l'aldila' - e tu vivrai nel terrore regia di Lucio Fulci Italia 1981
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'aldila' - e tu vivrai nel terrore (1981)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film L'ALDILA' - E TU VIVRAI NEL TERRORE

Titolo Originale: L'ALDILA' - E TU VIVRAI NEL TERRORE

RegiaLucio Fulci

InterpretiVeronica Lazar, Antoine Saint John, Sarah Keller, David Warbeck, Katherine MacColl

Durata: h 1.26
NazionalitàItalia 1981
Generehorror
Al cinema nel Novembre 1981

•  Altri film di Lucio Fulci

Trama del film L'aldila' - e tu vivrai nel terrore

Anno 1927: in un albergo maledetto perché costruito sopra una delle sette porte dell'inferno, la folla inferocita uccide un pittore accusato di stregonerie. 1981: Liza, disegnatrice di moda, riceve in eredità quello stesso albergo newyorkese. Nonostante venga messa in guardia da una donna cieca, Liza si stabilisce nell'edificio pensando a come ristrutturarlo. Ma il suo è ottimismo bell'e buono...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,98 / 10 (127 voti)6,98Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'aldila' - e tu vivrai nel terrore, 127 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento Elly=)  @  25/11/2011 10:28:27
   10 / 10
Estremo, provocatorio, scioccante, tremendamente gore, capolavoro italiano in assoluto, cult movie dello splatter dalla terrificante colonna sonora di Frizzi che gioca un ruolo incontestabilmente importante in tutte le scene da brivido.

Vietato ai minori di 14 anni é un film che sfondò in tutti i botteghini internazionali ed é un'opera cinematografica di grande livello, studio artistico e stile registico fortemente marcato.
É uno di quei film che il mondo intero ci invidia, quanti omaggi e quante citazioni!dall'amore di Quentin Tarantino per Fulci a tanti altri grandi nomi di registi di fama mondiale come Raimi, Rodriguez, Argento, Carpenter,..troviamo nei loro film netti riferimenti che portano dritti a questa pellicola. Una pellicola dalla quale lo stesso Fulci trarrà degli aspetti per i suoi film successivi. E ancora quante case discografiche, videogiochi,..lo hanno onorato!
Ma Fulci con il de L'ALDILÀ contraccambia: infatti nel film c'é la presenza di rimandi a grandi classici letterari come Shining (l'hotel infestato da presenze malefiche) e il ciclo di Cthulhu (il libro Eibon).

"La nostre vita é un terribile incubo e l'unica via di fuga é nascondersi in questo mondo fuori dal tempo." Ecco cosa voleva esprimere Fulci con questo film, questa sua visione l'ha espressa in modo sublime, mai nessun regista italiano (e straniero?) é riuscito ad eguagliarlo per quanto riguarda lo splatter gore.

Peccato che, come spesso accade, non sia stato capito subito e forse neanche ora dai suoi connazionali, contrariamente a quello che é successo in Francia soprattutto e nel resto del mondo, dove il valore artistico di quest'opera é stato apprezzato veramente.

3 risposte al commento
Ultima risposta 30/11/2011 00.24.55
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049917 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net