la strada per fort alamo regia di Mario Bava Italia 1965
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la strada per fort alamo (1965)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA STRADA PER FORT ALAMO

Titolo Originale: LA STRADA PER FORT ALAMO

RegiaMario Bava

InterpretiJany Clair, Michel Lemoine, Ken Clark, Andreina Paul

Durata: h 1.33
NazionalitàItalia 1965
Generewestern
Al cinema nel Marzo 1965

•  Altri film di Mario Bava

Trama del film La strada per fort alamo

La storia è quella di due fuorilegge reduci da un colpo (dove hanno indossato, a bella posta, divise da ufficiali nordisti). Durante la fuga s'imbattono in una carovana, i cui componenti li scambiano per autentici militari e affidano loro il comando. Uno dei fuorilegge s'immedesima nel ruolo e porta in salvo un convoglio a Forte Alamo. L'altro invece non si ravvede: il suo compare buono dovrà ammazzarlo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,25 / 10 (4 voti)6,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La strada per fort alamo, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Italo Disco  @  29/09/2023 23:54:17
   6½ / 10
Bava la butta sulla velocità, in effetti questo spaghetti western scorre, la durata è ridotta e pure questo incide. Diciamo che la produzione è povera e si vede bene sullo schermo, la fotografia marchio di fabbrica del regista, si vede solo nelle scene notturne e negli antri bui, per il resto pare sembra stato girato in un metro quadro, lo spazio di terra delle riprese è sempre quello gira che ti rigira. Carino.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  06/06/2022 01:06:04
   6 / 10
Non riesco nemmeno a ricordare quanti anni sono passati da quando ho visto un film di Mario Bava, dopo aver visto quasi tutti i suoi film horror/thriller l'ho accantonato, sapevo di " La strada per Fort Alamo" ma non riuscivo a vederlo, e ora che l'ho visto posso ammettere di preferire il Bava versione horror/thriller, rispetto alla versione western.
L'impressione, in questa storia di banditi pentiti, di donne "perdute" senza loro colpa, di battaglie contro i pellerossa (presentati molto male) che Bava sia stato obbligato a dirigere questo spaghetti-western dalla casa di produzione, che, chiaramente, cavalcava l profitti connessi a tale genere filmico, allora molto in voga. Una deviazione di percorso, dunque, a quanto sembra.
Le trovate sono poche, buona l'attesa dell'attacco degli indiani, il tutto scandito da un battito di tamburi che esprimono un senso di angoscia, dove la notte appare sinistra. Il punto forte è il passaggio dei Bianchi attraverso il cimitero "indiano" e qui Bava dà il meglio di sé. C'è spazio anche per qualche personaggio simpatico (il sergente ) ma il tocco del regista sanremese per il resto non si sente.
Bruttino il montaggio, non convincente per me nemmeno la fotografia, si salva la colonna sonora, tutto sommato orecchiabile anche se l'aspettativa era molto più alta.
Un lavoruccio fatto con scarse pretese quello di Bava, arriva ad una sufficienza piena ma rispetto al nome del regista mi aspettavo molto di più, continuerò ad apprezzare il Bava Horror/thriller mentre quello western difficilmente lo riguarderò.

Mastermovies  @  24/10/2010 10:44:28
   7½ / 10
Buon western di Bava, con un discreto ritmo e una buona ( come sempre ) fotografia accesa. Curiosa la similitudine di alcune scene con " il mucchio selvaggio " .

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050102 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net