la stirpe del male regia di Matt Bettinelli-Olpin, Tyler Gillett USA 2014

la stirpe del male (2014)

locandina del film LA STIRPE DEL MALE

Titolo Originale: DEVIL'S DUE

RegiaMatt Bettinelli-Olpin, Tyler Gillett

InterpretiZach Gilford, Allison Miller, Robert Belushi, Kurt Krause, Steffie Grote, Sam Anderson, Sloane Coe, Joseph Fischer, Griff Furst, Catherine Kresge

NazionalitàUSA 2014
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2014

•  Altri film di Matt Bettinelli-Olpin
•  Altri film di Tyler Gillett

Trama del film La stirpe del male

Dopo una misteriosa notte durante la loro luna di miele, Zach (Zach Gilford) e Samantha (Allison Miller) si ritrovano a fare i conti con una gravidanza arrivata prima del previsto. Registrando come ricordo per il futuro tutte le fasi dell'attesa, Zach comincia a notare in Samantha uno strano comportamento. Mentre in un primo momento crede che si tratta solo di una questione di nervi, con il passare dei mesi diventa evidente che i cambiamenti di corpo e di umore della donna hanno un'origine molto più sinistra.

Voti e commenti su La stirpe del male, 35 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Samu  @  12/08/2015 12:38:37
Mi dispiace molto tutti questi voti negativi perché secondo me è in bel film gli effetti speciali sono bene fatti

maxwin  @  19/05/2015 08:48:03
Rispetto alla valanga di film Horror impietosi, questo film almeno un misero pathos tensivo lo possiedo, a me è piaciuto abbastanza, almeno si può parlare di film Horror!

claudioss83  @  04/02/2015 14:18:31
Non capsico questi voti bassi... Il film è veramente ben fatto, mi è piaciuto e l'ho guardato con gusto insieme ad amici!

Ultima risposta 04/02/2015 14.37.28
marfsime  @  12/11/2014 23:12:46
Devo dire che mi aspettavo molto di peggio. E' vero non pecca certo d'originalità anzi..la trama è ormai sfruttatissima al pari della tecnica di ripresa. Tuttavia mantiene sempre una buona dose di tensione..non si esagera troppo con le scene inquietanti ed inoltre nel complesso la pellicola è realizzata molto bene con ottimi effetti speciali.

horror83  @  07/07/2014 20:21:06
COMMENTO SPOILEROSO

Questo film è stata un po' una sorpresa. Non ci avrei scommesso un euro che mi sarebbe piaciuto, da una parte perché ne sfornano un sacco di film horror e ormai hanno quasi tutti le stesse tematiche messe in pratica quasi allo stesso modo (per fare un buon horror dovrebbero mettere in pratica le solite cose ma in modo originale, perché le tematiche in un horror si sa quali sono), e poi perché su questo sito ha una media molto bassa e dei voti molto negativi, quindi prima di guardarlo avevo delle aspettative bassissime (non è che ci do troppo peso ai voti e commenti degli altri, anche perché ci sono un sacco di troll, però almeno parto con basse aspettative e mi godo meglio i film)!!! Per me è un buon film (non parlo di nulla di eccezionale o di un capolavoro, ma secondo me il suo lavoro l'ha svolto bene). Le parti che mi sono piaciute di più sono la luna di miele a Cuba (secondo me meta azzeccata perché si sa che da quelle parti ci sono stregonerie, Voodoo, e sono superstiziosi), es. quando vanno dalla "maga" a farsi leggere la mano mi è piaciuto molto, in più il passato di lei totalmente sconosciuto da quel po' di mistero che non guasta, poi quando si sono persi ero in ansia perché cmq Cuba non è proprio un posto tranquillo da perdersi di sera e da turisti, il finto taxista che poi li porterà a quella festa strana in una specie di tugurio l'ho trovato inquietante (ed una bella trovata). Poi ci sarà il classico rito che c'è il vedo e non vedo! Dopo la luna di miele il film diventa noiosetto, c'è tutta una parte della gravidanza che succede poco o nulla, ma secondo me come è stato fatto non porta alla noia vera e propria, però nello stesso tempo non succede nulla di chè (a parte qualche stranezza, tipo lei che da vegetariana si mangia la carne cruda al supermercato). Dopo si risale ad un buon livello negli ultimi 30 minuti. Per me sono stati molto belli, ricchi di tensione, inquietudine e fatti bene, sia la scena del parco con i ragazzi scaraventati all'aria, sia il casino nella casa!!!! Poi quegli uomini che li spiavano dalla strada e con le telecamere, e per finire la nascita dell'Anticristo! Ah, anche la scena del prete che non riesce a dire messa per la comunione l'ho trovata carina! E poi il finale inquietante che il taxista di quella setta prenderà in ostaggio un'altra coppietta di turisti, questa volta a Parigi. Secondo me un sei e mezzo se lo merita. E poi anche se la tecnica della telecamera a mano è stata abusata negli ultimi anni, devo dire che in questo film ci sta bene e che funziona ancora. Molto carino, un occhiata la consiglio. Cmq tutta la gravidanza, e l'attesa del parto, ti fanno anche entrare nella vita di questa coppietta e alla fine ti senti come se li conoscessi veramente. Non è assolutamente la ciofeca che dicono gli altri!!!

spider637  @  25/05/2014 20:02:39
non è proprio malaccio...ma si potrebbe tagliare tranquillamente metà film

Botticciolo  @  12/05/2014 11:49:03
Niente di nuovo sotto il sole, tuttavia questa pellicola se messa a confronto con scempi come L'altra faccia del diavolo et similia una sufficienza stiracchiata riesce a strapparla.

albertoso  @  12/05/2014 10:39:42
Esattamente quello che mi aspettavo da questo horror!
Secondo me è da vedere!