la leggenda degli uomini straordinari regia di Stephen Norrington USA, Germania 2003

la leggenda degli uomini straordinari (2003)

locandina del film LA LEGGENDA DEGLI UOMINI STRAORDINARI

Titolo Originale: THE LEAGUE OF EXTRAORDINARY GENTLEMEN

RegiaStephen Norrington

InterpretiSean Connery, Stuart Townsend, Peta Wilson, Shane West, Jason Flemyng, Naseeruddin Shah

NazionalitàUSA, Germania 2003
Genereazione
Al cinema nell'Ottobre 2003

•  Altri film di Stephen Norrington

•  Link al sito di LA LEGGENDA DEGLI UOMINI STRAORDINARI

Trama del film La leggenda degli uomini straordinari

In un'alternativa Inghilterra vittoriana, una squadra di "super-eroi" dai poteri straordinari ha il compito di sconfiggere il male inflitto dal malefico "The Fantom". La straordinaria squadra, guidata dal leggendario Allan Quatermain, è composta dal Capitano Nemo, dalla vampira Mina Harker, da un uomo invisibile, Rodney Skinner, dall’agente dei Servizi Segreti americani Tom Sawyer, da Dorian Gray, e dal Dr Jekyll/Mr Hyde.

Voti e commenti su La leggenda degli uomini straordinari, 239 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

Danton  @  20/06/2008 14:06:53
Nonostante ci sia il grande Sean Connery il film non decolla, veramente brutto

Frank_Ottobre  @  18/02/2008 12:22:05
Mi aspettavo di più del classico fantasy dalle potenzialità inespresseBuona comunque l'interpretazione di Sean Connery.
Buoni gli effetti speciali ma la sceneggiatura fa pena. La regia non è male.
Se non avete di meglio da vedere.........

Adremingineb  @  06/01/2008 00:33:26
no cazz.0 come media di 5 questo film no eh.
Il voto giusto sarebbe 6

kalin_dran  @  31/12/2007 20:06:23
Un film di ambientazione fantasy con gran potenziale che si risolve solo in discreto film ben recitato dagli attori, capitanati dal veterano Sean Connery.
Gli effetti speciali sono la cosa meglio riuscita del film. La sceneggiatura è al di sotto della sufficienza per l'incapacità di esprimere e dipanare alcuni punti interessanti della storia, senza scadere nella banalità.
Discreta la regia, così come la colonna sonora.

Tony Ciccione90  @  28/12/2007 12:27:03
Niente di eccezionale. Ricordo che rimasi un po' stranito perchè ricordavo diverso il personaggio di Dorian Gray (avevo da poco letto lo splendido libro di Wilde)

Claymore  @  16/11/2007 21:15:55
mezzo punto in piu perchè quando lo vidi la prima volta rimasi molto colpita :)
non un capolavoro purtroppo, ma la sufficienza per me la si puo dare

Gruppo STAFF, Moderatore priss  @  05/11/2007 11:51:04
un filmaccio infame, con effetti di computer grafica talmente evidenti che a far il nautilus in cartongesso avrebbero fatto più figura.
mi piacerebbe poi conoscere il geniale sceneggiatore che ha ideato quella macchina come migliore soluzione per muoversi velocemente a venezia!

Signor Wolf  @  19/08/2007 14:58:35
cosa c'è di bello? il copia incolla dei personaggi più famosi dei romanzi di fine'800 in un' unica storia e l' ambientazione steampunk

cosa cìè di brutto? tutto il resto

cinemamania  @  16/08/2007 10:32:58
Concordo, film che si lascia vedere.

Dick  @  28/07/2007 19:26:11
Film che si lascia vedere.
La storia di Mina (e quì credo si vada al fumetto che ha ispirato il film) alquanto modificata per ragioni anrrative suppungo.

mengoni  @  06/07/2007 01:39:14
La storia (se c'è!) è abbastanza penosa. Gli attori fanno anche loro buona parte della orrendezza del film.
L'unica cosa simpatica è ritrovare personaggi di romanzi impersonificati nel mondo "reale"... ma anche questo non è riuscito troppo bene!!!

the saint  @  03/07/2007 23:07:02
uno dei peggiori film del mitico sean..

ilpodirolo  @  21/06/2007 10:53:38
Grande film... grandi effetti speciali al servizio di una bella storia in magnifiche ambientazioni!

Ultima risposta 25/05/2008 23.21.35
shogun  @  19/05/2007 13:18:31
A quanto ricordo non lo finii di vedere. Diciamo che non mi coinvolse.

John Carpenter  @  08/05/2007 19:39:44
All'uscita fu un vero e proprio "flop", anche perchè è stato girato malissimo e in fretta!

John.

Gruppo COLLABORATORI julian  @  19/04/2007 17:02:55
Dorian Gray nn era affatto immortale e Tom Sawyer di certo nn usava la pistola così come il capitano Nemo nn era un esperto di arti marziali, ma a parte questi adattamenti cinematografici per innalzare lo spettacolo è un film abbastanza simpatico.

iosper  @  19/04/2007 13:42:27
Povero Sean, impantanato in un filmaccio!

Equilibrium  @  28/03/2007 18:42:00
certo che se chi lo vede si aspetta un capolavoro è ovvio che ne rimane deluso.
poteva forse riuscire meglio, ma in fondo non male.

Angle  @  26/02/2007 14:32:32
Mi limiterò a giudicarlo per ciò che mi ha trasmesso: NIENTE.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  07/02/2007 11:16:48
non gli do un voto troppo basso perché me lo ricordo solo a sprazzi. comunque è la solita solfa: una dose gargantuesca di effetti speciali (molto belli, a onor del vero) e una storia piccola-piccola... interpretazioni di livello medio-basso.

Cardablasco  @  31/01/2007 16:43:38
Niente di che per un film che prometteva molto.

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  31/01/2007 13:13:24
...mmmm.... ma l'ho visto?
Ma sì che l'ho visto! E prontamente dimenticato. Non fosse che il commento di Satyr me l'ha fatto tornare alla mente.
E m'è passata la fame.
Per di più gli uomini straprdinari sono stati messi dentro a casaccio. Secondo me hanno addirittura scambiato i copioni tra di loro, in modo che si potesse capire anche meno.
Evitabilissssimo.

Ultima risposta 31/01/2007 13.20.48
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  31/01/2007 12:46:59
Convenzionale e prevedibile action-movie tutto esplosioni ed effetti speciali....la pellicola annoia in piu'di un occasione e la storia sembra solo un contorno per mostrare le innumerevoli possibilita'tecniche ed economiche della mega-produzione.Manca uno sviluppo adeguato dei personaggi e avendo in mano il top dei classici della letteratura mondiale,questo mi sembra un delitto.Il cast poi,levato l'inossidabile Sean Connery non lascia traccia.In conclusione direi un mezzo disastro.

Invia una mail all'autore del commento Jeremy1979  @  19/01/2007 16:32:07
Che schifo di film.... L'idea era ottima,ma tutto il rsto è pessimo!

Sig. Chisciano  @  14/01/2007 21:53:42
L'idea di base era intrigante ma il film mi sembra fatto abbastanza male. Alcuni effetti speciali sono buoni come anche le scene d'azione, ma di affascinante a parte l'idea di partenza non rimane nulla.

francescog91  @  15/12/2006 22:11:15
Film dall'idea di base molto originale...secondo me è uscito anche molto bene, mi è piaciuto moltissimo vedere tutti quei personaggi famosi della letteratura di epoche diverse messi insieme e credo sia uscito davvero un bel film dai fantastici effetti speciali e che non annoia mai. Da vedere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Marlon Brando  @  28/11/2006 16:57:43
****** terrificante. Kistch che irrita.
E sono andato anche a vederlo al cinema.
(Comunque Sean Connery è sempre carismatico).

Norman Bates  @  17/11/2006 14:45:44
non è male, l'idea è carina, un bravo Sean, forse però si perde per strada, fino ad arrivare ad un finale che non mi è piaciuto per niente.

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  15/11/2006 13:05:28
all'inizio l'idea mi era sembrata eccezionale (Dorian Grey è incredibile!) e avevo nbotato un paio di particolari interessanti, tuttavia dopo ho capito che era solo una *******ta universale, si salva solo per le scene d'azione che sono decenti e per Sean Connery e glia vrei dato anche un voto migliore se non mi avessero rovinato così la figura del Mr. Hyde, che sembra un mostro, mentre nel libro (STUPENDO!!LEGGETELO!!) è completamente diverso!povero Stevenson! si sarà rivoltato nella tomba! bastardi!

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  06/11/2006 00:17:23
Se devo dirla tutta a me questo film è piaciuto!
La vampira, l'uomo invisibile, mr. hide, dorian.. bello vederli tutti insieme.
Certo, in quell'epoca sarebbe stato impossibile avere una macchina 8.000 V8 da 600cv o un sottomarino così tecnologicamente avanzato, ma alla fine è un azione/fantascienza e quindi ci sta tutto!

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  18/10/2006 18:47:20
Appena sufficiente questo fantasy.
L'idea originale di base, quella di accomunare diversi personaggi famosi (eroi di leggendari racconti), in una avventura per salvare il mondo, non viene supportato da una trama convincente, la quale per la verità latita ..ineccepibili invece gli straordinari effetti speciali, così come il buon ritmo che percorre tutto il racconto (pieno d’azione).
Buona l'ambientazione e l'idea di portare la narrazione alla fine del XIX secolo, creando quell'effetto retrò assolutamente apprezzabile ..meno lusinghiero invece alcune il giudizio sulla caratterizzazione dei personaggi, davvero troppo semplicistica, così come quella del cattivo di turno ("Il Fantasma").
Il cast svolge appieno il suo facile compito, sottotono l'interpretazione di Sean Connery, inevitabilmente coinvolto dalla mediocrità del racconto ..appena sufficiente la regia, senza particolari trovate.
Nel complesso film consigliato per trascorrere due ore disimpegnate ..ma senza aspettarsi troppo!

Gruppo COLLABORATORI antoniuccio  @  15/10/2006 18:58:51
Sinceramente ho trovato questo film caruccio e originale nell'accostare personaggi tanto diversi ed appartenenti ad epoche storiche diverse.

Non capisco perché su questo sito giri sempre la "logica" a tutto spiano quando si tratta di film fantasy, è o non è fantasy? E allora perché i "puristi" del wurstel non manifestano un po' di pietà evitando la loro rigidità qualche volta?

Boh.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR frine  @  14/10/2006 00:33:41
Un pastrocchio senza né capo né coda, con alcuni personaggi della migliore tradizione lettararia trasformati in fantocci nemmeno degni di un fumetto. Peccato per Sean Connery, veramente sprecato. Da salvare la scena del ritratto di Dorian Gray che si ricompone.

Ultima risposta 14/10/2006 13.32.10
andrea9002  @  20/09/2006 19:09:55
Non è un capolavoro e no merita 10, però nemmeno una bocciatura.
Il cinema è anche fantasia! Questo film mi è piaciuto se non altro perchè c'è una grandissima varietà di personaggi..."diversi" in tutti i sensi!

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  25/08/2006 11:02:45
Weeeeeeeeeeeeeeee miei kari "filmscoopiani"........sono tornatoooooooooooooooooooo........eheheheheh :-)
Lassù è andata fin troppo bene......troppo belle Svezia e Norvegia (e non parliamo delle abitanti, tutte stupende e amikevoli)........e mo' ke so' tornato a Napoli ho il kuore pikkolo pikkolo e una voglia immensa di ritornare sù il più presto possibile.......vabbe', ma mo' parliamo del film, anke perkè se ripenso ai momenti traskorsi lì......sniff sniff sniff.....mi viene da piangere.......sigh sigh sigh........vabbe'........
Non riesko proprio a kapire il perkè la maggior parte dei "filmscoopiani" abbia massakrato 'sto film.....boh.........
Io lo vidi x la prima volta quando uscì nelle sale, al mitiko Cinesa Diagonal.....e devo ammettere ke- pur non avendo ankora letto il comic by l'immenso Alan Moore- mi esaltò parekkio......da allora l'ho rivisto svariate volte e....bhe.....
ammetto ke non riesce grankè a katturare l'atmosfera dell'opera di Moore (uno dei lavori a fumetti migliori ke abbia mai letto !!!), ma è kmq un gran bel film, per il suo genere.......i personaggi sono molto ben delineati.........la storia è sì un po' "sempliciotta" ma, sekondo me, regge benissimo........e l'azione e , soprattutto, gli effettoni speciali a gogò mentengono vivo l'interesse dello spettatore dall'inizio alla fine........notevole, poi, la rikostruzione di Venezia......
dikio io: ke si vuole dippiù da un film del genere?
Siete stati TROPPO kattivelli a bocciarlo.......ahi ahi ahi.... :-)

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  29/07/2006 23:50:25
Sono belli gli effetti speciali e l'idea.
Purtroppo la sceneggiatura non è stata sviluppata come si deve e quello che è uscito fuori è un film che non ha nulla di speciale e la cui trama risulta " un pò" noiosa.

Invia una mail all'autore del commento NNIICCKK  @  26/07/2006 20:23:09
Un groviglio di superstar dei fumetti buttati in questo filmaccio poco riuscito.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  26/07/2006 18:35:46
Potrebbe essere originale ma si rivela la solita americanata!

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  15/07/2006 18:04:40
L'idea all'inizio pensavo fosse buona,prendere tutti i grandi protagonisti della letteratura per formare una lega di uomini straordinari,ma poi dopo aver visto il film e dopo aver letto "Il ritratto di Dorian Gray" sono costretto a rimangiarmi tutto.I personaggi infatti vengono trasformati in dei semplici supereroi dimenticando completamente che ognuno di loro ha una storia a sè spesso anche complessa.Il risultato quindi è semplicemente ridicolo,capitano Nemo su tutti.

Invia una mail all'autore del commento Emanuele931  @  12/07/2006 00:25:31
Mi sembrate tutti di manica un po' troppo stretta...
Stupendo!! Per salvare il mondo, si uniscono, in un'alleanza imbattibile, tutti i più grandi protagonisti della letteratura, da Nemo all'uomo invisibile, da Dorian Gray a Mr Hyde...effetti speciali ben fatti, storia ben costruita, scenari mozzafiato...che dire di più?

Ultima risposta 14/10/2006 00.35.52
mory.t  @  26/06/2006 20:08:24
la classica americanata......peccato perchè dall'idea generale avrebbe potuto dare un ottimo film........qualche punto in più per il personaggio di dorian gray........affascinante e un po' diabolico........davvero ben riuscito......il resto è niente, a partire da connery che ha dovuto sprecarsi in una parte del genere

Living Dead  @  05/06/2006 20:58:47
Eccessivamente kitch e mal curato
Date un'occhiata ad una scena che si svolge all'interno del sottomarino quando questo viene colpito da non ricordo cosa...
si vedono dei fili che tirano un tavolo..
Un pasticcio di generi. Solo se vi piace il genere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  02/06/2006 11:07:33
Fantastico! Davvero un gustoso film ispirato da vari libri di Jules Verne. Molto action e effetti speciali ben realizzati, e la storia non è da meno.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  29/05/2006 22:45:27
Indescrivibile. Piange il cuore a vedere Sean Connery dispensare i suoi sorrisetti gigioneschi in una pellicola così vuota, circondato da figuranti travestiti da attori. Noioso e totalmente sconclusionato. Senza contare che neanche effetti speciali sono tutto 'sto capolavoro di tecnica.

Ultima risposta 15/10/2006 19.01.13
No Mercy  @  28/04/2006 21:56:42
Un fantasy mediocre con trama "leggermente"piu' elaborata di Tomb Raider,caratterizzato da un'uso del digitale a dismisura....defenirei la pellicola un blando intrattenimento con una riuscita ambientazione retro'e un cast simpatico!Una volta inserito il dvd spegnete i neuroni....

Invia una mail all'autore del commento lorenzo971  @  28/04/2006 21:31:38
Forse sbaglio. Sarà che sono un amante del genere, ma secondo me nn gli si puo dare meno di 7 e mezzo.
Come ho gia detto in Van Helsing, cosa vi aspettate da un film di genere avventura fantasy?? La trama non è che puo essere eccellente!
Si, nel film ci sono diversi errori che ho notato, ci sono magari delle scene troppo fantasiose, ma alla fine si passano due belle ore nelle quali rimani piuttosto attaccato allo schermo. Gli effetti sono ottimi, ed anche gli attori non sono perniente male. Bella l'idea di riunire in un unico film tutti quei personaggi famosi dei romanzi, e il finale non è poi così scontato..
Cmq se pensate che la mia opinione sia del tutto sbagliata, vi prego di commentare!

Invia una mail all'autore del commento gei§t  @  08/03/2006 09:47:12
Mi era piaciuta l'idea degli uomini straordinari, ma questo tipo di film non è proprio il mio genere. Tanta azione e niente altro... non lo sopporto

JackSpammatore  @  28/01/2006 15:09:11
Tanto rumore per nulla!

Cleric Preston  @  28/01/2006 14:32:43
Quando si gira un polpettone di effetti speciali Hollywoodiano si corre sul filo di lama...
Questi film vanno visti in uno status di blackout cerebrale, senza pensar troppo al perchè ed al percome delle scene o delle scelte registiche.
Ma bastano poche pecche di troppo e via, lo spettatore ricollega il cervello e l'adrenalina smette di scorrere nelle vene, lasciando spazio allo sconcerto.
E' il caso di questo film... trama ridicola, sconclusionata e prevedibile, errori mastodontici (tipo vestiti che si riparano da soli, persone prima dipinte a metà e poi interamente...) e scene raccapriccianti.
Peccato, l'idea poteva farlo diventare un cult del genere, ora è degno "solo se non paghi", tanto per goderti un pò di "BIM", "BUM" e "CRASHHH".
Non so cos'abbia preso Connery per girare questa pellicola, ma doveva essere davvero roba buona...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  28/01/2006 09:46:05
ancora un film dove vengono messi assieme una caterva di personaggi...ma c'era proprio bisogno di farlo?
molto bella la scena della distruzione di venezia anche se inverosimile...connery fuori parte

andreadf  @  29/12/2005 18:57:14
a me è piaciuto abbastanza. non ci sono troppe pause, buoni gli effetti e la rivisitazione dei personaggi è ottima. gli amanti del genere non devono perderlo.

Sauron00  @  19/12/2005 16:30:24
questo film è il classico polpettone hollywoodiano senza ne capo ne coda, senza storia e con una marea di effetti speciali ( cito carlettofx da "la leggenda di sean connery e gli altri attori inutili")... insomma una boiata pazzesca fatta molto bene...

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  09/12/2005 19:07:59
Un film senza ne capo ne coda, riempito solo di effettoni digitali neanche tanto bene assortiti.
Inoltre non ho capito bene perchè mai il capitano nemo sia vestito da Sandokan......

FedericoBlasco  @  21/11/2005 22:00:20
buono...in particolre gli effetti speciali

Diana blu  @  21/11/2005 21:29:45
Veramente brutto non ha nessun significato

Bishop  @  26/10/2005 18:47:54
Nel suo genere mi è piaciuto abbastanza... un mix di tecnologia, avventura e personaggi ripescati da romanzi, leggende e storie fantastiche.
Da Vedere

Foxxy  @  13/10/2005 15:09:18
mi aspettavo qualcosa di più

Annibale  @  11/10/2005 21:20:53
Carino, non capisco perchè dargli sotto la sufficienza, unh film per tutti, bravo il regista a riacchiappare vecchi "eroi" ed unirli, impresa non semplice. Non mi è piaciuto sean, è mlto più bravo di così, forse sciupato dal personaggio, unica macchia tra i protagonisti. non male ma nemmeno troppo.

werther  @  28/09/2005 22:15:43
Bello anche se mi aspettavo di meglio. Belli effetti speciali e trama avvincente. Perde soprattutto nella seconda parte del film che poteva essere fatta meglio.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  26/09/2005 15:58:26
In fondo non è così male....

lukio  @  23/09/2005 14:36:47
Ha solo un problema, è più avvincente il trailer che il film.
La trama è vicina allo zero, troppo semplice in effetti.
Solo un orgia di persone straordinarie.

Invia una mail all'autore del commento Sora  @  23/09/2005 14:11:45
Per me è uno dei migliori film che ho mai visto. Ammetto però che poteva essere fatto meglio,inoltre le storie dei personaggi si distaccavano troppo da quelle originali. Ma in sotanza un'avventura origginalissima che rende super i più classici personaggi della letteratura inglese.

Andrea7690  @  19/09/2005 18:56:10
Sono belli gli effetti speciali e l'idea.
Purtroppo quest'ultima nn è stata sviluppata come si deve e quello che è uscito fuori è un film che nn ha nulla di speciale e la cui trama risulta noiosa.
Meglio se vi guardate la Maledizione della prima luna che, anche se la trama è diversa, è lo stesso genere ed è meglio.

Kr0nK  @  09/09/2005 19:20:31
Piacevolissimo film di fantasia, per gli amanti del genere.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  09/09/2005 17:54:45
Film abbastanza fasullo, in quanto non lascia nessuno motivo di interesse. Mettere insieme troppi supereroi non paga e non pagherà mai. Gli effetti speciali, oltretutto, non sono nemmeno dei migliori. Anche l'interpretazione di Sean, mi ha lasciato alquanto a desiderare.

la mia opinione  @  22/08/2005 23:14:35
Sinceramente questo film è davvero brutto non ha alcun senso. Il fatto di riunire questi personaggi in una sceneggiatura mi sembrava interessante ma il film è inconcludente e banale.

Beatrix  @  22/08/2005 21:43:13
Direi che è stata una storia abbastanza originale, la riunione degli incredibili di quel tempo...tuttavia alcuni particolari sono assurdi...tipo la vampira che fa l'infermiera quando il Nautilus viene bombardato...

Grande Connery, che a 60 e più anni sa ancora come fare un'ottima interpretazione.

Invia una mail all'autore del commento bobo94  @  18/08/2005 14:34:32
Un prodotto tutto sommato da non buttare.
La trama è originale così come l'idea di per se.
Non risulta mai noioso ed in certi punti fin interessante.
Certo assomiglia più ad un fumetto che ad una avventura, con tutti i difetti che ne derivano. Troppi effetti speciali, anche se ben fatti a mio parere, troppe incongruenze (Connery che a 80 anni si getta da una macchina in corsa a 100 km/h e atterra in piedi su due gambe), riprese "alla lucignolo" troppo frequenti, personaggi un po' raffazzonati.
Film quasi da Ragazzi. Per chi ha figli va benissimo.

alesfaer  @  17/08/2005 00:14:34
nn mi ha lasciato niente di niente....connery poteva risparmiarsi 1 film del genere

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Andre85  @  12/08/2005 10:58:37
bruttissimo e noioso....spazzatura

maxxi  @  12/08/2005 09:51:53
il film non e da buttar via,le note positive sono sean connery e l idea del film per il resto gli effetti speciali sono troppi e fatti male,e il finale non mi e piaciuto;però non e proprio da buttar via!! da come finisce si aspetta un sequel......spero di no...

Davidx  @  14/06/2005 02:29:07
...solo per Sean Connery vale 20...per un paio di scene vale l'8...non capisco perchè questi sono i film che incassano di più e quelli cosiddetti impegnati ci vadano 3 persone...un motivo ci sarà...

Ultima risposta 21/06/2005 02.47.18
Dan Rose  @  11/06/2005 19:03:18
Tratto dal riuscito fumetto di Alan Moore il film appare scontato sin dalle prime scene...ridicoli i dialoghi, il film diventa tutta una messa in mostra di effetti speciali sparati a mitraglia verso lo spettatore...
Un film completamente privo di atmosfera, cosa di cui era pregno il fumetto.

Unica cosa da salvare la ricostruzione digitale del Nautilus.

gioia_bi  @  11/06/2005 15:14:10
film veramente deplorevole

Moderator  @  04/06/2005 17:37:43
completamente a terra

Constantine  @  06/05/2005 15:39:08
partiamo dal presupposto che la base, lo splendido fumetto da un idea di ALan Moore, è fantastica. La sua trasposizione su grande schermo purtroppo soffre di alcune pecche molto gravi che lo relegano ad una sufficienza stiracchiata ( magari anche un cinque). La sceneggiatura in primis, è altalenante e non rispecchia assolutamente quella del fumetto, anche se alcuni personaggi vengono ben caraterizzati (Quatermain, Skinner, Nemo, Gray e Mr Hide) altri sono un pò defilati o del tutto estranei e privi di senso all'interno della narrazione (Tom Sawyer), tra i migliori, il migliore viene trattato malissimo (e mi riferisco a Dorian) e in finale sprecato; inoltre la storia è abbastanza banale ed i dialoghi (se ne salvano pochi) spenti. la regia di Norrington non è male, ma gli effetti speciali in alcune scene lasciano davvero a desiderare in un film in cui tutto è extra-ordinario per definizione. La colonna sonora è buona ma niente di speciale, buone anche le interpretazioni di Connery (davvero la sua parte) e quella di Stuart Townsend (non era poi così semplice interpretare un immortale), male il cattivo di cui non mi sovviene il nome. I punti a suo favore sono i fan del fumetto, che sapranno (poco) andare oltre questi difetti, e la splendida atmosfera inglese (a cui infatti da un calcio in faccia la presenza di Sawyer), bellissimi anche costumi e scenografie. Un film che trattato con maggiore cura avrebbe avuto ben altre possibilità.

Dardan  @  30/04/2005 20:38:52
Ma come può Sean Connery, così vecchio, fare film del genere?? non aveva neanche la forza di alzare un pugno...mha...la trama era delle peggiori in assoluto, per non dire gli effetti...osceni!!

BastardoDentro  @  26/04/2005 20:29:00
roba per ragazzini, qualche effetto speciale e un Connery definitivamente sul viale del tramonto.

Ultima risposta 06/05/2005 15.40.26
laura80  @  06/04/2005 10:27:40
Incasinatissimo con trama ridicola. All'inizio incuriosisce poi diventa insostenibile. Una delusione.

w inter  @  25/03/2005 13:40:04
non è per ninte emozzionante non c'è sospance e fa feramente ****** come trama UNO SCHIFO ENORME.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R