la casa nel tempo regia di Lucio Fulci Italia 1989
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la casa nel tempo (1989)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA CASA NEL TEMPO

Titolo Originale: LA CASA NEL TEMPO

RegiaLucio Fulci

InterpretiKeith Van Hoven, Paolo Paoloni, Karina Huff

Durata: h 1.30
NazionalitàItalia 1989
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 1989

•  Altri film di Lucio Fulci

Trama del film La casa nel tempo

Tre ragazzi si intrufolano in una casa abitata da due anziani, li uccidono e non contenti fanno fuori anche il giardiniere. Ma i tre "resuscitano" e seminano il terrore.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,82 / 10 (19 voti)5,82Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La casa nel tempo, 19 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Italo Disco  @  12/10/2023 23:01:55
   6½ / 10
Del ciclo Reteitalia e' uno dei migliori, la storia ha una sua originalità con il tempo che si riavvolge su se stesso, purtroppo questo causa anche delle incongruenze che la sceneggiatura non riesce a raddrizzare, il risultato comunque non è disprezzabile per via della regia curata, dell'inquietante casa usata come location e di buoni effetti speciali.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  18/01/2019 00:14:14
   7 / 10
Film di Fulci che tutto sommato ho apprezzato, contiene molte cose interessanti ed è di qualità piuttosto elevata per essere uno dei suoi ultimi film (nei quali, notoriamente, i produttori spesso scappavano coi soldi a metà produzione e lo stesso Fulci non poteva contare su collaboratori di qualità come quelli che aveva precedentemente). Comunque, questo "La casa nel tempo" risulta decisamente superiore ad esempio rispetto a "Demonia" (che pure ho in parte apprezzato), ma qui tutto l'apparato sembra complessivamente funzionare meglio. Il tema del tempo e degli orologi è un leitmotiv di questo lungometraggio, e sembra essere utilizzato piuttosto bene.

Sepuldeath  @  07/07/2018 13:12:58
   9 / 10
Fulci è Fulci

alex94  @  03/04/2017 11:59:26
   6 / 10
Tra i film del ultimo periodo di Fulci questo si inserisce sicuramente tra i più riusciti,storia carina (fino al finale),una buona dose di splatter (il che considerando che ci si trova davanti ad una pellicola realizzata per la tv è assai coraggioso) e una regia che nonostante il bassissimo budget riesce a costruire un atmosfera malata ed inquietante.
Scarsina invece la recitazione,però dai, alla fine nonostante non sia un prodotto memorabile si lascia vedere e apprezzare senza troppi problemi.

anthony  @  23/03/2017 12:45:20
   8 / 10
Uno dei migliori film dell' 'ultimo Fulci' insieme a ''Quando Alice ruppe lo specchio'', ''Un gatto nel cervello'' e ''Le porte del silenzio''.
Una storia nera e macabra messa in scena con estro e un'ottima regia...soprattutto considerando che il buon Fulci per girarlo avrà avuto a disposizione sì e no 5mila lire.
I limiti della pellicola stanno nel nugolo di giovani attori incapaci e in qualche piccola situazione troppo diluita; ma la messa in scena è grandiosa, la regia riconoscibilissima e l'atmosfera ricreata è immersiva, insana e macabra come non mai.
Voglio premianre questo ''La casa nel tempo'' con un bel voto alto, se lo merita tutto.

vinicio  @  28/08/2015 03:21:52
   6 / 10
film molto interessante che si disperde sopratutto nel finale...
l idea dei orologi è veramente molto bella secondo me con un budget più alto e una storia leggermente più curata sarebbe potuta nascere un altro vero capolavoro di Fulci. ..
la scena del giardiniere che butta giù la porta con l accetta mi ha fatto venire in mente jack nicolson in shining anche se con un risultato un po diverso...
film consigliato agli amanti dei film di fulci...

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  07/10/2012 14:31:03
   6 / 10
E' vero che il finale lascia un pò l'amaro in bocca, visto che rimane qualche punto interrogativo, però storia e ambientazione mi sono piaciuti, quindi, seppur non essendo un horror che si lascia ricordare, consiglio una sua visione. Sufficiente.

Vlad Utosh  @  19/08/2011 11:26:22
   6½ / 10
Tutto sommato è un film che si guarda. Comunque consigliato solo ad appassionati del genere, o da vedere in compagnia per farsi 4 risate.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  12/01/2009 14:45:15
   6 / 10
Si lascia vedere… però secondo me Fulci non è mai stato un bravissimo regista, le sue scelte tecniche e gli sviluppi delle trame non sono mai stati un granché… nemmeno in questo caso… Bella però la frase iniziale, la chiave per capire il film.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  06/01/2009 19:18:10
   6 / 10
Un altra pellicola abbastanza interessante del buon Fulci, certamente non è il suo miglior film, però qualcosa di carino e riuscito a strapparlo, buonissimi gli effetti sonori.

bussisotto  @  23/11/2006 08:16:25
   6 / 10
Il compianto Fulci, regista di tanti ottimi horror (e non solo), sul finire della propria carriera fu costretto (per mancanza di budget e di produttori coraggiosi) a ripiegare su pellicole di livello piuttosto bassino (basti pensare a "I fantasmi di Sodoma" e "Un gatto nel cervello"). Questa pellicola, nella sua onesta semplicità, è un horror a suo modo suggestivo, nonostante alcuni momenti di stanca. La regia è come sempre buona, l'ambientazione interessante. Paolo Paoloni interpreta con classe il ruolo dell'anziano proprietario della villa. Keith Van Hoven (proveniente dal "College" televisivo) appare piuttosto spaesato, Peter Hintz (il pranoterapeuta con baffetti posticci dell'orrido "Bloody psyco") conferma le sue incapacità recitative, Karina Huff ("Sapore di mare" al suo attivo) appena sufficiente.
Non un capolavoro, ma sicuramente una delle migliori pellicole della fase conclusiva del nostro amato regista.

phemt  @  12/11/2006 14:10:58
   7 / 10
Sul finire degli anni 80 ReteItalia (Fininvest) decise di produrre alcuni horror a basso costo per il mercato tv italiano (il cosiddetto ciclo delle case maledetti) e lo fa utilizzando registi come Fulci (come nel caso di questo film), Lenzi e Lamberto Bava senza poi praticamente mandare in onda i prodotti finali (se non ad orari improponibili) per via dell’eccessiva presenza di scene splatter… Ottima l’idea di base di Fulci, anche se la sceneggiatura nell’ultima parte si fa un po’ confusa mostrando una storia fondamentalmente senza capo né coda (si ha chiaramente l’impressione che gli sceneggiatori non avessero bene idea di come chiudere il film)… Anche se il ritmo è un po’ lento e la tensione non sempre costante, Fulci (già malato) dirige con grande mestiere, discreta sia come presenza che come fattura lo splatter, cast da dimenticare (eccezion fatta per Paolo Paoloni indimenticabile supermegadirettorenaturale nella serie di Fantozzi), dialoghi risibili, ottima la fotografia di Nino Celeste, non male le musiche di Vince Tempera… Bello il pre-finale che mostra come chi cerca vendetta a volte può rimanerne vittima, come viene accennato nella splendida frase di Balzac che Fulci cita prima dell’inizio del film… Nella scena del supermarket il regista usa addirittura “Esatto” di Francesco Salvi (giuro!) come commento sonoro, trashata e squallida mossa commerciale della Fininvest allo stesso tempo… Tutto considerato un film onesto di Fulci che merita una visione da parte di ogni appassionato del compianto regista romano…

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050082 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net