l'alba del giorno dopo regia di Roland Emmerich USA 2004

l'alba del giorno dopo (2004)

locandina del film L'ALBA DEL GIORNO DOPO

Titolo Originale: THE DAY AFTER TOMORROW

RegiaRoland Emmerich

InterpretiDennis Quaid, Jake Gyllenhaal, Emmy Rossum, Sela Ward, Arjay Smith, Tamlyn Tomita, Austin Nichols, Ian Holm

NazionalitàUSA 2004
Generecatastrofico
Al cinema nel Maggio 2004

•  Altri film di Roland Emmerich

•  Link al sito di L'ALBA DEL GIORNO DOPO

Trama del film L'alba del giorno dopo

Il Professor Adrian Hall, climatologo, studia per trovare una soluzione che salvi il mondo dagli effetti disastrosi dovuti al buco dell'ozono. Quando New York City, dove si trova il figlio di Hall per una competizione scolastica, viene travolta da un freddo gelido...

Voti e commenti su L'alba del giorno dopo, 329 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

gustavone  @  13/01/2008 17:45:59
film d'azione..ecologista..e al passo coi tempi...

buon film..sarebbe ottimo visto i bellissimi effetti speciali e l'indubbia fantasia della sceneggiatura..

...ma il finale frettoloso proprio non mi ha convinto...

Sestri Potente  @  01/12/2007 13:18:08
Film che evidenzia la scelleratezza dell'uomo nelle scelte ambientali: forse dovrebbero guardarlo soprattutto negli USA e in Cina, Paesi che non intendono firmare il protocollo di Kyoto per motivi economici. Purtroppo a pagarne le conseguenze sarà tutta l'umanità... E non sarà certo un film! Aldilà di questo, a me "The day after Tomorrow" è piaciuto un sacco, e sono stato fortunato a vederlo al cinema, perché gli effetti speciali me li sono goduti parecchio.

Bathory  @  29/11/2007 19:54:13
Beh, non sarà un capolavoro ma fra i vari film narranti vari disastri naturali che comporterebbero l'estinzione del genere umano è sicuramente il migliore..
Davvero eccellenti gli effetti speciali

Per passare un pomeriggio tranquillo è l'ideale

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Enzo001  @  29/11/2007 19:31:24
Uno di quei film che ti guardi quando non hai niente da fare, con una trama inverosimile, ma tutto sommato piacevole. Non mi ha colpito particolarmente raggiunge la sufficienza a stento. Belli gli effetti speciali e tutto il resto, ma mediocre nel complesso.

Ultima risposta 11/05/2008 22.44.39
marco9777  @  24/10/2007 23:32:58
tanti effetti speciali. piacevole. scorre. molto belli gli attori (padre e figlio). la storia generale è avvincente. Banale la storia familiare..
Potrebbe essere migliore di sicuro, ma si lascia guardare

Kayo  @  19/10/2007 15:59:55
insieme a vulcano los angeles 1997, il miglior film sul genere catastrofico ambientale mai realizzato...

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  24/09/2007 03:48:55
Ammetto che mi aspettavo qualcosa di più, però è anche vero che con film del genere è facile anche cadere nel ridicolo e produrre ****** immani. Ho visto il film quando uscì al cinema e l'ho riguardato con piacere qualche tempo dopo in DVD... si notano soprattuto gli effetti speciali

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER anche se la trama nella sua divertente "assurdità" si lascia seguire piacevolmente. Un film che consiglio però solamente agli amanti del genere altrimenti può scivolare via senza lasciare traccia. IL CARTAIO

Psyko86  @  23/09/2007 23:54:34
vederlo il 15 di agosto...... si smetterà di avvertire il caldo. Effetti speciali non comuni! Un bel lavoro, da vedere di certo!

Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  06/09/2007 20:22:23
Catastrofico e coinvolgente.Non annoia!

Darksimphony  @  23/08/2007 15:25:13
bellissimo...forse perkè io adoro il genere catastrofico...ma l'ho trovato spettacolare...

cinemamania  @  01/08/2007 23:56:01
Questo film è bellissimo. Con questo film Ronald Emmerich secondo me ha dato l'immagine di essere un democratico, perchè questo film alla fine mette in discussione la visione del presidente degli stati uniti.

DarioIV  @  31/07/2007 12:27:53
eccezionale

Ultima risposta 07/08/2007 16.55.17
Signor Wolf  @  27/07/2007 13:17:30
7 1/2: il voto più alto da me riservato alle americanate, (poi si sconfina nel cinema) uno dei più bei film della serie catastrofica, in certi punti riesce perfino a creare tensione, uno degli aspetti più gradevoli del film è il tema trattato (ovviamente esagerato perchè sempre di un americanata si tratta),
nei vari twister e volcano era difficile far immedesimare uno spettatore che non vive in zone da tornado o da eruzioni vulcaniche, mentre l' effetto serra raggiunge tutti

pambil  @  20/07/2007 13:09:19
la trama è molto scontata...è il solito film in cui il mondo in estremo pericolo si salva in calcio d'angolo...guarda un pò...!!!gli effetti speciali sono sorprendenti...e il film mantiene alta l'attenzione..almeno personalmente,essendo amante di questo genere di film...è da vedere...

Alex2782  @  02/07/2007 22:30:44
rispetto a molti catastrofici questo si può guardare. almeno ha una trama e comunque ben recitato,
bella la scena di ny innevata!

Elisha  @  04/06/2007 11:08:25
Si salva solo per gli effetti speciali spettacolari, poichè la trama lascia molto a desiderare...

edo88  @  22/05/2007 17:35:52
Carino, con buoni effetti speciali ma spesso esagerato.

ThaPhenomenal  @  06/05/2007 18:46:27
Un film che personalmente mi è piaciuto tantissimo.
La trama è accattivante è veramente intrigante.. gli effetti speciali mi sono piaciuti a parte lo "sfondo" in una delle prime scene quando il protagonista è aggrappato a un blocco di ghiaccio.

Sicuramente un film da vedere

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  05/05/2007 19:21:11
Un film tutto sommato buono che tratta ovviamente un tema su cui tutti noi dovremmo e ripeto dovremmo farci un esame di coscienza, perchè ormai signori e signori il nostro pianeta si sta mutando in una maniera( carenza dell' acqua, aumento della temperatura ecc ecc) troppo rapida, però non si sta facendo molto per fermare sta cosa.
Bè trattando il film devo dire che il scenario apocalittico e stato creato in maniera molto buona, e sicuramente un'pò di spavento te lo dà. Gli effetti speciali devo dire che sono molto belli e curati bene.
Per gli attori invece devo dire che sono stati tutti all'altezza della pellicola e mi sono piaciuti nel suo ruolo.
Infine concludo dicendo e ripeto che un film così deve far riflettere, (anche se in acune scene l'esagerazione e troppa però non toglie nulla al significato che vuole dare) soprattutto le nostre nazioni sia europee che americane e orientali, perchè come fa ben capire il film: la natura è più devastante dell'uomo.

Sochmel  @  05/05/2007 16:26:07
Se leviamo qualche americanata, qualche esagerazione, qualche atto eroico che mai si farebbe nella realtà, direi che è un film molto godibile e ricco di bellissimi effetti speciali.
Molto importante il messaggio che vuole dare: troppo se ne parla di ridurre il male che l'uomo sta facendo al Pianeta ma molto, anzi, troppo poco si fa.
Ormai ci si è inoltrati in un vicolo cieco e qualsiasi cambio di direzioni provocherebbe conseguenze dolorose per l'economia o per le persone.
Finchè la natura non ci "obbligherà" a cambiare.
Ma a quale prezzo?

Lory_noir  @  03/05/2007 20:16:32
Per essere la versione cinematografica dei filmetti che mandano in continuazione su Canale 5 del ciclo "Alta tensione" è stato trp pubblicizzato! Già il genere non è il massimo, quindi penso che con tutta la pellicola si sia salvato il salvabile di un genere già un pò trp esagerato e apocalittico. Cmq se si guarda senza pretese può essere di compagnia. Non mi sono annoiato in fondo! Si vede quello che ci si aspetta da un film del genere, quindi considerando che il capolavoro dell'apocalittica per me potrebbe avere 7 e che queste non è male ma non è nemmeno il massimo dò un 6 e mezzo!

Angle  @  03/05/2007 08:26:47
Tutto sommato discreto. Come suggerisce il genere(catastrofico) l'argomento trattato è piuttosto delicato anche se in realtà il pianeta terra si sta surriscaldando...Casomai a qualcuno fosse servito un film del genere per rendersi conto che la natura potrebbe anche decidere di spazzarci via in un batter d'occhio, il film diventa un utile elemento di riflessione sullo spreco e sull'inquinamento delle risorse naturali.

braccioferro  @  02/05/2007 09:11:07
emozionante e coinvolgente...
alcune scene sono un po scontate e finte
ma nel complesso è un film da vedere e che fa riflettere

Invia una mail all'autore del commento franx  @  01/05/2007 23:38:08
Ma fa freddo qui o lo sento solo io?
Tozzi, che di catastrofi se ne intende, disse, durante una trasmissione di GAIA IL PIANETA CHE VIVE (MUORE), che i palazzi sarebbero dovuti venire giù per il freddo e che quindi questo film non era un granchè dal punto di vista scientifico.
In fin dei conti si lascia guardare e, dal momento che è perfettamente scontato e prevedibile, già è un bel passo avanti.
Roland non è male, ha fatto altri film degni di nota, infila sempre massimo una - due star a film, suppongo per problemi di budget.

L'unica cosa che si potevano risparmiare, visto che gli effetti speciali sono abbastanza buoni, sono i lupi EXTRAFINTI comprati a Porta Portese usati e con uno sconto assai sospetto.

'notte.

Porto  @  27/04/2007 10:33:44
A me il film non è dispiaciuto, certo non è il miglior film in circolazione.

Jumpy  @  26/04/2007 18:47:57
Effetti speciali superbi, ma il film, a parte i contenuti pseudoecologisti, non mi ha lasciato nulla.

Gruppo COLLABORATORI julian  @  21/04/2007 18:37:47
Il messaggio che ci dà è la cosa più importante.
E' un grido disperato di emergenza che ci consiglia di frenare nella nostra attività distruttiva altrimenti otterremo il risultato che si vede nel film, o forse peggio.
Molto bello in particolare il discorso del vicepresidente degli stati uniti, appena diventato presidente quando dice: 'ci sbagliavamo'.
E spero che questo basti a far capire che anche l'uomo più importante della Terra può sbagliare e che i suoi errori sono quelli che hanno le peggiori conseguenze.
Per il resto un film prevedibile sull'eroico (quanto improbabile) salvataggio di un figlio da parte del padre.

peppe87  @  04/04/2007 13:22:06
John Carpenter  @  01/04/2007 13:09:02
Ingiustificato il grande successo al botteghino.
Grandi effetti speciali visivi e sonori, tutto qui.

John.

shogun  @  31/03/2007 12:06:41
Guardabile, buoni effetti speciali, giusta tensione e strano effetto vedere mezzo mondo in quel modo.

Cardablasco  @  14/01/2007 12:37:34
Gli do mezzo voto in piu' perchè mi sono piaciuti gli effetti speciali,cmq storia che si lascia apprezzare,la storia all'interno della catastrofe scontata con ragazzo e padre eroi

francescog91  @  14/11/2006 23:02:03
Come genere catastrofico è un buon film, gli effetti speciali sono davvero perfetti e di sicuro non ci si annoia mai...consigliato.

renee  @  25/10/2006 15:19:03
mi dispiace dare poco piu della sufficienza, ma mi aspettavo qualcosa di meglio..

ely80  @  14/09/2006 17:53:30
Film dakka trama piuttosto semplice non priva, a tratti, di qualche banalità. Begli effetti speciali

domeXna79  @  13/08/2006 18:34:21
Un discreto film dal budget elevato.
La storia, che catastroficamente ricostruisce gli effetti di una nuova glaciazione dovuta all'inquinamento atmosferico, non ha nessuno spunto interessante.
La bellezza è data solo dai magnifici effetti speciali, che sono certamente tali da lasciare piacevolmente stupiti gli spettatori ..la trama è semplice (il viaggio del protagonista che sfida le intemperie per ritrovare il figlio) e lineare.
Sufficiente l'interpretazione degli attori (tra tutti emerge il solo Dennis Quaid), non esaltanti i dialoghi, ma buona la regia..
Film cmq godibile ..ma senza molte pretese!

joe black  @  01/08/2006 10:02:42
Buon film,in particolare gli effetti speciali sono al 100% assicurati!!

Living Dead  @  21/07/2006 17:09:12
A me è piaciuto molto.
E' assolutamente vero, è la solita americanata, ma si lascia vedere.
Lo spettacolo è assicurato, gli effetti sono davvero speciali, e vabbè magari la storia potrà anche essere poco credibile ma che volete. Per passare un serata rilassati è l'ideale e soprattutto in questo periodo che fa un caldo boia, da una vera e propria rinfrescata!
consigliato!

Ultima risposta 21/04/2007 18.29.49
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  09/07/2006 15:24:20
uno di quei film da vedere al cinema per gli strabilianti effetti speciali.
alla lunga è un po' noioso,ma si lascia vedere.

Yuri  @  29/06/2006 01:49:06
Veramente bello; io odio i film con troppi effetti speciali , ma con questo devo fare una piccola eccezione perchè oltre ad essere verissimo (se si sciogliono i ghiacciai dei poli succederà quel casino) è anche un ottimo thriller che mi ha tenuto molto in tensione. Da vedere e rivedere 3 volte di seguito. Non trovo atlri aggettivi: MERAVIGLIOSO!!!

Suck it!  @  25/06/2006 14:04:58
Film veramente ottimo, l'unica cosa negativa è forse la durata, troppo eccessiva.
Effetti speciali inziali non fatti molto bene, ma la trama è avvincente e ti tiene con il fiato sospeso fino alla fine. Ottime le scene, mai noiose, bravi Quaid e Gyllenhall.
Come ho già detto la trama è la cosa essenziale: dalla scoperta del guastamento climatico al susseguirsi degli avvenimenti catastrofici.

Ottimo film. Da non perdere

D-Generation says: SUCK IT!!!!!

enaek82  @  17/06/2006 14:09:58
sarà anche una gran burinata americana...
ma devo ammetterlo, mi è piaciuto molto...

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  11/06/2006 17:51:57
Un'americanata godibile, da vedere una serata in cui non si ha nient'altro da vedere. Gli effetti speciali sono a dir poco impressionanti, ma quando gli attori si mettono a parlare...

Invia una mail all'autore del commento Ken ilguerriero  @  08/06/2006 11:25:27
Filmetto...grandi effetti speciali..ma la trama un pò banale....più di 6 non merita questa pellicola.

juliette  @  07/06/2006 23:33:12
Mi è piaciuto tantissimo. L'ho visto stasera, e pensare che al cinema io volevo vedere Troy e i miei amici questo. Avrei fatto meglio ad averli ascoltato, al cinema sarebbe stato ancora piu' super che in tv.
E' un film davvero catastrofico ma di bella umanità, solidarietà e bellissimi effetti speciali da brivido.

Niklò  @  03/05/2006 20:22:19
Un bel film.... a parte per il finale scontato!

KANE  @  27/04/2006 14:58:34
un sei è il giusto voto per un film con effetti speciali bellissimi ma una trama che semra abbastanza scontata.
l'idea iniziale è buona anche se un po banale, peccato che il tutto si risolva in maniera ovvia.
con un po più di cinismo, cattiveria e qualche protagonista principale morto, sarebbe forse stato un buon film.
incredibili gli effetti speciali, unico merito di questa pellicola!!

Ultima risposta 28/04/2006 02.00.48
krypton  @  19/04/2006 17:35:42
Regalo a questo film la sufficienza, solo per gli effetti speciali. La storia è quella vista e rivista in decine di altri film catastrofici: sempre la stessa minestra. Non trovo più interesse per questo tipo di pellicole. La solita storiella made USA, di una famiglia americana con problemi rapportuali ( padre-figlio qui ), che si ricongiunge dopo l'ennesima catastrofe. Basta!!!! Ci avete veramente stufati, solito film scontato e nulla di più.......

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  11/04/2006 22:04:18
Spettacolarità al massimo!!! Avventura adrenalinica, un pezzo davvero thriller quello dei cani ke attaccano gli umani x la fame, prima i tornado e la grandine, l’allagamento di New York e poi il gelo letale… ke miscuglio di super azione oh!!! Ovviamente sono film da vedere al cinema, e se l’hai già visto nel maxischermo non ti conviene rivederlo in tv xkè nn dice +niente. Ma ki nn l’ha visto è meglio ke si dia da fare…

Invia una mail all'autore del commento alessiofarrell  @  25/03/2006 13:45:21
Un bellissimo film...
Attori bravissimi... Jake Gyllenhaal sempre fantastico... emozionante!!!

alex91  @  24/03/2006 18:20:02
Film fantastico sia per quanto riguarda la trama che per quanto riguarda la bravura degli attori. Effetti speciali stupendi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Chi ha dato sotto al 6 a questo film non capisce nulla di cinema!!!!

valerio1989  @  13/03/2006 21:33:53
Una media così bassa a un film del genere??????ma ci rendiamo conto??????Bellissima la scena dei lupi, effetti speciali da urlo, Jake Gyllenhaal bravissimo per non parlare della regia: cosa ci si poteva aspettare dal regista di independence day se non un altro capolavoro????!!!! In effetti anke io quando sono uscito dal cinema ero "scioccato" e tutto mi sembrava troppo asciutto!!!!!!!!! :-p

stelligia  @  11/03/2006 13:27:14
molto bello e coinvolgente. Il protagonista è bravissimo. Uscita dal cinema avevo i brividi...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  19/12/2005 02:57:00
allora, dal punto di vista visivo è, come si può immaginare, incantevole, magnifico spettacolare....ma la trama cavolo, perchè non ci risparmiano questi dialoghi superficialissimi, gli amori tra liceali che nascono mentre il mondo sta praticamente gelando, le spiegazioni degli scenziati con le mele e le pere per far vedere la fine che farà la terra, i sopravvissuti che guardano il tramonto...abbiamo pianto gia con independence day, e da li con armageddon e tutti gli altri...basta con l'inserimento delle telenovelas quando quello che ci interessa in questi film è vedere la nostra amata terra bruciare o sfracellarsi...da vedere togliendo l'audio!!!!!!

Ultima risposta 11/01/2006 13.43.43
minù  @  16/12/2005 14:43:04
il film è bellissimo!!!!
E jake gyllenhaal nn è da meno!!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  10/12/2005 11:08:03
buon film,effetti speciali all altezza, buona suspence!!fantascienza purtroppo realmente possibile..voto discreto.

Kr0nK  @  07/12/2005 18:57:26
Ancora sano chiasso in stile Hollywood. Per gli amanti del genere "effetti speciali a go go".

alien1983  @  21/11/2005 23:17:38
il migliore tra i film di questo genere tipo catastrofico

FedericoBlasco  @  15/11/2005 13:31:19
Effetti speciali spettacolari e un film stupendo,da vedere a luci sente

NNIICCKK  @  15/11/2005 13:27:31
Grandissimi effetti , per il resto carino anche se ci sono dei controsensi assurdi

daniele10  @  10/10/2005 23:41:18
Se lo avessi votato all'uscita del film avrei detto:ESAGERATO,dopo gli ultimi eventi di cronaca mi devo ricredere:PRECURSORE DEI TEMPI.

Ultima risposta 18/10/2005 17.19.27
werther  @  08/10/2005 21:43:07
Lo salvo per gli effetti speciali ma non spicca per originalità e trama.

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  14/09/2005 09:20:54
La trama non eccede in originalita' e risulta poco realistico. Buoni gli effetti speciali.

enter  @  14/09/2005 09:16:15
il film e esagerato,voto alto solo per gli effeti speciali

O.D.  @  10/08/2005 15:47:06
Non so..., non mi è sembrato così male come la gente dice...., per forza della storia gli effetti speciali dovevano essere giganteschi e formidabili, altrimenti come avrebbero potuto rappresentare una nuova glaciazione?
Con un po' di ghiaccio tirato fuori dal freezer?
A mio parere come film catastrofico non è affatto male e poi le scene di distruzione sono proprio spettacolari..., purtroppo poi accadono anche nella realtà come il recente tsunami....e li poi piangiamo davvero.....
Segno che è meglio non far incazz.are la natura!!!!
A mio parere rimane un film buono e se vogliamo anche "educativo" (ho messo le parentesi apposta) sulle conseguenze della nostra distruzione dell'ecosistema....e poi è cosa risaputa che entro 5 anni la temperatura del nostro mondo si alzerà ancora di un qualche grado e che dovremmo aspettarci catastrofi reali....

Intanto mi tocco le p.alle.....

Ultima risposta 10/12/2005 11.04.51
Armageddon  @  08/07/2005 19:47:56
Non capisco come mai non è piaciuto quasi a nessuno....certo dai trailer sembrava un film pieno di effetti speciali iperdistruttivi e invece (questo ha deluso anche me) di effetti speciali su 2 ore di film ci saranno 20 minuti.... e il resto?! Beh la storia non poteva essere distruzione e stop..... hanno inserito la storia di fondo della famiglia non troppo unita che ha questa opportunità per ritrovarsi..... certo è sempre la solita solfa però ha dimostrato di funzionare ancora questa tecnica!!! A me non è per niente dispiaciuto!!!

T3NAX86  @  02/07/2005 10:43:30
film da 6....meglio di tanti altri del genere in quanto è portatoe di un messaggio valido.

Ultima risposta 11/07/2005 14.48.51
alexw  @  15/06/2005 15:38:28
Son molto sorpresa dai voti (in generale), devo dire ke questo film mi ha molto colpito e soprattutto mi ha fatto riflettere sul mondo di oggi.
Rimane cmq un film drammatico e proprio per questo motivo penso ke vederlo una volta basti...

Ultima risposta 28/08/2005 16.59.16
Clemi92  @  31/05/2005 20:15:07
un film veramente interessante!!!

deus  @  26/04/2005 22:52:10
ambientazioni suggestive, ben fatto, un buon film da intrattenimento,da non perdere.

redblack  @  03/04/2005 13:08:27
film intrigante con degli ottimi effetti speciali. e' di gran lunga superiore ad ogni altro film catastrofico mai fatto. anche gli attori non erano niente male.

robmazza  @  21/03/2005 16:06:40
io non lo trovato affatto male...la morale che rifila fa abbastanza riflettere,certo qui è in versione super esagerata ma se un giorno succedesse davvero?!?di questo genere hanno molto di peggio

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  26/01/2005 11:49:55
(e ancora si guardano questi film solo per gli effetti speciali) tra i blockbuster uno dei meno peggio Ci sono grossolane cadute di stile e gusto (i grattacieli rimangono in piedi dopo un maremoto di tali proporzioni? L'11 settembre non ha insegnato nulla?) ma anche qualche buona trovata scenica (i lupi, i sopravvissuti rinchiusi in biblioteca). Azzeccata la teoria primitiva del calore dei libri - che ribalta il concetto di ray bradbury in "fahrenheit 451", mentre ringrazio sentitamente, da europeo, l'ignobile revanscismo americano che nel finale spera di salvarsi le penne (l'sos a cuba è ridicolo, ma non è mai troppo tardi vero?) ammiccando e gongolando - con una prassi spietatamente antieconomica - alla distruzione totale dell'Europa. Tutto sommato anche un film come questo dovrebbe far riflettere, almeno quanto ha cercato di fare altman vent'anni fa ("quintet") ma dall'idiozia opportunista delle nazioni non si salva nessuno, tantomeno la fine dell'umanità paventata nel film potrà cambiarla

rnny196  @  15/01/2005 23:46:54
bel film con ottimi effetti speciali

Alberto  @  13/01/2005 01:04:28
Fantastico!! Emmerich mi stupisce con questo grandioso film ricco di effetti speciali bellissimi e di ansia.

markmattew  @  29/12/2004 11:45:22
A me è piaciuto tantissimo, è la solita americanata ma ben fatta e gli effetti speciali sono fantastici...la bandiera che prima sventola e poi si congela rende l'idea del freddo impressionante!

Invia una mail all'autore del commento pastapasta  @  26/12/2004 23:44:08
concordo con la media del film:6 . un film pieno di bei e ben fatti effetti speciali, ma dov è la trama????? è uguale ai migliaia di film ke hanno gia fatto sull atmosfera. inoltre c è poca fantasia nella regia ma molta nella scenografia con scene presssocke ridicole. un film da vedere solo al cinema

byuzna  @  21/11/2004 14:58:52
Non adoro proprio i catastrofici ma questo non è noioso, c'è qualche bella scena.
Non è un filmone, anche perchè il regista sono anni che fa gli effetti speciali tutti uguali (vedi la scena dell'onda su new york e quella dell'attacco alieno in indipendence day), però non fa neanche ca*are.
Chiaro che a contenuti stiamo messi male, se si vuole sensibilizzare la gente sull'inquinamento basta far loro prendere una boccata d'aria in quel di Milano.

Alessio  @  06/11/2004 00:52:23
ho appena visto questo film. A dispetto di indipendence day mi sembra
che il regista qui forse per prestanza del soggetto si sia mantenuto su toni più pacati rispetto all'insopportabile indipence day tutto muscoli e niente cervello. Dire che il film fa schifo non mi sembra giusto ma nemmeno annunciarlo come un capolavoro. certamente il soggetto non si presta per creare un' opera complessa e condensare troppe cose si rischia la noia. Mi sembra questa volta un film dell' irrequieto emmerich forse per cause appunto indirette di soggetto più piacevole dell' orrido indipence d.
Non sfigura ma nemmeno lascia indifferenti.

d1eg0  @  02/11/2004 19:01:02
Ero molto scettico nei riguardi di questo film e invece adesso mi pento di non essere andato al cinema a gustarmi i suoi ottimi effetti speciali.
Film volutamente esagerato e catastrofico e come tale deve essere valutato.

markmattew  @  26/10/2004 09:10:01
Se vai a vedere questo film sai già cosa aspettarti ed io sono rimasto più che soddisfatto, effetti speciali da oscar!

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R