little joe regia di Jessica Hausner Austria, Gran Bretagna, Germania 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

little joe (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LITTLE JOE

Titolo Originale: LITTLE JOE

RegiaJessica Hausner

InterpretiEmily Beecham, Ben Whishaw, Kerry Fox, Kit Connor, Phénix Brossard, Leanne Best

Durata: h 1.40
NazionalitàAustria, Gran Bretagna, Germania 2019
Generedrammatico
Al cinema nel Giugno 2019

•  Altri film di Jessica Hausner

Trama del film Little joe

Alice Woodard, madre single ed esperta coltivatrice di piante presso una società impegnata nello sviluppo di nuove specie, ha progettato uno speciale fiore cremisi, notevole non solo per la sua bellezza ma anche per il suo valore terapeutico: se mantenuta alla temperatura ideale, nutrita in modo adeguato e se le si parla regolarmente, questa pianta rende felice il suo proprietario. Contro la politica aziendale, Alice ne porta a casa una in regalo al figlio adolescente Joe e insieme la battezzano "Little Joe". Ma man mano che la loro pianta cresce aumenta anche il sospetto di Alice che la sua nuova creazione potrebbe non essere così innocua come suggerisce il suo soprannome.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,75 / 10 (2 voti)6,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Little joe, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/09/2023 12:16:49
   7 / 10
In apparenza la Hausner costruisce Little Joe come una variazione in chiave fantascientifica dell'Invasione degli Ultracorpi di Siegel, meno paranoico ma sicuramente inquietante nel suo incedere. Little Joe non è altro che un fiore creato in laboratorio dalla protagonista della storia, capace attraverso il suo profumo di donare un forte senso di felicità. Tuttavia tale fiore è sterile e non si può riprodurre, così un meccanismo naturale come la riproduzione viene negato dall'uomo, la natura ripara attraverso la contaminazione tramite polline del cervello umano. Si assiste quindi ad una disumanizzazione progressiva degli individui. Cambia la percezione della scienziata nei confronti di colleghi e persino in famiglia nei confronti di suo figlio. Non siamo di fronte a zombie o uomini ridotti ad automi, bensì a persone che mutano gradualmente il comportamento tanto da sembrare estranei. Un meccanismo inesorabile e strisciante che la rappresentazione gelida della Hauser, colorata a livello scenografico con forti tonalità a pastello e l'estremo cromatismo della fotografia, rendono minaccioso ed inquietante, con l'ausilio del contrappunto sonoro della musica di Teji. Una felicità artificiosa che porta la sfera affettiva verso l'unico oggetto da amare: non amici, partner o figli, bensì uno splendido fiore.

topsecret  @  03/04/2021 14:11:19
   6½ / 10
L'idea è interessante, forse non originalissima alla base, e crea anche una certa inquietudine, ma a volte lo sviluppo che ne consegue appare un po' troppo piatto, senza grandi acuti, se si eccettuano quelli nella parte finale.
Il ritmo narrativo non è dei più fluidi e la scelta di utilizzare musica popolare giapponese risulta piuttosto fastidiosa, influendo sulla visione.
Nonostante i difetti riscontrabili, LITTLE JOE ha del potenziale da esprimere, un discreto apporto del cast e una sceneggiatura che sembra ispirarsi a classici del cinema fantascientifico, cercando di portare nuova linfa in un mix tra dramma e psicologia.
Non male ma forse non adatto a chi cerca l'azione e l'adrenalina.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050179 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net