macabro regia di Lamberto Bava Italia 1980
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

macabro (1980)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MACABRO

Titolo Originale: MACABRO

RegiaLamberto Bava

InterpretiBernice Stegers, Roberto Posse, Veronica Zinny

Durata: h 1.30
NazionalitàItalia 1980
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 1980

•  Altri film di Lamberto Bava

Trama del film Macabro

June, giovane signora di New Orleans sposata con Leslie e madre di due bambini, ha un amante che incontra segretamente nella casa di Robert, un giovane cieco. Un giorno la figlia, che ha intuito l'infedeltà della madre, per vendicarsi affoga nella vasca il fratellino. Nel correre a casa Jane ha un incidente di macchina, nel quale il suo amante muore decapitato. Un anno dopo Jane che vive nello stesso appartamento in cui si incontrava con l'amante deve subire le attenzioni di Robert, segretamente innamorato di lei e incuriosito dagli strani gemiti che escono dalla sua stanza.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,24 / 10 (33 voti)6,24Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Macabro, 33 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  27/09/2011 13:24:03
   7½ / 10
Bava Jr. debutta con il botto e realizza quello che rimane il miglior film della sua carriera.
Nomi illustri si dedicano alla stesura della sceneggiatura,tra cui Pupi Avati, ma il film non si sottrae a un paio di passaggi poco verosimili.Poco male in quanto si respira un’atmosfera malsana perfetta cornice per la scabrosità del soggetto.Bava osa e non ha paura di farlo,c’è un amor fou che sconfina nel disturbo mentale messo in scena con gran mestiere da Bernice Stegers,di certo non una bellezza memorabile ma intensamente lancinante nella sua interpretazione di squilibrata lussuria.
”Macabro” mette sul piatto argomenti violenti a partire da un (dis)gusto necrofilo che anticipa in modo più sbrigativo e meno brutale le deviazioni sessuali di “Nekromantik”.
Anche il personaggio della giovanissima Veronika Zinny lascia il segno,perfida ed odiosa in maniera intollerabile si macchierà di raccapriccianti gesti che lo spettatore più sensibile digerirà (e riguardo una scena è proprio il caso di dirlo) a fatica.
La lentezza narrativa ad alcuni poco gradita è invece ideale per dare consistenza all’inesorabile escalation di follia che puntando su radi ma graffianti colpi di scena trascina lo spettatore alla scoperta dell’aberrante mistero.Interessante la definizione dei personaggi,tutti circondati da un disperato senso di solitudine e da una dissennatezza che sembra sempre sul punto di sfuggire al controllo.
L’ultima sequenza è da tuffo al cuore, per quanto corrobori il sospetto che non si tratti di una storia vera come dichiarato in apertura.
Davvero un buon prodotto, risultato di un periodo in cui in Italia far film scomodi o estremi non faceva paura.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049954 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net