locke regia di Steven Knight USA, Gran Bretagna 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

locke (2013)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LOCKE

Titolo Originale: LOCKE

RegiaSteven Knight

InterpretiTom Hardy, Ruth Wilson, Andrew Scott, Olivia Colman, Tom Holland, Ben Daniels, Bill Milner, Alice Lowe, Danny Webb, Lee Ross

Durata: h 1.25
NazionalitàUSA, Gran Bretagna 2013
Generedrammatico
Al cinema nell'Aprile 2014

•  Altri film di Steven Knight

Trama del film Locke

Ivan Locke ha lavorato sodo per crearsi una buona vita. Alla vigilia della sfida più grande della sua carriera, Ivan riceve una telefonata che mette in moto una serie di eventi che coinvolgeranno la sua famiglia, il suo lavoro e la sua intera esistenza nell'arco di soli novanta minuti di tempo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,44 / 10 (72 voti)6,44Grafico
Voto Recensore:   7,50 / 10  7,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Locke, 72 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

-Uskebasi-  @  09/05/2014 19:49:35
   8½ / 10
COMMENTO SPOILEROSO

Scrivimi un film su un uomo dentro una macchina che parla di calcestruzzo, soprattutto di calcestruzzo. Io credo che meglio di così non si possa fare.
Sono molto contento per Tom Hardy perché Locke dovrebbe essere la sua definitiva consacrazione a grande attore. Praticamente perfetto nel ruolo, aiutato da dei dialoghi così naturali e reali che ho difficoltà a credere che qualcuno li abbia scritti; molto più probabile che qualcuno li abbia vissuti, ma al momento di trascriverli te ne dimenticheresti, quindi, opto per qualcuno che li abbia vissuti e registrati. E se disponi di un attore eccezionale e di dialoghi così in un film come questo, di fatto con un solo uomo che parla al telefono, allora puoi aver realizzato il tuo piccolo capolavoro.
Il mestiere di John Locke, scusate, di Ivan Locke, non è certo un caso. Il film parla di questo, del calcestruzzo che usiamo per costruire le nostre vite, i nostri rapporti che, per quanto grandi, possono crollare in un istante.
Io ho amato questo personaggio e lo stimo come nessun altro prima. Un uomo che non può dire "Ti amo" a Bethan, perché non la ama; un uomo che non può darsi per malato salvando il suo lavoro, perché malato non è; un uomo che non può superare i 90 miglia/h, perché non si dovrebbe; un uomo che non può mentire, perché ha deciso che sceglierà la via più giusta e non la più comoda. La via più giusta è andare da una donna testimone del suo unico errore, perché sa la differenza tra avere un padre e non averlo, mentre Katrina, comprensibilmente, sbaglia sulla differenza tra una e mai, tra bene e male. Ivan è solo bene.
Non importa come andrà a finire. Potrà aver distrutto tutta la sua vita, il lavoro, la casa, la famiglia, tutto... ma non il nome. Locke è salvo.
E se macerie saranno si ricomincerà a costruire. C'è un pianto di un bambino come C6, ma soprattutto c'è la telefonata più bella che un figlio abbia mai fatto a un padre, che parlando di calcio accende la speranza di cancellare una brutta serata, di riviverla, ricostruendo un palazzo in un attimo.

Vorrei che Ivan Locke fosse un mio amico.
Vorrei che Ivan Locke fosse il mio capo.
Vorrei che Ivan Locke fosse mio padre.
Vorrei che Ivan Locke fosse mio fratello.
Vorrei che Ivan Locke fosse mio marito.
Vorrei che Ivan Locke fossi io.

4 risposte al commento
Ultima risposta 10/05/2014 23.09.34
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049976 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net