lo spaccacuori regia di Bobby Farrelly, Peter Farrelly USA 2007

Trailer Trailer LO SPACCACUORI

locandina del film LO SPACCACUORI

Titolo Originale: THE HEARTBREAK KID

RegiaBobby Farrelly, Peter Farrelly

InterpretiBen Stiller, Michelle Monaghan, Jerry Stiller, Malin Akerman, Stephanie Courtney, Ali Hillis, Kathy Lamkin, Nicol Paone

NazionalitàUSA 2007
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2007

•  Altri film di Bobby Farrelly
•  Altri film di Peter Farrelly

Trama del film Lo spaccacuori

Un uomo convinto di aver trovato la donna giusta, si sposa in fretta e furia. Si accorgerà in realtà che il suo matrimonio é un incubo e nel momento in cui inizia a realizzare mentalmente il tutto, incontrerà realmente la donna dei suoi sogni...

Voti e commenti su Lo spaccacuori, 177 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3

Bert  @  13/11/2007 19:01:40
Francamente mi aspettavo di più da Ben Stiller, le risate di "Tutti pazzi per Mary" e "Ti presento i miei" sono ben lontane. Si ride qualche volte, non senza volgarità (quando leggo che questa è comicità non volgare e quella dei film di Natale no mi vien da ridere, vuol dire proprio parlare a vuoto), qualche situazione è azzeccata (come anche il finale), ma in generale nulla di esaltante.
Poteva essere senz'altro migliore, si becca una sufficienza risicata.

squier79  @  13/11/2007 15:41:12
molto molto divertente e con un bel finale, diverso! dopo tutti pazzi per mary un film che scivola via molto bene e ti fa uscire dal cinema più allegro, consigliato!

f_finocchi  @  13/11/2007 14:03:49
Devo essere sincero.. Ammiro Ben Stiller e la prima parte non è nemmeno tanto male, ma non riesco proprio a capire il perchè di certe scene a dir poco inappropriate ed inverosimili copme ad esempio la discussione con lui nascosto dietro il letto... Insensato. 6 perchè tutto sommato fa ridere.

andreapau  @  13/11/2007 11:41:06
davvero carino e divertente.
ben stiller si conferma tra i numeri uno della commedia americana e offre il suo meglio nel genere un po' trasgressivo

piccypu  @  13/11/2007 10:29:17
è un film carino,ideale per passare una serata in allegria!

mr. goodkat  @  13/11/2007 06:51:04
è una commedia discreta,non è un filmone imperdibile pero' è consigliato per passare una serata in allegria

Invia una mail all'autore del commento balzac20  @  12/11/2007 11:14:11
Buon film?
Direi proprio di si.

A cominciare dal fatto che poteva concludersi con il solito Happy Ending ma non l'ha fatto decidendo di mantenere il carico di ironia.
Volgare?
Certo, ci mancherebbe.
Ma non è un buon motivo per non dargli un ottimo voto.
Ben Stiller sempre uguale al suo ruolo?
Si.
Ma sempre su livelli ottimi.

Certo, un film drammatico con lui andrebbe ben valutato.
Ma questo non è un film drammatico.

Alcune gag "telefonate"?
Si, alcune si.

Ma non tutte. Ed anche quelle scontate reggono bene.

E andiamo al punto: in cosa questo film risulta migliore di altri?
Nei particolari...

Ultima risposta 13/11/2007 21.39.28
-Tetsuo-  @  12/11/2007 10:02:53
Oe'! ma stiamo scherzando?
questo film e' un coacervo di volgarita' gratuite. si ride qua e la' ma e' la risada da "scivolone sulla buccia di banana". in compenso ci son talmente tanti momenti eccessivamente pecorecci che mi son sentito in imbarazzo a stare in mezzo alla gente in sala. l'apoteosi quando

in quel momento sono rimasto allibito. non sono riuscito ad avere nessuna reazione talmente esagerata era come scena. un vero schifo.

Ultima risposta 13/11/2007 16.35.36
tieche  @  11/11/2007 23:34:44
Ragazzi mi stupisco dei vostri voti alti... Qui siamo veramente anni luce da "scemo e più scemo" o "Tutti pazzi per Mary" !!!
Il film è veramente riuscito male: il ritmo è soporifero e i personaggi secondari sono assolutamente sbagliati! Le gag sono clamorosamente trite

e le situazioni "paradossali" solitamente cavallo di battaglia dei fratelli Farrelly, sono un paio ed assolutamente fuori luogo. In poche parole il film non fa proprio ridere e non è neppure una commedia sentimentale...
BOCCIATO CON GRANDE DELUSIONE, mi chiedo se Ben Stiller, riguardandolo, si sia reso conto di che film aveva appena finito di girare!

Ultima risposta 02/12/2007 22.42.20
werther  @  11/11/2007 21:34:12
Un film divertente che resta nei canoni di Stiller ovviamente comico come in tutti i suoi film. Lo vorrei vedere in qualche film più impegnativo perchè è un attore che mi piace ma ho paura che la sua recitazione sia limitata ai film di questo genere.

rox special  @  11/11/2007 21:10:09
Commediola demenziale dei fratelli Farrelly molto giù di tono. Siamo lontani anni luce dai quei piccoli capolavori del genere quali "Scemo & più scemo", "Tutti pazzi per mary" e "Io, me e irene".
Alcune sequenze tipicamente "farrellyane" si vedono, come per esempio

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER però la loro irriverenza pare che si sia assopita nel corso degli anni.
E' triste vedere come i due registi abbiano puntato di più sulla parte sentimentale del film invece di concetrarsi sulle loro sequenza tipicamente demenziali.
La pellicola infatti è condita da una fastidiosa aura di "buonismo" che minaccia un happy end banale e scontato

Comunque il film merita lo stesso di essere visto perchè le poche gag veramente riuscite riescono a mettere il buon umore nonostante tutto.
Lascia però un po' l'amaro in bocca se si pensa a quello che i fratelli Farrelly erano una volta...

Invia una mail all'autore del commento Freiheit  @  11/11/2007 19:50:01
Devo dirlo, non è il mio genere come film, ma una serata spensierata ce la passi molto volentieri. Si ride davvero tanto benchè nel film non ci sia nulla di nuovo..

..Ma è ben fatto e Ben Stiller è l'ideale per questi film.

wblink  @  11/11/2007 13:06:10
grandissimo ben stiller in grande forma, film davvero divertente...certe scene fanno morire dal ridere....da vedere

giumig  @  10/11/2007 15:29:34
Commedia carina, a tratti esilarante, con alcune parti meno riuscite. Ben Stiller è sempre una garanzia di risate assicurate, e anche qui non delude. Storia mai banale, anzi fa anche riflettere, non solo per il fatto in se (gl amori sbagliati, le scelte frettolose...) ma anche per alcuni punti piu impegnati.

Delfina  @  10/11/2007 13:53:24
Piacevole commedia sui paradossi e gli errori in amore... alcune parti troppo morbide e convenzionali, altre più graffianti, soprattutto nel secondo tempo.
Una morale un po' acida su come sia facile sbagliare in amore, impegolarsi in storie non desiderate davvero, e su quanto sia difficile, se non addirittura catastrofico, uscirne!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR niko  @  10/11/2007 12:56:38
"Solito" film dei fratelli Farrelly. Molto meno scorretto degli altri, ma molto divertente. Se non altro è oro colato per quel che riguarda il genere, visto che prossimamente usciranno le cosuete porcate natalizie. Il film è classico. Storia simpatica, attori in parte e battute e situazioni divertenti, i Vanzina dovrebbero vedersi qualcuno di questi film per capire come si può far ridere senza essere continuamente volgari e pecorecci. Comunque è un pelo inferiore a quello che ritengo il loro "capolavoro" ovvero quel IO ME E IRENE che mi sempre sbellicare. Concludendo, se vi piacciano i film di questi registi, non rimarrette delusi, altrimenti girate a largo in zona PARENTI-VANZINA.

Rouge  @  10/11/2007 09:53:45
Film che davvero consiglio a tutti, non ridevo così da parecchio tempo!!
Ben è un grande!

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3