la seconda volta non si scorda mai regia di Francesco Ranieri Martinotti Italia 2007

la seconda volta non si scorda mai (2007)

Trailer Trailer LA SECONDA VOLTA NON SI SCORDA MAI

locandina del film LA SECONDA VOLTA NON SI SCORDA MAI

Titolo Originale: LA SECONDA VOLTA NON SI SCORDA MAI

RegiaFrancesco Ranieri Martinotti

InterpretiAlessandro Siani, Elisabetta Canalis, Marco Messeri, Francesco Albanese, Enzo De Caro, Miriam Candurro, Niccolò Senni, Fiorenza Marchegiani, Clara Bindi, Sergio Solli, Paolo Ruffini

NazionalitàItalia 2007
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 2008

•  Altri film di Francesco Ranieri Martinotti

Trama del film La seconda volta non si scorda mai

Un bel giorno Giulio, giovane agente immobiliare di successo, rivede Ilaria, la sorella di un suo ex compagno di scuola, che visita un appartamento assieme ad un uomo molto più grande di lei: i due si stanno per sposare. Giulio è letteralmente folgorato dalla bellezza di Ilaria e il fatto che si stia per sposare proprio non gli va giù. Mentre siede alla sua scrivania, Giulio riceve una mail da Ilaria che lo invita a casa sua: illudendosi che la ragazza abbia un interesse per lui, si precipita…

Voti e commenti su La seconda volta non si scorda mai, 37 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

fabio57  @  06/05/2016 11:21:55
Divertente, senza pretese.La scenetta del monsignore indignato nella casa delle perdizioni ,è veramente un siparietto di grande comicità, che da solo vale tutto il film. Siani è spontaneamente simpatico, anche gli altri attori di contorno fanno la loro parte dignitosamente.

paoloberna46  @  19/03/2011 11:30:13
Molto carino il protagonista è molto simpatico... e poi Elisabaetta molto bella ma la recitazione... Cmq tutto sommato il film è godibile.

Christian80  @  02/01/2011 16:48:53
Sinceramente ho trovato questo film divertente anche se la trama lascia un po a desiderare e fin troppo scontata dall'inizio;filmetto pomeridiano in una giornata di pioggia

elmoro87  @  16/04/2010 11:35:25
Filmetto senza particolari pretese, se non quella di cercare di divertire, con Siani (bravissimo attore di teatro) che primeggia nella scena e tiene in piedi la baracca, aiutato da una Canalis non proprio eccelsa. Si sorride qualche volta per le battute del comico napoletano, la trama è semplice ma efficace, lineare e senza particolari intoppi... Qualche particolare in verità avrebbero potuto anche evitarlo... Sufficienza piena!

Alex2782  @  28/02/2009 01:18:46
sufficienza risicatissima, si ride ma non piu di tanto. a me piace siani (che al teatro è tutt'altro) pero rispetto al primo convince di meno. comunque si lascia vedere.

antonellina  @  20/10/2008 07:39:42
si lascia guardare in maniera piacevole...il tutto pero' grazie a siani...lui e' davvero bravo!

Tristano74  @  18/08/2008 00:16:50
Assolutamente niente di che ma si lascia guardare. Sarà che ho un debole per i film di Siani...

monica83  @  14/08/2008 00:09:36
da campana doc posso solo dire grande Pino Daniele e grazie Siani per le risate.è ovvio ke questo film non è un capolavoro ma lui fa troppo ridere!forse chi non è napoletano non le capisce neanche alcune battute..Se volete un film con la trama seria non guardatelo,se cercate solo due risate allora va bene.Non sarà un attore da oscar,ma andate a vedervi i suoi monologhi e poi vediamo se vi fa ridere.
P.S. ammetto anch'io ke alcune cose era meglio evitarle come ad esempio

alexx  @  21/04/2008 16:35:25
L'ho trovato molto simpatico anche se Siani recita meglio quando non imita Troisi.
Molte scene sono palesemente tratte da film di Troisi e invece penso che non sia il caso di imitarlo perché ne esce solo una brutta copia. Siani ha una sua personalità può andare avanti anche da solo.
la Canalis? pensavo peggio...

mike84  @  16/04/2008 23:52:52
Film molto divertente, con un Siani (per quelli che non lo conoscono, così si chiama l'attore protagonista) che ha saputo migliorarsi dopo il suo primo film da protagonista "Ti lascio perchè ti amo troppo". Con la prima pellicola era arrivato al decimo posto nella top ten della classifica dei film più visti in quel fine settimana, con questo è arrivato al quinto nel WEEK-END DAL 11/04 AL 13/04 incassando 624.000 (10.000 in meno del quarto posto), non male!
Se dovevo votare da napoletano un film da 10 (senza discussione)!
Se volete ridere vedetelo.

jhon-mambo  @  12/04/2008 15:17:18
inevitabile il paragone con altre commedie italian style dei vari moccia muccino muccioso e mucco ,e posso dirvi che questo film è di gran lunga superiore ai "capolavori" visti fin ora....ovviamente non ci troviamo di fronte a un colossal della commedia o altro però il mio voto è così alto proprio perchè è di gran lunga superiore ai c.essissimi italiani!
fa ridere,una storia d'amore simpatica e adatta al tipo di film,non ha pretese da oscar e lo si può notare dalla mediocra pubblicità che gli è stata fatta (a differenza della spazzatura di moccia e company)poi ha delle colonne sonore da far venire la pelle d'oca...(pino daniele)e qui è inevitabile un ricordo a troisi quando si faceva scrivere le colonne proprio da pino!
complimenti a siani in ottima forma(e finalmente si nota ance che sta prendendo il ritmo della recitazione cinematografica )e alla canalis sempre molto affascinante e comunque discreta anche lei nella recitazione!