linea mortale regia di Joel Schumacher USA 1990
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

linea mortale (1990)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LINEA MORTALE

Titolo Originale: FLATLINERS

RegiaJoel Schumacher

InterpretiKiefer Sutherland, Julia Roberts, Kevin Bacon, William Baldwin

Durata: h 1.50
NazionalitàUSA 1990
Generethriller
Al cinema nel Luglio 1990

•  Altri film di Joel Schumacher

Trama del film Linea mortale

Cosa si prova quando si è morti? Cosa succede nell'Aldilà? Spinti da questa curiosità, oltre che da un interesse scientifico per la materia, un gruppo di brillanti laureandi in medicina studia il modo di provocare appositamente, per alcuni instanti, la morte. Durante queste brevi parentesi, i ragazzi trovano i loro fantasmi dell'inconscio che si materializzano poi anche nella vita normale.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,17 / 10 (62 voti)7,17Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Linea mortale, 62 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

daniele64  @  17/01/2018 09:54:37
   6½ / 10
Faccio una premessa un po' astrusa : io sono la persona meno propensa alla sperimentazione ed alla ricerca di novità che ci sia al mondo , tanto che , se fosse dipeso da me , l' umanità vivrebbe ancora sugli alberi con le scimmie ... Dico questo per sottolineare quanto un film che racconta incredibili esperimenti parascientifici come questo sia parecchio lontano dalle mie corde . Comunque l' ho guardato e non l'ho trovato così male , anzi , anche se ( o forse proprio perchè ! ) sprizza atmosfere Anni '90 da ogni fotogramma . La vicenda parte bene , con la presuntuosa idea di scoprire cosa c' è dopo la morte , poi rallenta e diventa un po' ripetitiva , apparendo più un viaggio nell' inconscio dei protagonisti che un viaggio nell' oltretomba , fino ad arrivare ad un finale un po' troppo consolatorio e hollywoodiano . I cinque arroganti ed irresponsabili studentelli protagonisti formano un bel gruppo di giovani promesse dell' epoca , con un bravo ed allucinato Kiefer Sutherland ( ma con doppiaggio inadatto di Pannofino ) , una giovanissima Julia Roberts ancora bella ed un buon Kevin Bacon dall' inguardabile pettinatura , con il valido supporto di due gregari di livello come Oliver Platt e William Baldwin . Da segnalare pure la buona regia di Joel Schumacher , che si avvale dell'ottima fotografia del futuro regista Jan De Bont .

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049962 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net