l'incredibile hulk regia di Louis Leterrier USA 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'incredibile hulk (2008)

 Trailer Trailer L'INCREDIBILE HULK

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Extra sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film L'INCREDIBILE HULK

Titolo Originale: THE INCREDIBLE HULK

RegiaLouis Leterrier

InterpretiEdward Norton, Liv Tyler, Tim Roth, Tim Blake Nelson, Ty Burrell, William Hurt, Christina Cabot, Peter Mensah, Robert Downey jr.

Durata: h 1.54
NazionalitàUSA 2008
Genereazione
Al cinema nel Giugno 2008

•  Altri film di Louis Leterrier

•  Link al sito di L'INCREDIBILE HULK

Trama del film L'incredibile hulk

Lo scienziato Bruce Banner è disperatamente a caccia di una cura per annientare gli effetti delle radiazioni gamma che hanno avvelenato le sue cellule, scatenando una incontrollabile forza rabbiosa dentro di lui: Hulk. Costretto a vivere nell'ombra, lontano da una vita normale e dalla donna che amava, Betty Ross, Banner lotta per sfuggire alla sua nemesi, l'ossessivo Generale Thunderbolt Ross, che con la sua macchina militare cerca di catturarlo per sfruttare brutalmente il suo potere...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,62 / 10 (207 voti)6,62Grafico
Voto Recensore:   7,00 / 10  7,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'incredibile hulk, 207 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento pompiere  @  12/09/2012 16:59:55
   4½ / 10
A un imprenditore brasiliano servirebbe una fabbrica nuova. Quella dedita all'imbottigliamento di bevande a base di guaranà è fatiscente e sporca. In soccorso, salvando l'industriale dalla critica situazione economica, arriva lui. Grosso, verde e fortissimo. No, non è il Dollaro Americano. Si tratta di Hulk (Edward Norton) che, puntuale come un metronomo, in quattro e quattr'otto sfascia i vecchi vetri delle finestre, svuota i contenitori ripulendoli con una strofinata di raggi gamma e provvede al ricambio dei carrelli elevatori.

Siamo dalle parti delle "cinefavelas" carioca, in particolare quella di Rocinha, forse la più colorata tra tutte quelle brasiliane. Dell'ambientazione ne approfitta il direttore della fotografia, Peter Menzies jr., un vero portavoce abusivo: si esalta con ipersaturazioni che rievocano certe estetiche usate poi in "The Millionaire". Celebra l'uso del blu, loda l'arancio, decanta il giallo e onora il rosso. La brutta favela diventa così un'insieme di stradine pittoresche abbellite dai murales, schiarite dalle luci della sera che giungono dalle finestre come stessimo ammirando uno scorcio newyorkese, dove i ragazzi giocano (poteva essere altrimenti?) a calcio e le massaie mettono ad asciugare lenzuola Bassetti. L'intera fiancata di una montagna diventa un presepe perfetto per l'incursione del Governo americano, fissato col perfezionamento della bioetica militare e con la corsa alla superarma, che poi non sarebbe altro che un supersoldato.

Alla marchiana operazione prestano la loro nauseabonda espressione attori del calibro di Edward Norton (alle prese con il ricambio continuo di camicie e pantaloni elasticizzati nonché con l'antivirus per pc omonimo (!), l'interprete strabuzza gli occhi e corruga la fronte per tutta la durata del film, ostacolato anche dal debole corredo di effetti speciali), Tim Roth (malvagio fuoriclasse cresciuto in Russia, uno che ha la spina dorsale d'acciaio, si piega ma non si spiezza anche quando ha le cornee tutte blu) e William Hurt, costretto a ruoli ingrati per tirare a campare.

La pellicola cade in una sorta di spirale regressiva grazie a un montaggio e a una regia approssimativi: attraversata dai classici dondolamenti della mdp a mano, la vicenda dell'omone verde si trasforma in un'accozzaglia di scene messe in sequenza ottenendo straordinari livelli di tossicità in chi le guarda, allontanandosi così dal carisma che aveva la serie televisiva trasmessa a cavallo tra gli anni '70 e '80.
Non bisogna dimenticare la sceneggiatura insipida che non chiarisce, tra le altre cose, l'aspetto sentimentale: cosa provano l'uno per l'altra la bella Elizabeth (Liv Tyler, ebete come al solito) e Hulk? Nessun aiuto viene dalla narrazione, che come al solito procede per accumulo e lascia ai carenti sguardi personali, ai baci insensati e all'anaffettività dei personaggi (mancano la sofferenza e una vera battaglia per la conquista dei cuori altrui per potersi appassionare) un responso che rimane clandestino. Oltretutto il rapporto soffre di evidente ejaculatio praecox dovuta a battito cardiaco accelerato.

Intontito dal tambureggiamento incessante della (vogliamo chiamarla così?) colonna sonora in stile "perpetual epic", a questo Hulk non rimane che sedarsi e ammirare in tv i suoi predecessori o, al massimo, consegnar loro una pizza. Noi possiamo sempre ambire a una chat con Mr. Blue, un simpatico universitario collegato in rete a qualsiasi ora del giorno e della notte, che compare verso la fine della storia. Perché l'epilogo (e quasi la totalità del film) è fatto solo da inseguimenti, sparatorie, scontri (pure davanti all'Apollo Theater, in quel di Harlem), esplosioni, distruzioni e trambusti vari, tanto che pure il protagonista afferma: "C'è troppo rumore. Non riesco a capirci niente". Quanto lo comprendiamo, poverino.

Giorni senza incidenti: 0 – Minuti senza eresie: 0. Se non è incredibile questo…

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 NEW
il posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050037 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net