la notte non aspetta regia di David Ayer USA 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la notte non aspetta (2008)

 Trailer Trailer LA NOTTE NON ASPETTA

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA NOTTE NON ASPETTA

Titolo Originale: STREET KINGS

RegiaDavid Ayer

InterpretiKeanu Reeves, Forest Whitaker, Hugh Laurie, Chris Evans, Naomie Harris, Martha Higareda, Jay Mohr, John Corbett, Terry Crews, Amaury Nolasco

Durata: h 1.49
NazionalitàUSA 2008
Genereazione
Al cinema nel Giugno 2008

•  Altri film di David Ayer

Trama del film La notte non aspetta

Il detective Tom Ludlow, veterano del LAPD, è un eroe per la stampa e per la città, ma un problema per se stesso e per la sua squadra. L'assassinio di un suo ex collega lo mette nei guai. Dovrà tirarsene fuori da solo...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,54 / 10 (100 voti)6,54Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La notte non aspetta, 100 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

JOKER1926  @  02/05/2009 13:30:40
   4 / 10
"La notte non aspetta" è uno dei tantissimi film che, in breve tempo, finirà inesorabilmente nel dimenticatoio.
Pellicola di genere Poliziesco/Azione che non decolla mai, pochi spunti positivi, ci sono, invece, una serie di incongruenze e forzature che indubbiamente comportano, a conti fatti , una svalutazione totale di tale prodotto.
Innanzitutto la trama è poco originale, il solito poliziotto con problemi (e anche alcolizzato stile "Until Death" ) impegnato a "slegare" complessi intrecci di corruzione generatisi nel ventre dell'organizzazione di polizia.
Ecco tutto, l'emozione, la tensione, il dramma, l'adrenalina non sono elementi presenti in "La notte non aspetta"; la solita azione, le solite sparatorie accompagnano il pubblico verso un finale (usando un eufemismo) banale; il regista inoltre pone le basi, o meglio, almanacca il suo progetto su il detective Tom, uomo freddo e violento (cose già viste!), l'uomo avrà dei rivali, dei problemi e così via… (troppa prevedibilità).

Anche sul piano tecnico è difficile segnalare grossi pregi, anzitutto la fotografia (tanto per cominciare) è poco particolare, insomma troppo comune, poco elaborata.
Le atmosfere, le ambientazioni lasciano perplessi, inoltre alcuni personaggi del film sono introdotti malissimo e risultano essere irritanti ed enormemente comuni.
Il cast in linea di massima non convince, lo stesso protagonista principale (Keanu Reeves) non risulta essere impeccabile.
Il ritmo non è altissimo e la noia per lunghi tratti è padrona incontrastata.

"La notte non aspetta" è un film da boicottare, molte pecche (nella lista "difetti" aggiungerei l'elemento confusione, alcuni passaggi risultano essere superficiali e poco chiari) e nessun pregio rilevante; la solita azione (contornata spesse volte da morte e distruzione) non basta ad elevare una pellicola come questa in considerazione; film costruito male, troppo prevedibile e poco originale.

1 risposta al commento
Ultima risposta 02/05/2009 22.35.01
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  25/02/2009 16:30:28
   9 / 10
la trama non sara' originale..ma il film è potentissimo,attori eccezionali,polizieschi cosi' se ne vedono sempre meno.

2 risposte al commento
Ultima risposta 02/04/2010 00.59.13
Visualizza / Rispondi al commento
steda  @  07/07/2008 14:20:34
   6½ / 10
reeves indistruttibile...

1 risposta al commento
Ultima risposta 09/07/2008 15.10.22
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  02/07/2008 09:15:00
   7 / 10
Un poliziesco solido che se da una parte non brilla per originalità, dall'altra può vantare uno sviluppo della storia molto fluido che ne accresce la godibilità, fra poliziotti corrotti alla ricerca di una morale smarrita e indistinguibile. Ottimo il cast di attori, i personaggi sono ben sviluppatti e la regia di Ayer molto efficace. Mi aspettavo un Reeves peggiore, ma in fin dei conti se la cava più che dignitosamente.

2 risposte al commento
Ultima risposta 04/07/2008 20.13.55
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  01/07/2008 14:59:06
   8 / 10
credo che il problema di molti dei critici che hanno messo in croce questo film per la volgarizzazione dello scritto di ellroy, sia che non hanno centrato bene il punto.
non si tratta di un film di indagine o di un thriller imbruttito e banalizzato, ma di un action purissimo e questa volta arricchito dalla mano di uno scrittore super (anche se le sue tematiche emergono poco, con l'eccezione della protezione dell'innocenza femminile nel folgorante inizio), un regista capacissimo (almeno 3 o 4 sequenze sono da urlo) e un grande cast, con una carrellata di volti televisivi tutti perfettamente in parte. e, ahimè, keanu reeves è in prima fila a beccarsi gli elogi, nonostante non l'abbia mai particolarmente apprezzato, per usare un eufemismo.
la pellicola non si riduce a botte ed esplosioni senza soluzione di continuità, ma è ricca di capovolgimenti di fronte e colpi di scena, dando dignità formale a un'azione serrata che si discosta dalla solita vandammata o dagli exploit di sancho panza seagal. da vedere senza remore, uno dei migliori polizieschi moderni.

1 risposta al commento
Ultima risposta 02/04/2010 01.21.33
Visualizza / Rispondi al commento
Rand  @  30/06/2008 12:56:15
   8½ / 10
Comunque,qua la gente è sempre negativa,io non capisco che cosa si aspettino da un film polizesco,gente che mangia il gelato?Gangster taroccati?
Cioè gente,il film fa paura!Questa è l'america,e questa è Los Angeles!Poliziotti corrotti che fottono altri poliziotti,trafficanti di bambini,squadre speciali che fanno quello che c,,,,o vogliono.Keanu Reeves è perfetto,un antieroe disiluso e ingenuo,ma meglio non farlo incazzare,lui non strepita,t'ammazza rapido e spietato.Hugh Larie è il perfetto ambiguo sbirro da scrivania,che ti legge dentro usa il registratore al posto della pistola,Crhis Howen è l'unico partner di Tom,il quale è completamente solo.Whithacher è il gigante,sta lì,tiene in pugno quasi tutti,Tom,suo pupillo,la Speciale sua creatura.Il marciume dilaga,la coruzione pure,colpi di scena che non ti aspetti completamente.ellroy torna alla grande,colpisce duro come suo solito.Il regista David ayer lo aiuta nella scrittura,state attenti gente,qua sta venendo fuori un mezzo genio!Ayer può tranquillamente superare Michael Mann,è solo questione di tempo,il ragazzo ha stoffa!!!
Onichihua!!

4 risposte al commento
Ultima risposta 25/08/2009 00.16.01
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  29/06/2008 19:27:47
   6 / 10
Botte da orbi che nemmeno nei film di Van Demme, ma neanche una goccia di sangue sul labbro tumefatto o sul naso del belloccio (ex?) di origine asiatica keanu reeves vs. liftato vs. sparatoia in cesso che di questi tempi fa molto cool nel cinema internazionale (v. Gomorra) vs. fino alla brutale fine di Washington (?) davanti alla quale noi spettatori abbiamo già capìto ogni cosa.
Non Tom/Reeves, doppiato da una specie di cabarettista televisivo, grilletto facile, mena come Rocky Graziano ma ha il cuore di burro e (si direbbe) il cervello fino.

"Siamo della polizia, facciamo quello che vogliamo, non conta quello che facciamo, ma quello che scriviamo": ben detto, sbirro!!!
Peccato che, scemato l'entusiasmo iniziale, i toni si smorzino e prevalga, inconstante pure quella, la noia del deja vu.
Strano connubio di Ellroy - post-noir - action (b?) movie, "La notte non aspetta" non promette quello che mantiene, e forse parafrasando il titolo si direbbe che è davvero inutile aspettare.
Esplora tematiche abusate ma efficaci (il tema del doppio, risolto molto meglio dall'ultimo Scorsese) però finisce con l'impaludarsi in un'enfatizzazione della violenza che vorrebbe smuovere gli aficionados del genere ma è condannata a un risibile teatrino di ruoli: il capo buono/cattivo/paterno (Whitaker comunque sempre efficace), la recluta ambiziosa e temeraria, la vedova che reclama giustizia.
Il tutto finisce per sembrare un pò falso: un peccato, perchè ha i suoi momenti. Molto efficace l'assalto ai quartieri messicani, la polvere da sparo che invade lo schermo, il ritrovamento di due corpi (di reato) sepolti nella terra...
Prendere o lasciare, comunque: ciò che resta del noir di oggi, o meglio la spettacolarizzazione su modello hollywoodiano, banalizza anche il mr. hyde che è in noi.
Sullo sfondo di pregiudizi razziali e diretto da un regista come Ayer, preoccupato a vendicare Rodney King e a fare il suo "copkiller", senza Ice-T., dal vangelo secondo Ellroy.

p.s. la presenza di alcuni caratteristi di fama (v. l'attore di prison break) caldeggia una stiracchiata ma bonaria sufficienza

1 risposta al commento
Ultima risposta 16/07/2008 01.01.31
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  28/05/2008 23:26:13
   3 / 10
Ragazzi vi dò un consiglio non guardatelo (non sprecate i soldi per andare a vederlo al cinema, neanche la fatica di scaricarlo e perdere tempo). Scarsa regia, povera sceneggiatura, un pò meglio gli attori tipo Forest Whitaker & Hugh Laurie (di Reeves poi non ne parliamo - sta ancora imparando a recitare o chissà imparerà mai a recitare???), però questo film non è niente paragonato a HARSH TIMES (o anche la sceneggiatura di TRAINING DAY ricca di colpi di scena). E poi la stessa storia dei poliziotti corrotti, ascesa al potere di Whitaker, qualcuno viene inastrato e bla bla bla ... cmq la regia è pessima.
E SOLO UNA PERDITA DI TEMPO

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

7 risposte al commento
Ultima risposta 13/09/2008 01.26.29
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050179 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net