la seconda volta non si scorda mai regia di Francesco Ranieri Martinotti Italia 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la seconda volta non si scorda mai (2007)

 Trailer Trailer LA SECONDA VOLTA NON SI SCORDA MAI

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA SECONDA VOLTA NON SI SCORDA MAI

Titolo Originale: LA SECONDA VOLTA NON SI SCORDA MAI

RegiaFrancesco Ranieri Martinotti

InterpretiAlessandro Siani, Elisabetta Canalis, Marco Messeri, Francesco Albanese, Enzo De Caro, Miriam Candurro, Niccolò Senni, Fiorenza Marchegiani, Clara Bindi, Sergio Solli, Paolo Ruffini

Durata: h 1.40
NazionalitàItalia 2007
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 2008

•  Altri film di Francesco Ranieri Martinotti

Trama del film La seconda volta non si scorda mai

Un bel giorno Giulio, giovane agente immobiliare di successo, rivede Ilaria, la sorella di un suo ex compagno di scuola, che visita un appartamento assieme ad un uomo molto più grande di lei: i due si stanno per sposare. Giulio è letteralmente folgorato dalla bellezza di Ilaria e il fatto che si stia per sposare proprio non gli va giù. Mentre siede alla sua scrivania, Giulio riceve una mail da Ilaria che lo invita a casa sua: illudendosi che la ragazza abbia un interesse per lui, si precipita…

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,66 / 10 (37 voti)4,66Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La seconda volta non si scorda mai, 37 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

fabio57  @  06/05/2016 11:21:55
   6½ / 10
Divertente, senza pretese.La scenetta del monsignore indignato nella casa delle perdizioni ,è veramente un siparietto di grande comicità, che da solo vale tutto il film. Siani è spontaneamente simpatico, anche gli altri attori di contorno fanno la loro parte dignitosamente.

paoloberna46  @  19/03/2011 11:30:13
   7 / 10
Molto carino il protagonista è molto simpatico... e poi Elisabaetta molto bella ma la recitazione... Cmq tutto sommato il film è godibile.

Christian80  @  02/01/2011 16:48:53
   6½ / 10
Sinceramente ho trovato questo film divertente anche se la trama lascia un po a desiderare e fin troppo scontata dall'inizio;filmetto pomeridiano in una giornata di pioggia

elmoro87  @  16/04/2010 11:35:25
   6 / 10
Filmetto senza particolari pretese, se non quella di cercare di divertire, con Siani (bravissimo attore di teatro) che primeggia nella scena e tiene in piedi la baracca, aiutato da una Canalis non proprio eccelsa. Si sorride qualche volta per le battute del comico napoletano, la trama è semplice ma efficace, lineare e senza particolari intoppi... Qualche particolare in verità avrebbero potuto anche evitarlo... Sufficienza piena!

Alex2782  @  28/02/2009 01:18:46
   6 / 10
sufficienza risicatissima, si ride ma non piu di tanto. a me piace siani (che al teatro è tutt'altro) pero rispetto al primo convince di meno. comunque si lascia vedere.

antonellina  @  20/10/2008 07:39:42
   6 / 10
si lascia guardare in maniera piacevole...il tutto pero' grazie a siani...lui e' davvero bravo!

Tristano74  @  18/08/2008 00:16:50
   6 / 10
Assolutamente niente di che ma si lascia guardare. Sarà che ho un debole per i film di Siani...

monica83  @  14/08/2008 00:09:36
   6½ / 10
da campana doc posso solo dire grande Pino Daniele e grazie Siani per le risate.è ovvio ke questo film non è un capolavoro ma lui fa troppo ridere!forse chi non è napoletano non le capisce neanche alcune battute..Se volete un film con la trama seria non guardatelo,se cercate solo due risate allora va bene.Non sarà un attore da oscar,ma andate a vedervi i suoi monologhi e poi vediamo se vi fa ridere.
P.S. ammetto anch'io ke alcune cose era meglio evitarle come ad esempio

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

alexx  @  21/04/2008 16:35:25
   6 / 10
L'ho trovato molto simpatico anche se Siani recita meglio quando non imita Troisi.
Molte scene sono palesemente tratte da film di Troisi e invece penso che non sia il caso di imitarlo perché ne esce solo una brutta copia. Siani ha una sua personalità può andare avanti anche da solo.
la Canalis? pensavo peggio...

mike84  @  16/04/2008 23:52:52
   7½ / 10
Film molto divertente, con un Siani (per quelli che non lo conoscono, così si chiama l'attore protagonista) che ha saputo migliorarsi dopo il suo primo film da protagonista "Ti lascio perchè ti amo troppo". Con la prima pellicola era arrivato al decimo posto nella top ten della classifica dei film più visti in quel fine settimana, con questo è arrivato al quinto nel WEEK-END DAL 11/04 AL 13/04 incassando 624.000 (10.000 in meno del quarto posto), non male!
Se dovevo votare da napoletano un film da 10 (senza discussione)!
Se volete ridere vedetelo.

jhon-mambo  @  12/04/2008 15:17:18
   8 / 10
inevitabile il paragone con altre commedie italian style dei vari moccia muccino muccioso e mucco ,e posso dirvi che questo film è di gran lunga superiore ai "capolavori" visti fin ora....ovviamente non ci troviamo di fronte a un colossal della commedia o altro però il mio voto è così alto proprio perchè è di gran lunga superiore ai c.essissimi italiani!
fa ridere,una storia d'amore simpatica e adatta al tipo di film,non ha pretese da oscar e lo si può notare dalla mediocra pubblicità che gli è stata fatta (a differenza della spazzatura di moccia e company)poi ha delle colonne sonore da far venire la pelle d'oca...(pino daniele)e qui è inevitabile un ricordo a troisi quando si faceva scrivere le colonne proprio da pino!
complimenti a siani in ottima forma(e finalmente si nota ance che sta prendendo il ritmo della recitazione cinematografica )e alla canalis sempre molto affascinante e comunque discreta anche lei nella recitazione!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049862 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net