l'amore bugiardo - gone girl regia di David Fincher USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'amore bugiardo - gone girl (2014)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film L'AMORE BUGIARDO - GONE GIRL

Titolo Originale: GONE GIRL

RegiaDavid Fincher

InterpretiBen Affleck, Rosamund Pike, Neil Patrick Harris, Kim Dickens, Emily Ratajkowski, Tyler Perry, Patrick Fugit, Carrie Coon, David Clennon

Durata: h 2.29
NazionalitàUSA 2014
Generedrammatico
Tratto dal libro "L'amore bugiardo" di Gillian Flynn
Al cinema nel Dicembre 2014

•  Altri film di David Fincher

Trama del film L'amore bugiardo - gone girl

Da poco trasferitisi in una piccola cittadina del Missouri da New York, Nick Dunne (Ben Affleck) e la moglie Amy (Rosamunde Pike) stanno attraversando un periodo difficile, con un matrimonio in crisi per via della difficoltà della donna ad abituarsi alla nuova esistenza. Il giorno del quinto anniversario di nozze, Amy scompare e il primo ad essere sospettato della sua scomparsa è Nick ma la realtà è ben diversa da come appare a prima vista.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,24 / 10 (203 voti)7,24Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'amore bugiardo - gone girl, 203 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

GianniArshavin  @  24/12/2014 20:14:55
   7½ / 10
Dopo il buon "Uomini che odiano le donne", ritorna con un nuovo thriller David Fincher, che ancora una volta centra un bel colpo nel suo genere "d'appartenenza" che soddisferà in pieno i fan e non.
Personalmente "Gone girl" mi ha rapito nella prima e straordinaria metà per poi perdermi nei traballanti ultimi 40 minuti , pur lasciandomi comunque ottime impressioni.
La trama scorre via veloce a grande ritmo malgrado la bella durata ed affronta in maniera molto interessante argomenti come il rapporto di coppia e l'influenza dei media anche nei casi più spinosi di cronaca nera. Fincher riesce,soprattutto nella prima parte , a sviscerare al meglio la controversa relazione che intercorre fra Nick (un Affleck che svolge il compitino) ed Amy (una incredibile Pike) , per poi infilare nel mezzo di questa coppia in apparenza perfetta la subdola presenza della stampa che non avrà problemi a sbattere in prima pagina i fatti privati dei due coniugi e a banchettare prima sull'uno e poi sull'altro.
A queste tematiche che possono ricordare film come "Natural born killers" e a quelle riguardanti "l'amore" fra i due protagonisti il regista americano ci aggiunge un'ottima componente puramente investigativa e "thriller", dimostrando ancora una volta la sua bravura con questo tipo di opere. Tutta la fase iniziale fino ad oltre l'ora e mezza è orchestrata benissimo , tiene col fiato sospeso e sorprende non poco grazie a continui colpi di scena non facilmente prevedibili.

Tecnicamente Fincher ormai si supera ad ogni lavoro , e a questo giro a spiccare sono il montaggio (maestoso), la fotografia (con il cineasta che ricalca,rinnova e perfezione quello che lui stesso aveva fatto ai tempi di "Seven") ed una regia ormai matura e consapevole (altro che videoclipparo). Degne di nota alcune sequenze molto forti ed altre abbastanza spinte nonostante il target ad ampio respiro a cui il titolo fa riferimento.

Passando purtroppo ai lati negativi come ho già avuto modo di anticipare gli ultimi 40 minuti mi hanno deluso molto; la sceneggiatura (che già in alcuni punti è tirata un po per i capelli) si sfalda totalmente richiedendo uno sforzo eccessivo di "sospensione dell'incredulità" da parte dello spettatore. Inoltre in più di un momento sia per quanto riguarda alcune soluzioni che per quanto concerne i dialoghi "Gone girl" rischia seriamente di scivolare nella farsa, aspetto che mi ha deluso non poco visto il tono serio adottato fino a quel momento.
Deludente,a mio parere,anche la conclusione, che non rende merito alla convincente costruzione della storia.

Dunque un'opera interessante per 3/4 questo "Gone girl",che perde colpi strada facendo , non raggiungendo dunque i picchi di altri film del regista. Tuttavia ci troviamo di fronte ad una pellicola dagli indubbi pregi che conferma il talento di Fincher.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050076 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net