le ali della liberta' regia di Frank Darabont USA 1994

le ali della liberta' (1994)

locandina del film LE ALI DELLA LIBERTA'

Titolo Originale: THE SHAWSHANK REDEMPTION

RegiaFrank Darabont

InterpretiTim Robbins, Morgan Freeman, James Withmore, Bob Gunton

Durata: h 2,21
NazionalitàUSA 1994
Tratto dal libro "Stagioni diverse (Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank)" di Stephen King
Al cinema nel Settembre 1994

•  Altri film di Frank Darabont

Trama del film Le ali della liberta'

Un banchiere accusato ingiustamente dell'omicidio della moglie viene condannato all'ergastolo e finisce in un carcere di massima sicurezza dove conoscerà l'orrore della violenza ma anche la speranza e, forse, una possibilità di riscatto.

Voti e commenti su Le ali della liberta', 595 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 8   Commenti Successivi »»

junior86  @  03/08/2010 14:22:10
Bellissimo, bellissimo, bellissimo!!
Ringrazio il mio prof di religione per avercelo fatto vedere più di 10 anni fa la prima volta, un film davvero emozionante e commovente...
Tim Robbins e Morgan Freeman SUPERBI

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  09/07/2010 12:06:54
Penso che questo sia il miglior film di Darabont e che sia in generale un gran bel film. Non è però un capolavoro assoluto anche perchè c'è parecchia retorica e certi personaggi sono quasi da fumetto come caratterizzazione. Però tutto funziona benissimo e Robbins è bravissimo. Magari avrei fatto sforzare un po'di più i truccatori: passano decine di anni e hanno tutti sempre la stessa faccia...

BrundleFly  @  09/07/2010 10:19:27
Un grande film, con una storia commovente e due bravissimi attori.

MarkTheHammer  @  28/06/2010 20:32:52
Gran bel film, molto crudo.

Invia una mail all'autore del commento Steppenwolf  @  05/05/2010 21:38:01
Davvero un bel film, uno dei migliori del genere carcerario, bravissimo M.Freeman(come al solito)e Tim Robbins. Il film propone una visione molto meno semplicistica del solito sul problema del ritorno alla vita comune dopo aver vissuto per anni in un carcere. A mio avviso il personaggio "più bello" è infatti proprio il vecchio gestore della biblioteca della galera.
Dei film degli anni '90 è sicuramente uno dei migliori, anche se un po' troppo sopravvalutato, imho.
Bellissimo il finale(a partire dal colpo di scena in poi, intendo).

bebabi34  @  05/04/2010 19:03:50
Una favola meravigliosa. Impeccabile, ironico, avvincente, coinvolgente. Il dramma della storia non impedisce di gustarne tutti i lati positivi.

larry1991  @  04/04/2010 21:01:06
che dire.... uno dei miei film preferiti! penso, una delle migliori produzioni mai realizzate, e un Morgan Freeman da oscar assoluto!, oscar che a questo film sono mancati, e sinceramente anche a distanza di anni mi sembra uno scandalo!
di recensioni c'è ne sono molte e ben fatte, l'unica cosa che voglio consigliare, è solamente di prendere il DVD e vederselo, in silenzio e senza distrazioni!

Clint Eastwood  @  01/04/2010 11:34:20
Darabont dirige il suo capolavoro indiscusso che diventa una delle migliore e più conosciute pellicole nel panorama mondiale, capace di mettere d'accordo sia il pubblico che la critica. Se non l'avessi rivisto per la quinta volta gli avrei piazzato un bel nove tosto, ma con quest'ultima visione lascio i pregiudizi da parte, la trama troppo comoda/architettata per suscitare facili emozioni (balle!) e tante altre piccole imperfezioni, alla fine rendono il film capolavoro. Una storia d'amicizia, una storia di giustizia/ingiustizia, vita e morte, rassegnazione e speranza ... semplicemente indimenticabile (e mi ricordo pure il cofanetto del VHS che ai tempi non mi ispirava per niente di vederlo).

david briar  @  27/03/2010 23:05:22
gran bel film,non c'è che dire.
"Le ali della libertà" è veramente straordinario:non solo è una celebrazione della musica, della letteratura e della cultura in genere,è anche una splendida allegoria sulle apparenze. Nel carcere di Shawshank,infatti, avvengono molteplici situazioni ove le apparenze ingannano, a volte a danno dei personaggi.
E' anche un inno alla libertà nel suo senso più ampio:non si parla di una libertà fisica,ma di una libertà morale,che Andy riesce ad ottenere.Egli esce migliorato dal carcere, e migliora anche il luogo in sè e le persone che ci vivono all'interno, grazie al suo cuore d'oro.
Il pre- finale,imprevedibile(le apparenze ingannano),è emozionante, commovente e perfetto dal punto di vista tecnico,così come l'epilogo, una riflessione sulla bontà della speranza, un messaggio che traspare durante tutto il film.
Andy riesce a trovare soluzioni idonee alle insidie grazie alla propria intelligenza, grazie all'uso della ragione, simile al "Robison Crusoe"illuminista di Defoe,simbolo del tempo.
ottime prove attoriali e regia

edmond90  @  25/03/2010 21:01:27
E'vero,il film è spesso preda di facili retoricismi e di scelte volte ad accattivare il pubblico.Ma nonostante tutto è emozionante e bellissimo,merito della straordinaria recitazione di Robbins e Freeman,della grande sceneggiatura e anche della regia,solida e funzionale al racconto.

Ultima risposta 17/10/2013 12.13.48
tnx_hitman  @  11/03/2010 17:49:57
"Sono cosi eccitato che non riesco a stare seduto...ne a concentrarmi su qualcosa.Credo che sia l'emozione che solo un uomo libero puo'provare.
Un uomo libero all'inizio di un lungo viaggio la cui conclusione e' incerta.
Spero di farcela ad attraversare il confine...spero di incontrare il nemico e stringergli la mano..spero che il Pacifico sia azzurro come nei miei sogni..spero........................"

Mi sconvolge sempre questa bomba di emozioni forti...uno dei migliori film drammatici della storia del cinema.

Bono Vox  @  11/03/2010 13:02:30
Capolavoro, 2 ore e 21 di film meravigliosi! Morgan Freeman eccezionale e Tim Robbins non da meno. Forse il miglior film che abbia mai visto.

Wen0m  @  13/02/2010 22:33:02
Sfiora la perfezione, per i significati che vuole esprimere e per le interpretazioni. I due protagonisti fenomenali ma al di là di questo è il senso di libertà che lascia meravigliosamente colpiti.

Gli ultimi minuti di film sono davvero da pelle d'oca, alcune immagini ti entrano dentro e non escono più.

Film che ti mette letteralmente le ali

Cianopanza  @  11/02/2010 11:29:35
Un capolavoro nel genere carcerario. Emozionante.
Il senso di libertà che riesce a dare nel finale è magico, forse
grazie a una buona colonna sonora. Ottima prova degli attori.

Flavietta2  @  04/02/2010 14:58:07
Cosa faresti se privato di tutto?
Sei innocente,ma non puoi fuggire. Cerchi di essere dignitoso,ma tutti ti vanno contro.Cerchi la libertà,ma quella non arriva perchè tu ormai non sei niente,colpevole o innocente. Non si può evadere dal giudizio estremo,in un posto dove si ricerca quell'ultimo,piccolo momento di felicità.
Eppure qualcosa si può fare. Non c'è possibilità di scappare,ma esiste qualcosa che le autorità non possono nè picchiare,nè possedere:la libertà della mente.
Crudo e realistico Le ali della libertà ci mostra l'ipocrisia delle istituzioni,la sofferenza degli uomini e di come questi diventino tutto sommato dipendenti da quelle mura,che li fa sicuramente soffrire,ma li protegge da un mondo che non li accetterà più.
Non ci sono uomini buoni o cattivi,ma solo vittime di un sistema che li tortura,poi li protegge,fino ad abbandonarli a loro stessi.
Bello,ma non consigliabile ad un pubblico debole di cuore,non perchè ci siano immagini esageratamente violente,ma per lo squallore umonao che emerge da queste. L'eccessivo realismo può non essere apprezzato.

Ultima risposta 03/03/2011 21.18.41
cesa342  @  01/02/2010 03:57:14
Commovente, emozionante, unico.... Che film ragazzi... Ricordo che quando lo vidi mi rimase impresso per settimane, lo rivedo sempre molto volentieri. Tim Robbins e Morgan Freeman superbi

cippilippo  @  13/01/2010 20:11:27
ESALTANTE!!!!
Allucinantemente Bello!!!!

I complimenti potrebbero andare avanti all'infinito!

Un finale indimenticabile!

-tony barba-  @  26/12/2009 19:33:00
c'e poco da dire. Ovviamente mi unisco ai vari commenti qui sotto, un film fantastico per una storia fantastica. Gli ultimi 20 minuti sono da pelle d'oca

Izivs  @  26/12/2009 12:17:29
Attori eccelsi, sceneggiatura da oscar, fotografia sublime, storia appassionante......uno di qui film che strameritano di essere visti....in una sola parola....stupendo!

filipporich  @  15/12/2009 00:47:45
Film incredibile.
Non ci sono parole per descriverlo è semplicemente perfetto dall'inizio alla fine.

ivan75  @  08/12/2009 20:32:41
un film che ti cambia dentro

Frankys  @  04/12/2009 10:44:47
Capolavoro assoluto ... intramontabile !!
Si sarebbe meritato tutti i 7 Oscar di cui era nominato !!
Un classico, da vedere assolutamente !!!
Impossibile non dare 10 !!!!!!!

Kyo_Kusanagi  @  04/12/2009 10:05:42
Un grande classico.Uno di quei film che per chi ama il cinema non può non averlo mai visto.(personalmente visto già 4 volte),Per quanto lungo non è mai annoiante ma sempre intenso,coinvolgente e commuovente.Pura poesia nel finale dove ci ricorda che "la speranza è una cosa buona..." Forse il miglior racconto di Stephen King,peccato che per quante nomination abbia collezionato non abbia vinto nessun oscar,in ogni caso merita un posto d'onore nella collezione di dvd di ogni appassionato.

dewolf  @  27/11/2009 02:48:32
Davvero un gran bel film, dove trionfa il valore dell'amicizia e che rappresenta le pecche del sistema giuridico-istituzionale americano! Superbi Freeman e Robbins!! Se solo avesse avuto una colonna sonora all'altezza sarebbe stato da 10.....

kierkegaard1000  @  26/11/2009 01:23:41
Assolutamente meraviglioso...ti tocca dentro, freeman e robbins mai più rivisti così, ogni attore perfetto nel ruolo, tutto ben orchestrato, commovente e poetico...un film da vedere, in caso contrario si perde davvero qualcosa!

*Oscar*2005  @  29/10/2009 02:45:37
Veramente un gran film... da vedere

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR pier91  @  12/10/2009 14:50:33
Un film lungo ma mai sottotono, scorre che è un piacere grazie all' incalzare di avvenimenti ed emozioni. Spicca molto la bravura degli attori e relativamente poco la regia, piuttosto classica e insipida. Senz'altro lodevole nel complesso

lorddvedder  @  12/10/2009 14:05:04
meno di 10 nonsipuo dare a questofilm....perfetto...senzadifetti...incredibilmente bello...

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  07/10/2009 12:06:19
Visto per caso, ho scoperto un filmone che forse solo io non conoscevo.
Molto bella la storia, bravissimi tutti gli attori.
E nonostante la lunghezza, non l'ho trovato per nulla pesante, ma ogni momento è riempito in modo significativo.

Mr Manhattan  @  28/09/2009 21:06:42
Interpretazioni eccezionali Di Tim Robbins e Morgan Freeman...senza parole!!
Storia bellissima,cruda,coinvolgente!!Sceneggiatura perfetta come le musiche.
Alcune scene sono da enciclopedia del cinema:

Mi è piaciuta molto la scelta di raccontare alcuni aspetti topici delle vite dei personaggi (protagonista compreso) man mano,così da creare nello spettatore una grande curiosità!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  20/09/2009 11:52:10
Darabont,ad oggi,ha diretto sullo schermo alcuni tra i racconti o romanzi meno Kinghiani del genere,ovvero non necessariamente horror. In questo caso il racconto Rita Hayworth e la redenzioe di Shawshank. Devo dire che colpevolmente non ho ancora letto il racconto ma dopo aver visionato un film del genere,cosi fatto bene e cosi reale e commovente,credo che lo farò solamente per vedere le differenze tra film e racconto. Alcuni personaggi come il vecchio Brooks sono magistrali e indimenticabili e la vita di prigione è raccontata in maniera realistica e cruda. Di solito i romanzi di King trasposti su celluloide risultano sempre delle ciofeche pazzesche, It ne è l'emblema assoluto insieme ad altri racconti minori di cui è presa solamente l'idea di fondo,ma Darabont dimostra di essere un regista di tutto rispetto e lo ha fatto anche con Il miglio verde riuscendo addirittura a superarsi. Avendo letto il racconto adesso sono curioso di vedere The mist da molto echitettato come buonissimo film. Per quanto riguarda Le ali della libertà inutile dire che il film si basa anche su una sceeggiatura eccezionale specialmente nel finale,a tratti il film è entusiasmante e di difetti nella pellicola non sembrano essercene molti. Tra l'altro non annoia assolutamente nonostante sia abbastanza lungo e Morgan Freeman è sempre straordinario. Eccellente,per pochissimi tratti forse troppo monotono ma è un difetto sul quale si puo anche sorvolare quando vedi un capolavoro del genere.

Englishbear  @  19/09/2009 08:55:51
Bellissimo film sulla Libertà e sulla speranza. Non è ai livelli de "Il miglio verde" ma lascia comunque il segno. Morgan Freeman è sempre perfetto ma anche Tim Robbins da un ' ottima prova in un ruolo non così facile. Forse la storia non è originale ma è così ben scritta che commuove. Consigliatissimo.

Bravaragazza  @  18/09/2009 23:39:52
Si, prima o poi bisogna vederlo...
Anche se a volte preda (come già sottolineato) di facili buonimi e di stereotipi piuttosto forti, Le ali della libertà è decisamente un buon film, uno di quei film che difficilmente si scordano e difficilmente si abbandonano prima della fine.
Film ben recitato, ben girato e con una buona caratterizzazione dei personaggi (anche se a volte quasi impersonale, data l'estrema oggettività): meno di 9 non riesco a darvi.

Dr.Orgasmatron  @  16/09/2009 01:29:26
Ha il pregio di essere fedele al racconto di King, ma ha l'evidente difetto di essere un pò troppo ridondante e dai facili buonismi. Tutto sommato Darabont dà vita ad un bel film "di massa", ma chi è avvezzo ad apprezzare il cinema d'autore storcerà il naso più volte. Comunque da vedere

minoidepsp  @  15/09/2009 13:40:48
La coppia Robbins-Freeman funziona, i buoni sentimenti ci sono, la sceneggiatura tiene bene. Insomma un buon film, anche a distanza di tempo.

danyelaus  @  25/07/2009 23:37:53
Straordinario. Un capolavoro.

The BluBus  @  25/07/2009 20:52:01
Buon film, ma non mi ha emozionato come altri.

m4r_89  @  25/07/2009 04:29:23
appena finito di vedere...che dire?Stupendo!riflessivo e commovente...eccelsa interpretazione di Morgan Freeman senza tralasciare quella di Tim Robbins...da vedere assolutamente, da oggi uno tra dei miei film preferiti

LEMING  @  24/07/2009 09:07:50
Uno dei migliori film tratti da un racconto di King, commovente e sublime.

Invia una mail all'autore del commento RadicalGrinder  @  24/07/2009 04:57:17
Io dico che queste mura sono strane… all'inizio ti spaventano, poi ti ci abitui e alla fine non puoi più farne a meno…

Invia una mail all'autore del commento marcocorsi  @  18/07/2009 20:24:54
La seconda delle mie poche bocciature assegnate sin qui (o meglio sufficienza scarsa) spetta a Le ali della libertà di Frank Darabont. Anche questo, come nel caso di Schindler's list vanta un grande successo di pubblico, ma per fortuna non di critica. La voce fuori campo che il regista inserisce diventa soffocante e addirittura finisce per sovrastare anche i protagonisti (un insipido Tim Robbins ed un buon Morgan Freeman). Per il resto sembra di assistere alle favole Walt Disney, con largo ai facili moralismi e buonismo a go go. Non è questo il cinema che mi piace, non amo i prodotti così stereotipati, così pensati per avere sicuro successo di pubblico, pensati per avere in primo luogo entrate finanziarie facili dovute ad un immediato appeal nello spettatore medio. Il cinema è arte, riflessione, poesia, fotografia, qua questi ingredienti sono falcidiati purtroppo credo per un tentativo di introiti a colpo sicuro. Frank Darabont è riuscito nel suo obiettivo, ma non riesce a far vivere il cinema come arte

paride_86  @  17/07/2009 00:31:57
"Le ali della libertà" racconta la storia di un uomo imprigionato per l'omicidio della moglie e del suo amante. In prigione cercherà di riscattarsi mettendo al servizio di tutti le sue conoscenza economiche.
Si tratta di un film intenso e dallo splendido finale, nonostante il tono un po' buonista in certi passaggi.
Tim Robbins è un protagonista poco espressivo ma adeguatamente convincente, mentre Morgan Freeman è, come al solito, un'ottima spalla.

bulldog  @  16/07/2009 15:50:20
Xavier666  @  16/07/2009 00:59:18
Uno dei film più belli della storia... MOrgan Freeman è superlativo! Lo danno spesso in tv e non perdo occasione di vederlo e rivederlo

robs  @  25/06/2009 15:40:50
Veramente un gran bel film.

Apocalypse_Now  @  17/06/2009 22:26:59
Bel film sicuramente ben fatto. Uno tra i migliori nel suo genere e senz'altro uno dei top di quell'anno. Non lo considero un capolavoro e i commenti che mi precedono mi avevano creato forse troppe aspettative. Tutto sommato consigliato

john_doe  @  12/06/2009 22:05:21
10 10 10 10 10 10 10 +++++++
uno dei miei preferiti in assoluto!

dave89  @  12/06/2009 10:31:56
capolavoro...stupendo film

ste 10  @  11/06/2009 02:30:06
Veramente notevole, poco da dire, da vedere

corbi91  @  08/06/2009 21:22:34
Capolavoro!! stupendo!! non sto a elencare i pregi perche ci metterei troppo, semplicemente perfetto, anzi quasi perfetto. secondo me l' unica piccola pecca è che si dilunga un po troppo specialmente nel finale. Comunque bellissimo! Da vedere obbligatoriamente

DylanDog 95  @  25/05/2009 18:21:27
Forse il miglior film che abbia mai visto. Un fantastico cast di attori, crudo,commuovente, a tratti divertente. Geniale in ogni inquadratura e con un finale spiazzante. Da un grande racconto di Stephen King un grande film.

Sepultura  @  11/05/2009 23:48:37
Bello, un pò meno del libro ed un pò troppo sopravvalutato. Resta però indiscutibilmente un gran bel film per quel che se ne dica

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  07/05/2009 01:46:57
Non mi piacciono i film che hanno per oggetto questo tipo di tematica, ma qui siamo di fronte ad una storia splendida ben raccontata e non posso fare a meno di apprezzare il tutto. Purtroppo il finale è odioso e l'eccesiva lunghezza lo penalizza, bravi comunque tutti.

Ultima risposta 14/05/2009 22.16.05
Bogart59  @  07/05/2009 01:37:38
Magari troppo sopravvalutato, ma è veramente un bel film che si rivede anche volentieri. Unica pecca Tim Robbins che a me non piace come attore

Manu90  @  24/04/2009 11:20:03
Un film pregno di significati che fa riflettere molto. Bellissima pellicola!

Ultima risposta 16/07/2009 01.05.53
lapensocosì  @  22/04/2009 23:58:16
Il miglior film in assoluto...

Danton  @  13/04/2009 01:52:34
Uno dei più bei film della storia del cinema. Pietra miliare da vedere assolutamente!!!

TheLegend  @  11/04/2009 17:29:21
uno dei miei film preferiti sicuramente.
l'intesa tra i due attori è sensazionale così come la storia.
un film ottimo sotto tutti i punti di vista!

Hyp3r  @  11/04/2009 15:15:15
10... non potevo dare di meno. E' il film che mi ha emozionato di più, attori divini, tutto curato nei minimi dettagli, non riesco a trovare un difetto.

Un film unico

LucaD2  @  08/04/2009 00:16:34
uno dei miei film preferiti, semplicemente stupendo

ibrahimovic83  @  01/04/2009 19:00:56
Bellissimo l inizio...stupenda la fine..in mezzo non annoia...secondo me e veramente molto bello...

Franky12  @  19/03/2009 00:49:43
Molto bello: film che fa riflettere, duro e commovente allo stesso tempo.

Neu!  @  17/03/2009 17:13:02
è un film davvero bello, forse i voti e la media sono un po troppo alti, ma non capisco neanche chi considera questo film brutto e sopravvalutato. il miglior Darabont.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  11/03/2009 18:11:43
E facciamola finita di fare i fig.hetti di 'sta ceppa, "The shawshank redemption" è un signor film, diretto con mano ferma ed interpretato divinamente. Buonista? No, semplicemente buono, perché sincero e diretto.
Una grandissima prova di cinema, un urlo di coscienza.

Ultima risposta 29/04/2009 17.02.20
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  11/03/2009 16:56:02
Le ali della libertà di Frank Darabont...
Un ottimo film splendidamente fotografato, ma...
Non so, c'era davvero bisogno della voice over per caratterizzarne i personaggi? Darabont, fra l'altro abilissimo nel dirigere uno o due pianisequenza nei primi, splendidi venti minuti, aveva davvero bisogno di tale espediente? E sopratutto, che cosa resta di tali personaggi facendo zittire la voce narrante?
Non resta assolutamente nulla.
Per carità, bravissimi i protagonisti; eccezionale Morgan Freeman nella sua solita parte di vecchio barbuto che la sa lunga, bravo pure Robbins anche se a tratti un po' incolore... e poi?
Io ho visto qualche luogo comune di troppo, qualche frasetta buonista, qualche scenetta da mulino bianco con tanto di finale alla "guarda il maere quant'è bbello".
Francamente da un regista dotato come Darabont mi sarei aspettato qualcosa in più di un buon film patinato, a cui comunque si deve riconoscere il merito di saper arrivare al pubblico senza (troppa) retorica.
Alla lunga sento di preferire "Il miglio verde", dello stesso Frank (e quel quasi capolavoro di "The Mist"), che mi piacque molto nonostante ne riconosca i medesimi difetti. Di questo ne conservavo un ricordo trasparente, e dopo una seconda visione sento di riconfermare le mie impressioni iniziali: un film decisamente sopravvalutato. A mio parere, ovvio.

Ultima risposta 27/04/2009 14.42.53
elmoro87  @  03/03/2009 17:24:56
un filmone... stupendo in ogni suo aspetto, formidabili gli attori tra cui spiccano Freeman e Robbins... la regia è curatissima, la fotografia eccelsa... Darabont ha scolpito questo capolavoro in maniera sublime delineando bene le condizioni delle carceri americane di metà secolo scorso... Applausi!

Ultima risposta 05/03/2009 01.15.05
lookinis  @  03/03/2009 14:20:32
Capolavoro!Bellissimo! Nella mia top ten dei film preferiti di sempre!

rob.k  @  21/02/2009 15:47:35
pinhead88  @  16/02/2009 01:03:39
buon film,anche se il titolo italiano è penoso e retorico,vorrebbe essere profondo ma in realtà risulta banale.il ritmo è buono,anche se a tratti un pò lento.ottimo il cast.il lieto fine è da aspettarselo per ogni storia del genere.

Ultima risposta 16/02/2009 23.28.16
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR jem.  @  08/02/2009 21:23:00
Bellissimo film tratto dal libro di uno dei miei scrittori preferiti.
Non credo che occorrano molte parole per commentarlo, l'unico difettuccio che ha secondo me è che in alcuni punti scorre un pò lento.
Una bellissima storia di amicizia.

sally-rossella  @  07/02/2009 23:21:53
Quando si tratta di film tratti da libri di Stephen King sono molto severa...eppure non si può dir assolutamente nulla a un film del genere.
Atori perfetti ben strutturato,toccante al momento giusto ,fedele al libro...e troppo dovrei andare avanti per poter descrivere questo film -capolavoro.Uno dei migliori film tratti dai libri di King

Ultima risposta 25/03/2009 16.16.32
Hyspaniko9  @  07/02/2009 15:53:05
paolino77  @  07/02/2009 14:19:56
Obiettivamente un bel film, anche se a tratti mi ha un pò annoiato. Finale prevedibile, ma da vedere almeno una volta. Sul tema carcerario è sicuramente fra i migliori

greenday2  @  06/02/2009 01:48:05
Mmmm mi aspettavo un capolavoro...ed invece crolla pesantemente in un finale scontatissimo e melenso.

Per carità, e' un film godibile...ma il capolavoro dove sarebbe?

Dexter88  @  04/02/2009 20:46:55
Film meraviglioso di Darabont che realizza una pellicola indimenticabile.Ottima l'interpretazione di Freeman e Robbins.La storia è semplice e ben raccontata.Il film dura più di 2 ore ma non mi sono annoiato neanche per un minuto.Capolavoro da vedere!

§Vale§  @  04/02/2009 20:41:04
B E L L O e commovente...

magnetic_d  @  03/02/2009 22:34:02
E' un film stupendo... da vedere assolutamente.. Inutile fare paragoni con il padrino e altri film... come ha fatto qualche genio nei commenti qui sotto!
E' un genere diverso e va valutato per quello che è...

fragolina51  @  26/01/2009 01:54:00
Secondo me è una grande americanata, poco credibile e parecchio carica di stereotipi. Delusione totale

Ultima risposta 22/12/2011 23.12.28
carrie  @  24/01/2009 11:07:30
Bellissimo, emozionante, recitato magnificamente (Tim Robbins stupefacente).
Consigliatissimo!

Ultima risposta 25/01/2009 00.19.02
winston-smith  @  19/01/2009 18:49:02
Mervaiglioso e toccante...una storia che non può non appassionare chiunque la veda...

«« Commenti Precedenti   Pagina di 8   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R