la fattoria maledetta regia di David Keith USA 1987
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la fattoria maledetta (1987)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA FATTORIA MALEDETTA

Titolo Originale: THE CURSE

RegiaDavid Keith

InterpretiWil Wheaton, Claude Akins, Malcolm Danare, Cooper Huckabee

Durata: h 1.32
NazionalitàUSA 1987
Generehorror
Al cinema nel Dicembre 1987

•  Altri film di David Keith

Trama del film La fattoria maledetta

Nathan cerca di mandare avanti come meglio può la sua fattoria. Un agente immobiliare sta cercando di comprare la maggior parte delle fattorie della zona, compresa quella degli Hayes, nella speranza che le autorità del Tennessee scelgano la città come sede del nuovo parco giochi. Una notte, durante una terribile tempesta, un oggetto lucente non identificato si abbatte sulla fattoria degli Hayes e porta con sé una terribile maledizione per i membri dell'intera comunità. L'oggetto è un meteorite che, dopo essersi sciolto nel suolo, lo contamina. Ben presto la frutta e il bestiame si riempiono di larve e alcuni membri della famiglia diventano dei gonfi e sbavanti esseri mutanti. Ma due dei figli del fattore che hanno evitato la contaminazione del meteorite cercano aiuto.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,77 / 10 (37 voti)5,77Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La fattoria maledetta, 37 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

GianniArshavin  @  12/08/2015 10:37:57
   6½ / 10
Tratto da un capolavoro di Lovecraft,questo The curse è un onesto b-movie horror che ancora oggi intrattiene e regala qualche sano brivido e tanto generoso splatter.
Pur lontano anni luce dalla classe del racconto originale ,il titolo di Keith convince grazie ad un'atmosfera che si fa via via più cupa,degli effetti credibili e piacevolmente disgustosi , una colonna sonora azzeccata ed un uso intelligente della suspense e del gore.
Pur presentando tante ingenuità per quanto riguarda la storia e i comportamenti dei personaggi, The curse riesce a coinvolgere pian piano,in un crescendo di sangue e tensione.
Menzione di merito per il make up e i già citati effetti, che rendono ,ad esempio,il personaggio della madre quello più terribile e spaventoso.

Dunque un prodotto non perfetto che sfrutta le poche carte a disposizione nel modo migliore riuscendo a colpire come deve. Se avessero curato maggiormente la sceneggiatura ci saremmo trovati davanti ad una piccola perla.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049976 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net