la collina degli stivali regia di Giuseppe Colizzi Italia 1969
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la collina degli stivali (1969)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA COLLINA DEGLI STIVALI

Titolo Originale: LA COLLINA DEGLI STIVALI

RegiaGiuseppe Colizzi

InterpretiTerence Hill, Bud Spencer, Woody Strode, Glauco Onorato

Durata: h 1.39
NazionalitàItalia 1969
Generewestern
Al cinema nell'Agosto 1969

•  Altri film di Giuseppe Colizzi

Trama del film La collina degli stivali

Un giovane pistolero, ferito in uno scontro, viene nascosto e curato dagli artisti di un circo. L'uomo è inseguito da fuorilegge che vogliono appropriarsi della sua concessione aurifera. La vendetta dei banditi colpisce un acrobata, ma da quel momento il pistolero e i suoi nuovi amici circensi passano al contrattacco. La resa dei conti avverrà durante uno spettacolo, con l'aiuto dei minatori locali.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,98 / 10 (21 voti)5,98Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La collina degli stivali, 21 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  13/11/2023 20:11:47
   5 / 10
Della trilogia di Colizzi questo è senza dubbio il peggiore. Nonostante qualche idea potenzialmente buona (il circo, Babydoll) risulta essere un film poco divertente e anonimo, che sarebbe probabilmente ad oggi dimenticato se non facesse parte della filmografia della coppia (non ancora) comica Spencer e Hill, che qui è ancora in una fase di assestamento ma di cui comincia già ad intravedersi qualcosa del loro futuro (vedi la scaz.zottata finale) che esploderà definitivamente di lì a poco con un altro spaghetti western di però tutt'altra pasta che è "Lo Chiamavano Trinità...".

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  16/06/2015 19:06:10
   4 / 10
A parte i volti di Bud e Terence, distanti e sottotono, non rimane nulla da ricordare in questa sorta di western sconclusionato e mal girato che non risulta né divertente né tantomeno avvincente. Mai.

Diciamocelo, e' proprio un brutto film...salvato dal senno di poi.

Buba Smith  @  22/02/2014 01:06:51
   4 / 10
Davvero bruttino. Piatto e noioso.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  20/02/2013 23:43:03
   5 / 10
Fiacchissimo finale per la trilogia western di Colizzi che lanciò il duo Spencer-Hill. A differenza degli altri 2 film, stavolta la "guest star" (ossia Strode) è usata poco e niente. La storia non convince e si trascina parecchio. Non si capisce neanche il tono del film che inizia serio e tragico e finisce a s*****ttate in puro (futuro) stile della coppia. Almeno stavolta dura poco.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  21/08/2011 13:07:23
   5 / 10
Ultimo atto della trilogia simil – Leone nella quale i nostri eroi si sono cimentati prima di darsi al comico, La collina degli stivali è anche il meno riuscito. Terence Hill sembra uno stoccafisso, Bud Spencer non è nella parte e l’intera vicenda sembra rattoppata, per quanto ripresa da mille altri western; pure le musiche risultano fastidiose. In sostanza inutile, si salvano solo le botte finali, preludio ai capolavori che succederanno.

topsecret  @  04/08/2010 17:19:22
   5½ / 10
Forse uno dei primi film conla coppia Bud Spencer -Terence Hill. Western poco avvincente, poco ritmato e non troppo divertente come altri lavori del mitico duo.
Lo si guarda nell'attesa che capiti qualcosa di veramente simpatico, ma rimane una speranza vana ed a volte scivola via troppo lentamente.

LoSpaccone  @  06/04/2010 17:44:33
   5½ / 10
E' indubbio che il gusto della trovata e l'invenzione di nuove situazioni abbia ridato in parte linfa ad un genere che ormai aveva ben poco da dire, anche se partorendo film non proprio indimenticabili. Purtroppo però questo non basta e occorre anche saper tenere insieme le idee in un racconto omogeneo eed equilibrato. "La collina degli stivali" è apprezzabile per inserire la vicenda dei protagonisti nello scenario affascinante del circo però il risultato finale è un film stanco, che non coinvolge quanto dovrebbe.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother endanselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050263 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net