l'imbroglio - the hoax regia di Lasse Hallström USA 2006

l'imbroglio - the hoax (2006)

Trailer Trailer L'IMBROGLIO - THE HOAX

locandina del film L'IMBROGLIO - THE HOAX

Titolo Originale: THE HOAX

RegiaLasse Hallström

InterpretiHope Davis, Richard Gere, Alfred Molina, Eli Wallach, Antonie Knoppers, Myk Watford

NazionalitàUSA 2006
Al cinema nell'Ottobre 2006

•  Altri film di Lasse Hallström

Trama del film L'imbroglio - the hoax

Lo scrittore Clifford Irving si vede negare per l'ennesima volta dalla casa editrice McGraw-Hill la pubblicazione di un manoscritto. La voglia di rivalsa lo porta ad architettare una truffa all'apparenza impossibile. Finge, infatti, di essere stato contattato dall'irraggiungibile magnate Howard Hughes per scriverne la biografia. L'escalation di bugie lo porterà inaspettatamente al successo e alla ricchezza, ma...

Voti e commenti su L'imbroglio - the hoax, 32 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Buba Smith  @  13/11/2016 16:35:19

Mediocre.

Convincente Gere. Il film parte discretamente per perdersi un po' nella fase successiva. Alla fine risulta un attimino confusionario e caotico.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  15/03/2016 13:16:51
storia vera ma il tutto risulta non eccessivamente avvincente e ad a tratti anche troppo lento. Benino Gere ma non basta.
Più che mediocre

JOKER1926  @  11/03/2010 18:44:26
“L’imbroglio” (“The Hoax”) targato Lasse Hallström tratta fatti realmente accaduti, ma nonostante ciò il tutto sa di già visto, insomma si sprecano pellicole con soggetto il solito giornalista che si cala in un gioco più grande di lui investigando e traendo bluff ecc…
In definitiva nonostante l’idea di fondo reale e gli attori, su tutti ovviamente Richard Gere il film non decolla mai, da segnalare fra le cose buone la fotografia, come detto il cast e la musica sicuramente particolare.
A riempire la lista dei difetti troviamo sicuramente il ritmo abbastanza blando che non puo’ non determinare la noia e l’esposizione dei fatti fin troppo caotica, confusa ed improbabile che associata ad una monotonia di fondo rende a tratti tale film un odissea interminabile di ripetitività e di poca originalità giungendo ad un epilogo comune, davvero poco formidabile.
Delusione.

JOKER1926

Ultima risposta 11/03/2010 19.11.47
vitocortesi  @  13/11/2009 21:37:54
L'ho trovato piuttosto noioso peccato perchè l'idea di base era interessante.

pinnazza  @  19/09/2007 00:50:25
noioso. confuso. più che deludente. tempo sprecato

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  07/08/2007 20:37:18
Molto deludente questo film, con una trama già vista e rivista...e poi di questi tempi in mancanza di idee va di moda prendere spunto da fatti realmente accaduti e farcirci su un film. Richard Gere bocciato (è inespressivo), ma anche il film, spesso lento, noioso e confuso in qualche punto, non è da meno.

ilaria!  @  01/12/2006 10:48:51
estremamente deludente, trama vista e rivista e già sapientemente riadattata da Orson Wells in Fake. Non ho visto nemmeno un Richard Gere troppo espressivo..insomma un fuoco di paglia! L'ho visto in lingua e non è un granché, figuriamoci in italiano!

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R