la rivolta delle ex regia di Mark Waters USA 2009

la rivolta delle ex (2009)

locandina del film LA RIVOLTA DELLE EX

Titolo Originale: THE GHOSTS OF GIRLFRIENDS PAST

RegiaMark Waters

InterpretiMatthew McConaughey, Jennifer Garner, Breckin Meyer, Lacey Chabert, Robert Forster, Michael Douglas

NazionalitàUSA 2009
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 2009

•  Altri film di Mark Waters

Trama del film La rivolta delle ex

Connor è uno scapolo che, durante il matrimonio del fratello più giovane, viene perseguitato dai fantasmi delle sue ex fidanzate.

Voti e commenti su La rivolta delle ex, 61 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

steven23  @  03/02/2013 15:06:49
Gradevole commedia romantica che sfrutta "Canto di Natale" di Dickens in una versione, diciamo "donnaiola", per cercare di redimere il playboy Mcconaughey attraverso la comparsa dei fastasmi delle sue ex fidanzate.

Invia una mail all'autore del commento nocturnokarma  @  02/01/2013 20:30:06
Commedia romantica che usa l'espediente dei tre fantasmi di Dickens per divertire e strappare qualche risata. Da vedere in coppia, rigorosamente!

Ale-V-  @  19/11/2012 00:32:50
Commediola carina e alquanto godibile. La storia de "Il canto di natale" funziona sempre bene, in tutte le salse!

Tuonato  @  18/11/2012 10:50:28
Incredibilmente godibile nonostante il titolo inviti a non avvicinarsi.
Commediola sentimentale senza pretesti con morale finale, si lascia guardare ed incuriosisce per i tre fantasmi che faranno redimere l'impenitente playboy di turno.

Trixter  @  09/08/2011 23:53:08
Commedia sempliciotta, banale e alquanto scontata, in pieno stile Mc Conaghuey. Gli attori, tuttavia, se la cavano piuttosto bene ed anche il doppiaggio risulta più che dignitoso. I dialoghi, pur eccedendo a tratti nel mieloso, non hanno particolari cadute di tono, tanto da mantenere la commedia sui binari di una godibile superficialità. Nel complesso, un film spensierato e romantico, adattissimo per gli amanti del genere che, benchè poco divertente, strappa senz'altro una dignitosa sufficienza.

Eraser  @  07/11/2010 21:52:54
Divertente e piacevole commedia

Danton  @  06/09/2010 23:11:32
Commedia carina e di buoni sentimenti. La trama è quasi originale e gli attori principali recitano decentemente, comunque da vedere.

werther  @  01/09/2010 15:30:39
Una commedia riadattata allo stile dickensiano sull'amore.Bel cast e una storia piacevole e divertente.Veramente gradevole.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  09/08/2010 22:53:35
Libera rilettura in chiave moderna e donnaiola del "Canto di Natale" di Dickens...molto carino e divertente

ely87  @  20/01/2010 11:32:36
commedia di sicuro non originale..ma divertente..

topsecret  @  03/01/2010 19:31:36
Così come Scrooge (ne IL CANTO DI NATALE) anche Connor è avaro. Avaro di sentimenti, incallito playboy che non crede nell'amore e nei sentimenti naturali tra uomo e donna.
Ora è venuto il momento di fargli cambiare idea.
LA RIVOLTA DELLE EX ovviamente non è una commedia originale, ma viene presentata in maniera leggera e senza grandi pretese, con un discreto cast e dei dialoghi abbastanza freschi e simpatici che riesce a non annoiare risultando un piacevole prodotto ludico.
Poco sfruttato Michael Douglas ma il resto del cast se la cava bene. E tutto sommato questo è un film che merita la sufficienza.

elmoro87  @  30/12/2009 16:17:44
non male... si vede con tranquillità, godibile in tutto e per tutto.... piu che sufficiente!

Kisu  @  12/12/2009 20:16:07
Per quanto possa essere prevedibile, io l'ho trovato carino e divertente
Boh se vi piace il genere guardatelo.

vale1984  @  18/10/2009 22:55:21
La storia dei tre fanstasmi che vengono durante una notte per cambiare una persona è vecchia ed è stata riraccontata in mille versioni...qui è piatta, si snoda tra sesso e amore e in due giorni rivoluziona le vite di molti partecipanti ad un matrimonio...non fa ridere molto e non è convincente...ma non è neanche pessima...un sei molto tirato e solo per la parte romantica.

Wolverine86  @  13/09/2009 20:33:09
Solida commediola sentimentale, ma tutto sommato carina.
Se vi piacciono i film di questo genere non rimarrete delusi.

slowsnow  @  12/09/2009 21:29:52
Divertente l'idea di rivisitare la storia "canto di Natale" di Dickens, da vedere in coppia per sorridere un po' sulle dinamiche uomo-donna. Grandiosa la parte della sposina nevrotica.

corbi91  @  25/08/2009 21:43:32
Carino semplice e divertente.

goodwolf  @  25/08/2009 11:03:55
Il film è gradevole e ben realizzato, però sopporto sempre mal volentieri le "morali" e chi ti dice troppo esplicitamente cosa sia giusto e cosa non lo sia. Manipolazione intellettuale.

Stè_  @  06/08/2009 19:00:27
Carino...Ma niente di che...Solita commedia per passare una serata in relax

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  04/08/2009 02:00:51
Vanillas  @  03/08/2009 16:21:56
Carino. Niente di esaltante ma carino, con finale commuovente.

Wally  @  25/07/2009 16:21:16
Un film carino, divertente e senza impegni... Le risate però non arrivano sempre... Gli attori tutti bravi! Naturalmente Douglas sopra a tutti

Jotaro  @  22/07/2009 02:37:39
ottima commedia a tratti divertente
Matthew McConaughey si è comportato bene nel suo ruolo

pardossi  @  16/07/2009 18:47:23
L'ho trovato piacevole e carino da guardare, ci sono molti film simili ma questo non vuol dire che sia da buttare, ci sono scene molto esilaranti e ben realizzate, poi Matthew McConaughey secondo me in quel ruolo ci sta benissimo, insomma consigliato!

cinemamania  @  15/07/2009 00:15:42
Bravissimo McConaughey che finalmente indovina la produzione giusta, dopo lo schifoso Come farsi lasciare in 10 giorni e il penoso Tutti pazzi per l'oro, arriva con questa produzione carina. Film divertente e si può vedere benissimo.
L'unica cosa che unisce questo film a Come farsi lasciare in 10 giorni e Tutti pazzi per l'oro e che McConaughey non ha la fortuna di avere una partner a suo fianco che sappia recitare. Penosa Jennifer Garner.

jack2057  @  09/07/2009 20:11:16
Leonida86  @  09/07/2009 00:25:17
Filmetto senza pretese e con una trama che potrebbe essere piuttosto originale, a parte il finale banale.
Ovviamente Douglas fornisce quel pizzico di qualità nelle interpretazioni.
Godibile.

Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  @  08/07/2009 19:54:14
Non è certamente un capolavoro ma è godibile e più volte ha degli ottimi spunti riflessivi, poi è ovvio sin dall' inizio, ma ripeto una serata tranquilla e spensierata la crea sicuramente.

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  07/07/2009 13:46:00
io quoto eletar
qst film nn è affatto male!!!
certo è molto "a christman carol", ma molto!!!
xò è carino
è profondo
è divertente

t fa riflettere
certo non sarà il film dell'anno e non spicca x originalità, ma è molto carino... scorre con semplicità e leggerezza..
un film accettabile.

Ultima risposta 07/07/2009 17.15.55
diamanta  @  07/07/2009 13:17:28
Il film non è stato mai noioso, non sono mancate le gag divertenti e i momenti romantici. Certo la trama è un po' stantia, un miscuglio di un paio di film visti e rivisti, ma il risultato è carino e leggero.
I protagonisti?
Matthew McConaughey: Bello come il sole e divertente in questa interpretazione.
Michael Douglas: Avevo i miei dubbi sulla sua presenza nel film ma mi sono ricreduta, il fantasma dello zio mattacchione gli è riuscito proprio bene.
Jennifer Garner: Anche se la trovo sempre dolcissima, in questo film l'ho trovata un po' spenta, forse avrebbero dovuto dare un po' piu' spazio al suo personaggio.
Consigliatissimo, ovvio non è un film impegnato, ma sicuramente una commedia carina, leggermente al di sopra della media rispetto al genere.

eletar  @  07/07/2009 01:38:50
andro contro corrente.. mi insulteranno tutti.. ma a me questo film mi è piaciuto un sacco..mi ha fatto emozionare, ridere, riflettere,... vero nn è originale ed è per questo che nn gli do un voto piu alto, ma merita! sopratutto a chi piace sognare..

Ultima risposta 11/06/2013 15.19.44
Invia una mail all'autore del commento squoqui  @  05/07/2009 01:53:50
Un po' titubante e, diciamolo, anche un po' prevenuto ho acconsentito alla visione di questo film e devo dire che ne sono rimasto piacevolmente sorpreso. Situazioni divertenti, magari un po' banali ma che ti strappano il sorrisetto. L'ora e mezza di durata scorre piacevolmente e senza intoppi, mentre segui il protagonista nel suo passato, presente e futuro, alle prese con infinite belle figliole. In definitiva, un film per passare una serata simpatica ma che forse non vale il prezzo del biglietto.