le lacrime di kali' regia di Andreas Marschall Germania 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

le lacrime di kali' (2004)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LE LACRIME DI KALI'

Titolo Originale: TEARS OF KALI

RegiaAndreas Marschall

InterpretiPietro Martellanza, Anja Gebel, Magdalena Ritter

Durata: h 1.46
NazionalitàGermania 2004
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2004

•  Altri film di Andreas Marschall

Trama del film Le lacrime di kali'

Un gruppo di europei forma in India il gruppo Taylor Eriksson, che oltrepassa ogni limite alla ricerca costante della soglia del dolore e della ridefinizione del sé attraverso pratiche violente. Nel 1983 il gruppo si scioglie, ma i suoi segni rimangono indelebili nella vita di tre superstiti, che a distanza di anni continuano a seminare orrore...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,46 / 10 (13 voti)6,46Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Le lacrime di kali', 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  29/03/2014 15:49:06
   6½ / 10
A differenza di molti utenti che mi precedono i quali hanno cercato per molto tempo il film e magari visto con i sottotitoli (meglio per loro)...io mi sono imbattuto in questo horror a basso costo e semisconosciuto per puro caso e la trama, oltre che le recensioni per la rete, mi ha subito intrigato!
Dalla base di partenza che riguarda una fantomatica setta presente in India negli anni 80 si diramano tre mediometraggi accomunati appunto dai misteri che avvolgono questa dottrina trascendentale ed alcuni dei suoi adepti.

Nel primo film una giornalista intervista una ragazza, rinchiusa in un ospedale psichiatrico, che apparteneva a questa setta e che è accusata dell'omicidio di uno dei santoni nonché suo amante...è chiaro che le cose non quadrano nelle dinamiche dell'omicidio e la giovane oltretutto porta con se un oscuro segreto!
E' l'episodio meno accattivante e più noioso, attori scarsi e storia piatta oltre che poco originale...si risolleva solo nel finale sanguinoso e straniante, comunque non è da buttare.
Il secondo capitolo è quello più intelligente ed originale e vede un giovane tossico sofferente di crisi di rabbia che si sottopone ad una seduta obbligatoria da un psichiatra che altri non è che un ex adepto della setta...inutile dire che i metodi utilizzati saranno sconvolgenti, ed il finale è quasi insopportabile quanto agghiacciante.
Terza ed ultima sequenza che riguarda una donna che porta con se un atavico e potentissimo demone che gli si è "attaccato" durante uno dei tanti riti...è l'episodio più horror e pieno di tensione/atmosfera con pure qualche momento di paura e mi ha ricordato vagamente "Drag me to Hell"!

Nel complesso un'opera atipica che merita certamente la visione, tuttavia i difetti sono molteplici: dalla fotografia di stampo televisivo, una regia spesso confusa, attori non sempre capaci ecc...
Dalla sua però abbiamo delle ottime musiche, delle storie interessanti ed inquietanti e buona dose di splatter.
Nel film vi sono degli interessanti flashback che riguardano la setta e dei concetti New Age niente male.

2 risposte al commento
Ultima risposta 31/03/2014 00.33.49
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049954 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net