laid to rest regia di Robert Hall USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

laid to rest (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LAID TO REST

Titolo Originale: LAID TO REST

RegiaRobert Hall

InterpretiBobbi Sue Luther, Lena Headey, Kevin Gage, Sean Whalen, Thomas Dekker, Richard Lynch, Nick Principe, Lucas Till, Anthony Fitzgerald, Seri DeYoung

Durata: h 1.33
NazionalitàUSA 2009
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2009

•  Altri film di Robert Hall

Trama del film Laid to rest

Una ragazza si risveglia con una ferita alla testa e priva di memoria. Scoprirà presto di essere stata rapita da un serial killer che l'ha portata in un'isolata cittadina rurale dove dovrà sopravvivere, insieme ad altre persone, tentando di sfuggire ai perversi giochi del serial killer, un patito di elettronica che intende portare a termine ciò che ha iniziato.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,92 / 10 (19 voti)5,92Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Laid to rest, 19 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/07/2016 23:29:20
   4½ / 10
Uno slasher che non presenta nessuna particolarità aldilà di una buona cura degli effetti speciali. Per il resto non manca nessuno dei clichè del genere, sceneggiatura di scarso livello, appena presentabile il villain. Qualche buona scena gore e le notevoli poppe della protagonista. Più che dimenticabile.

Lory_noir  @  19/11/2013 22:59:29
   5½ / 10
Alcuni buoni momenti di splatter, e riesce anche a non prendersi troppo sul serio con qualche scena ironica... il resto però è vuoto totale. Sceneggiatura sotto le scarpe proprio.

John Carpenter  @  06/01/2012 00:41:20
   4 / 10
Deludente slasher confusionario e irritante con un orrido killer pseudo-tecnologico di cui nulla è lecito sapere, perchè per quello ci vuole il sequel, ovvio.
Tempo buttato.

5 risposte al commento
Ultima risposta 06/01/2012 12.25.38
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  31/05/2011 12:25:42
   5½ / 10
pasticciatissimo slasher di nuova generazione con ottimi sfx e un finale scemotto...rimandato!

popoviasproni  @  30/12/2010 22:20:39
   5 / 10
Tanta tensione per questo slasher convenzionale col solito maniaco omicida invincibile-omniscente-misteriosissimo venuto dal nulla che perseguita i soliti imbranati malcapitati.
Da dimenticare.

pinhead88  @  09/09/2010 19:25:24
   3 / 10
Autentica boiata videoclippara, noiosa, stupida e insensata. Fotografia anonima, Interpreti di rara stupidità e antipatia, soggetto scontatissimo, sceneggiatura priva di filo logico, musiche penose e assurdità a iosa.
Si salvano giusto le scene gore, che comunque non impressionano ma al massimo strappano qualche sorriso. Dopo la prima mezz'ora la noia regna sovrana e l'irritazione si acuisce. Bocciato in pieno.

phemt  @  17/12/2009 12:00:47
   5½ / 10
Mah, non mi stancherò mai di dirlo, fare slasher in questa maniera nel 2010 non ha senso… O si cerca di inserire qualcosa di innovativo all’interno della struttura narrativa del genere o la si butta marcatamente sul grottesco ed ironico, altrimenti più di una striminzita sufficienza non si può ottenere…
Ed è questo il caso di questo prodotto firmato Hall (Hey Yo, no quello è un altro Hall) slasher come se sono visti a centinaia che brilla molto per quantità e qualità dello splatter e a dirla tutta anche per messa in scena ma svariati difetti qua e là non mi hanno permesso di godermi appieno la visione…

Aritmico (alterna situazioni ritmate con cali vertiginosi nei momenti di raccordo), pieno zeppo di falle narrative e comportamenti insensati con una protagonista gnocca ma poco convincente che per motivi che onestamente non capisco non mostra nemmeno le tette (credevo fosse stata scelta apposta), lo sviluppo dei personaggi è quanto di più stereotipato ci sia e non c’è nemmeno un colpo di scena vagamente sorprendente…
Regia e fotografia non sono male anche se il montaggio non è sempre esente da pecche, dove il film esalta è negli SFX e in alcune situazioni splatterose ma non siamo più negli anni 80 e queste cose non bastano più…
Infatti torniamo al solito discorso, se Laid to Rest fosse uscito nel 86 sarebbe un piccolo gioiello, nel 2009 è un filmetto banale che splatter a parte non ha davvero nulla da dare all’appassionato…

Il villain è parecchio derivativo, sulla falsariga di Michael Myers con una spruzzata di Terminator nel finale ricorda vistosamente MDC (il film che doveva essere di Fulci ma che poi fù diretto da Stivaletti) ma ha comunque il suo buon effetto visivo… Il cast è nella media per prodotti del genere e chiedere di più non avrebbe senso…

In realtà il film potrebbe tutto sommato strappare una sufficienza ma purtroppo Hall decide di buttare tutto via con uno dei finali più stupidi della storia del cinema horror… Finale senza un minimo senso, non riesce ad essere nemmeno involontariamente grottesco, è solo un finale stupido! E se per questo delude anche il passato della protagonista, visto che la sua identità alla fine è la cosa più banale nonché la prima che uno è portato a pensare…

Non metto di meno perché comunque è evidente che Hall è un ragazzo cresciuto a pane ed horror e perché non è detto che in futuro non ci regali qualcosa di buono… Per ora però viene rimandato, ma è meglio se si mette a studiare!

4 risposte al commento
Ultima risposta 19/12/2009 09.58.05
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento click  @  22/08/2009 20:54:56
   5 / 10
per carità, gli effetti speciali sono dignitosissimi e c'è da ammettere che si respira una certa tensione. Ma personaggi così stupidi e irritanti che fanno tutto l'opposto di ciò che il buon senso e la credibltà consigliano io ne ho visti raramente.

L'attrice principale è una cagna di rara qualità.

Xavier666  @  21/05/2009 01:00:12
   5 / 10
Sì effetti splatter ottimi, fiumi di sangue, un killer... che è molto duro a morire!! Un bel survival horror, che mi ha lasciato l'amaro in bocca, nonostante esteticamente sia di buona fattura, le recitazioni abbastanza stupide (si salva un pò kevin gage alias "il viscido" nel film Heat, ma a parte questo un film abbastanza anonimo e per certi passaggi irritante. Ho capito che è bellissimo da vedere per le scene crudeli e le barbare uccisioni ma cavolo mettici qualcos'altro...

Le accuse le metto nello spoiler...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 NEW
il posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050037 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net