let us prey regia di Brian O'Malley Gran Bretagna, Irlanda 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

let us prey (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LET US PREY

Titolo Originale: LET US PREY

RegiaBrian O'Malley

InterpretiLiam Cunningham, Pollyanna McIntosh, Bryan Larkin, Hanna Stanbridge, Douglas Russell

Durata: h 1.28
NazionalitàGran Bretagna, Irlanda 2014
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 2014

•  Altri film di Brian O'Malley

Trama del film Let us prey

Un misterioso straniero viene fermato all'interno di una stazione di Polizia dove comincera' a controllare le menti di chi gli sta accanto.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,14 / 10 (11 voti)6,14Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Let us prey, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

topsecret  @  23/06/2015 16:49:08
   5½ / 10
Molte volte sono i dettagli a fare la differenza tra un giudizio positivo e uno negativo.
L'inizio di LET US PREY è piuttosto suggestivo: immagini cupe, fredde ed inquietanti lasciano presagire una storia che possa appagare lo spettatore, offrendogli tutto ciò che serve per un buon horror/thriller. Atmosfera e personaggi vanno ad incanalarsi verso tematiche non nuove (sembra un MR.VENDETTA, quello con Val Kilmer, più solido) ma comunque foriere di buone sensazioni.
Purtroppo man mano che si procede la storia si ingolfa in particolari poco curati che non trovano una chiara spiegazione, se non quella che si da lo spettatore stesso, culminando in un classico bagno di sangue luciferino che non appaga totalmente chi guarda, mancando di linearità ed incisività. Alcuni interpreti appaiono ben calati nel ruolo, altri sono meno convincenti, la fotografia è perfetta per la situazione che vuole ricreare ma la storia non convince fino in fondo, lasciando l'amaro in bocca a chi credeva di poter assistere ad un racconto più articolato e più preciso.
Non è comunque un prodotto da scartare, anzi un'occhiata gliela si può concedere senza remore, ma si dimentica presto e soprattutto non incide significativamente dal punto di vista del coinvolgimento.

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  07/06/2015 03:04:50
   5 / 10
Un incipit strepitoso per un film che delude le aspettative.
Scrittura mediocre che fa dell'eccesso il proprio baluardo scadendo così rovinosamente nel ridicolo. Grottesco e fastidioso il personaggio del sergente MacReady (altro omaggio al cinema di Carpenter?).
Buona invece la regia che fa da collante a questa accozzaglia di eccessi rendendo il tutto sufficientemente omogeneo e scorrevole.
Ottimo come sempre Cunningham.
Prodotto perdibile ma vedibile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  04/06/2015 11:03:43
   5½ / 10
L'incipit è di quelli che fanno ben sperare; non fosse per quell'orrido corvo realizzato in CGI tutto sarebbe perfetto, con l'oceano di qualche suggestiva costa britannica ad infrangersi sugli scogli con furia, come a celebrare l'arrivo del misterioso uomo barbuto che con fare pacato avanza verso una sperduta cittadina di provincia.
Sull'identità del tizio più certezze che dubbi, sin da quando, accolto nella stazione di polizia a seguito di un incidente, comincia a mostrare strani poteri intrufolandosi nelle menti di poliziotti e detenuti, portando a galla reminiscenze oscure in cui si celano abusi perpetrati e subiti.
Una sorta di angelo vendicatore in odor di zolfo, capace di alimentare fin da subito un palpabile disagio nel limitato luogo all'interno del quale quasi tutti hanno terrificanti scheletri nell'armadio da celare.
La pellicola è indubbiamente debitrice al "Distretto 13- Le brigate della Morte" di Carpenter, con il maestro omaggiato fin dalla soundtrack; tuttavia O'Malley cerca uno stile personale che da discreto nelle intenzioni si rivela mediocre negli sviluppi. "Let us prey" si consacra alla fiera del grottesco proponendo una serie di personaggi esagerati, colpevoli di sminuire la già poco robusta tensione attraverso un'eccentricità discutibile.
In particolar modo, ad apparire esageratamente sopra le righe, sono il sergente -improponibile nella sua interpretazione stile Rambo- e la coppia dei poliziotti amanti, i quali agiscono peggio di due serial killer rinchiusi in un mattatoio. Non mancano ritmo e scene toste ma la storia non trova mai la giusta compensazione tra registri narrativi.
Il personaggio meglio sviluppato è quello di Polyanna McIntosh (molti la ricorderanno in "The Woman", qualcuno di meno in "Exam"), peccato venga coinvolta in un finale ambiguo e tutto sommato deludente.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutan
 NEW
challengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adik
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 NEW
il posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050004 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net