benvenuti a casa mia regia di Philippe de Chauveron Francia, Belgio 2017

benvenuti a casa mia (2017)

locandina del film BENVENUTI A CASA MIA

Titolo Originale: À BRAS OUVERTS

RegiaPhilippe de Chauveron

InterpretiChristian Clavier, Ary Abittan, Elsa Zylberstein, Cyril Lecomte, Nanou Garcia, Oscar Berthe

NazionalitàFrancia, Belgio 2017
Al cinema nel Marzo 2018

•  Altri film di Philippe de Chauveron

Trama del film Benvenuti a casa mia

Jean-Etienne Fougerole (Christian Clavier) è una figura di spicco della scena letteraria e mediatica francese. E' uno scrittore intellettuale, sposato con una ricca ereditiera che vive totalmente distaccata dalla realtà. Durante un dibattito televisivo nel quale Fougerole promuove il suo nuovo romanzo, intitolato "Benvenuti a Casa Mia", lo scrittore invita i ricchi e i benestanti ad accogliere nelle loro case i più bisognosi. Ma a un certo punto, il suo avversario lo sfida a mettere in pratica quello che suggerisce ai suoi lettori. In evidente imbarazzo, Fougerole accetta la sfida per non perdere la faccia. Ma quella stessa sera qualcuno bussa alla porta della sua suntuosa abitazione a Marnes-la Coquette. Da quel momento in poi le convinzioni della famiglia Fougerole saranno messe a dura prova!

Voti e commenti su Benvenuti a casa mia, 2 opinioni inserite

topsecret  @  07/07/2018 22:12:14
Non so bene se questo film di Philippe de Chauveron sia una sorta di sequel di BENVENUTI MA NON TROPPO, ma di sicuro ne segue la scia, sfruttandone l'idea e le dinamiche. Ci sono due chiavi di lettura in questo BENVENUTI CASA MIA: l'ipocrisia del radical chic sinistroide e l'apparente incapacità di integrazione del popolo rom. Chiaramente, il tutto è affrontato in modo enfatico, con toni da commedia, tentando di dare colore e dinamicità alla storia che, pur non presentando grandi picchi di comicità, riesce a rendersi gradevole quanto basta per meritare la sufficienza.
Simpatico il cast.

Wilding  @  18/03/2018 11:23:55
Commedia francese tanto sciocca quanto noiosa.

bogside story
jurassic world - il regno distruttola ballata di buster scruggs
saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del maresearching
un amore così grande