la fabbrica di cioccolato regia di Tim Burton USA, Gran Bretagna 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la fabbrica di cioccolato (2005)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA FABBRICA DI CIOCCOLATO

Titolo Originale: CHARLIE AND THE CHOCOLATE FACTORY

RegiaTim Burton

InterpretiFreddie Highmore, Johnny Depp, Helena Bonham Carter, James Fox, Jordan Fry, David Kelly, Christopher Lee, Missi Pyle, Annasophia Robb, Noah Taylor, Philip Wiegratz, Julia Winter

Durata: h 1.46
NazionalitàUSA, Gran Bretagna 2005
Generefantasy
Tratto dal libro "La Fabbrica di cioccolato" di Roald Dahl
Al cinema nel Settembre 2005

•  Altri film di Tim Burton

•  Link al sito di LA FABBRICA DI CIOCCOLATO
•  Link al sito di LA FABBRICA DI CIOCCOLATO

Trama del film La fabbrica di cioccolato

Charlie Bucket, proviene da una famiglia povera, e spende la maggior parte del suo tempo a sognare la cioccolata che adora, ma che di rado può permettersi. La sua vita cambia quando Willy Wonka, proprietario di una famosissima fabbrica di cioccolato, mette in palio cinque biglietti, nascosti in cinque barrette di cioccolato. I bambini che troveranno uno di questi biglietti potranno fare un tour nella fantastica fabbrica di cioccolato. Charlie trova miracolosamente un biglietto vincente...

Film collegati a LA FABBRICA DI CIOCCOLATO

 •  WILLIE WONKA E LA FABBRICA DI CIOCCOLATO, 1971

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,22 / 10 (460 voti)7,22Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La fabbrica di cioccolato, 460 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  31/07/2010 22:16:04
   7½ / 10
Un Burton che mette a disposizione della Disney tutta la sua vena visionaria in questa trasposizione del libro di Dahl,non la prima e nemmeno forse la migliore. Però vale la pena di vederlo perché non mancano le idee e non sono messe alla rinfusa rispetto al peggior Burton (Mars Attacks) e inoltre il fatto che sia palesemente fatto principalmente per bambini non significa che non possa non essere apprezzato anche dai più grandicelli.
A differenza dell'ultimo Alice in wonderland la trama è più moraleggiante ma anche più completa e (azzardo,dato che non l'ho letto) fedele al libro di Dahl di cui mantiene anche un umorismo perverso che di solito è difficile trovare in film o libri per bambini. E poi il regista continua ad omaggiare i suoi Freaks sia con il protagonista,vera e propria pecora nera in mezzo agli altri bambini prodigio (lui povero,gli altri ricchi), sia con l'altro protagonista Willy Wonka,interpretato magistralmente dal fedelissimo Depp.
Probabilmente la cosa più irritante sono i frequenti stacchetti musicali degli Umpa-lumpa che cominciano dopo la prima,splendida mezz'ora e continuano a intermittenza fino alla fine. C'era forse la necessità di renderlo più appetibile ancora ai bambini,magari si sono rifatti ancora di più al precedente film con Wilder,sta di fatto che nel momento in cui La fabbrica di cioccolato dovrebbe diventare veramente interessante si ha l'effetto opposto: monotonia e nessuna cosa che lo distingua dagli altri lavori del genere. Un errore perché l'inizio era tipicamente Burtoniano al cento per cento.
Però le musiche di Elfman (comunque splendide) e molti momenti della storia (dai segmenti col padre Christopher Lee alla casa povera di Charlie) hanno le impronte indelebili di Burton,poco da fare.
Un peccato il fatto che questo regista a quanto pare abbia perso molto ultimamente della vena creativa iniziale e si sia messo al servizio di cose che non riesce più a fare come un tempo (le favole nostalgiche ed emozionanti alla Edward mani di forbice sono lontane). Ogni tanto esce fuori un Big fish,però,o un minore come questa Fabbrica di cioccolato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049976 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net