limitless regia di Neil Burger USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

limitless (2011)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LIMITLESS

Titolo Originale: LIMITLESS

RegiaNeil Burger

InterpretiBradley Cooper, Robert De Niro, Abbie Cornish, Anna Friel, Tomas Arana, Johnny Whitworth, Robert John Burke, Jennifer Butler, Patricia Kalember

Durata: h 1.45
NazionalitàUSA 2011
Generethriller
Al cinema nell'Aprile 2011

•  Altri film di Neil Burger

Trama del film Limitless

Eddie Morra è uno scrittore newyorchese disoccupato. Quando viene mollato dalla fidanzata, ha la conferma di non aver alcun futuro di fronte a sé. Ma le cose cambiano quando un vecchio amico gli fa conoscere un farmaco sperimentale, il MDT-48, che è in grado di "amplificare" le capacità intellettive di chi lo assume e di fargli usare il 100% del potenziale della sua mente. Eddie finisce presto con l'essere dipendente dalla droga, e un'ascesa che pare irrefrenabile viene bloccata da degli inquietanti effetti collaterali. Ed Eddie si ritrova anche braccato da misteriosi individui.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,99 / 10 (255 voti)6,99Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Limitless, 255 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Noodles_  @  14/11/2011 12:12:36
   7 / 10
Tema trattato molto superficialmente ma intrattenimento di indiscutibile qualità.
Il proprio potenziale aumentato a dismisura grazie ad una "sostanza" esterna: niente di più attuale (non ci fa venire in mente niente?) e furbo, come dimostrano i molti commenti tipo: "la voglio anch'io!", "datemi quella pillola!" ecc.
Ma questo Limitless mi ha sorpreso soprattutto per una assoluta mancanza (a parte qualche implicazione nel discorsetto di De Niro verso la fine) di "morale": nessun segno di "ravvedimento" nel finale, nessuna scontata storia d'amore grazie alla quale il protagonista a fatica si tira fuori dalla sua dipendenza, ecc. E questo secondo me, da un punto di vista puramente cinematografico, è una gran qualità: spiazzante e originale.
Tecnicamente il film è fatto benissimo, con ottime soluzioni di regia e montaggio, un ritmo forsennato e scene d'azione moderate ma molto ben realizzate (la scena della rissa è magistrale!); purtroppo invece la sceneggiatura come dicevo all'inizio è abbastanza superficiale, sia per quanto riguarda alcuni passaggi narrativi, che in relazione ai devastanti effetti che una tale bomba, soprattutto dato l'abuso che ne viene fatto, dovrebbe avere sul cervello. In questo senso la scena più inquietante e significativa è forse quella dell'incontro con l'abbruttita ex-moglie ("Non sono più tornata quella che ero"...).
Buone le recitazioni, i dialoghi, e la colonna sonora, e divertimento comunque assicurato.

Mentre B. Cooper è IDENTICO a Ralph Fiennes (vedere ad es. Strange Days).

"Tu non abiti qui, vero?"
"Beh, gli Spartani evitavano piacevolezze."
"Si, e alla fine li hanno presi a calci nel cùlo!"

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049954 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net