate sono solo bambini.
serrador fa capire immediatamente quale riflessione voglia sollevare il suo film, ossia per quale motivo debbano essere degli innocenti a pagare per le colpe degli adulti.
risolto il messaggio del regista, vediamo cosa riserva il film in sè considerato.
scarsamente distribuito per l'argomento tabù, "ma come si può uccidere un bambino?" è nonostante ciò assurto a cult e pellicola assolutamente imprescindibile degli anni '70, il decennio probabilmente migliore (parere personale), ma sicuramente il più frizzante e ricco di idee (constatazione oggettiva) in fatto di cinema horror.
riguardo al variegato carnet che stava nella testa degli sceneggiatori (qui serrador ricopre anche questo ruolo) del periodo, sta lì a testimoniarlo l'ambientazione: un'isoletta delle baleari immersa negli albori del secolo, senza comunicazione col mondo esterno; un sole opprimente, che invade ogni inquadratura e pesa come un macigno sulle teste dei nostri due protagonisti e immagini che oggi come oggi sarebbe assolutamente al di fuori di ogni possibilità mostrare in una pellicola (in italia per legge, ma non posso essere più specifico per il rischio di rivelare alcuni risvolti della trama).
niente comunque di morboso, nessuna compiaciuta estetica della violenza. al contrario, le scene grandguignolesche sono assolutamente centellinate e il film, molto più vicino al genere 'horror psicologico', rimane stampato in testa per il suo clima malsano e inquietante.
è estremamente probabile che king abbia visto questa pellicola prima di scrivere 'children of the corn', o che abbia perlomeno letto il romanzo da cui il film è tratto.

2 risposte al commento
Ultima risposta 27/01/2008 23.10.24
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050251 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net