last night in soho regia di Edgar Wright Gran Bretagna, Usa 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

last night in soho (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LAST NIGHT IN SOHO

Titolo Originale: LAST NIGHT IN SOHO

RegiaEdgar Wright

InterpretiThomasin McKenzie, Anya Taylor-Joy, Matt Smith, Diana Rigg, Terence Stamp, Synnove Karlsen, James Phelps, Rita Tushingham, Oliver Phelps, Michael Jibson

Durata: h 1.31
NazionalitàGran Bretagna, Usa 2021
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2021

•  Altri film di Edgar Wright

Trama del film Last night in soho

Il primo desiderio di tutti i ragazzi consiste nell’incontro con i propri idoli e per Eloise (Thomasin McKeinze), giovane appassionata di fashion design, non è diverso: misteriosamente riesce a trovare un modo per viaggiare nel tempo, precisamente nella capitale britannica durante gli incredibili anni ’60, e incontrare l’esuberante cantante Sandy..

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,91 / 10 (38 voti)6,91Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Last night in soho, 38 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  27/09/2022 17:59:35
   5½ / 10
Sono completamente allineato al commento qui sotto: che grandissima delusione questo film! MI ci sono avvicinato col solito entusiasmo con cui mi avvicino a qualsiasi cosa faccia Edgar Wright, e in questo caso l'hype era ancor più forte vista la presenza di quel genio di Anya Taylor-Joy nel cast.

E invece mannaggia, questo film è veramente un pasticcio confusionario, che cambia registro di continuo ma non nel modo che Wright ha sempre padroneggiato sin dagli esordi: lo fa in modo raffazzonato, incoerente e totalmente privo di quell'ironia che sarebbe servita da collante per il tutto.

Poi certo Anya Taylor-Joy e Thomasin McKenzie sono bravissime, come pure tutto il resto del cast (capirai, Matt Smith e i suoi sguardi sbilenchi giocavano in casa, il personaggio sembra costruito su misura per lui). Solo che sembrano tutti super concentrati nello svolgere al massimo il proprio ruolo in un film che non decolla mai, assolutamente mai, e finisce in modo così anticlimatico che vien da chiedersi se veramente Edgar Wright avesse in mente una cosa simile quando ha iniziato a scrivere questo film.

Vabbe', dai, uno scivolone capita. Ora basta però, torna a fare cose belle per favore, Edgar, ché ne abbiamo bisogno. Grazie.

Thorondir  @  12/09/2022 11:56:40
   5½ / 10
Purtroppo non sono riuscito ad apprezzare il film di Wright. In questa storia di "fantasmi" visibili solo per la protagonista la figura interpretata dalla Taylor-Joy è fin troppo telefonata come la madre persa dalla protagonista e che lei, in questo andare e tornare dal passato, vorrebbe salvare (e almeno per un certo momento anche imitare). Il problema è che il tutto viene giocato nel classico film a predominanza di flashback (qui sono sogni simil-onirici ma il giochino è lo stesso) con una storia che invece che concentrarsi sulle turbe della protagonista la trasforma ben presto in un ingranaggio di una sceneggiatura che si dipana, fino alla conclusione, in un giallo investigativo "di formazione". Il messaggio femminista, la presa di coscienza della propria femminilità sono tutti temi che vengono fagocitati dall'impianto di un film che punta sul sensazionalismo visivo e che sottomette alla struttura formale tutto l'impianto tematico, che invece va avanti quasi per inerzia e senza che personalmente mi abbia dato qualcosa a livello di interesse. Tra l'altro le dinamiche della giovane ragazza di campagna che si scontra con il mondo universitario e la grande città è tema visto e rivisto e già analizzato (secondo me meglio) in due film europei a cui questo "Ultima notte a Soho" deve molto e cioè "Una cruda verità" di Julia Ducournau e "Thelma" di Joachim Trier.

matt_995  @  09/09/2021 23:35:12
   5 / 10
Filmetto piccolo piccolo da un Wright decisamente poco in forma.
C'è poco della Swimming London o della fascinazione per quel mondo patinato degli anni '60, se non una colonna sonora con brani pazzeschi e costumi e scenografie degni di nota.
Non è un Midnight in Paris in versione horror come avrebbe potuto (e dovuto) essere ma un thrillerino semplice semplice incentrato su una storiella piccola piccola in cui gli eccessivi jumpscare a nulla possono contro la noia generale.
Si salva solo una fantastica Diana Rigg, al suo ultimo ruolo per il cinema, con una parte degna dell'Olenna Tyrell che l'ha riportata in auge negli ultimi anni di vita.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050208 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net