la casa dei 1000 corpi regia di Rob Zombie USA 2003

la casa dei 1000 corpi (2003)

locandina del film LA CASA DEI 1000 CORPI

Titolo Originale: HOUSE OF 1000 CORPSES

RegiaRob Zombie

InterpretiSid Haig, Bill Moseley, Sheri Moon, Karen Black, Chris Hardwick, Erin Daniels, Jennifer Jostyn, Rainn Wilson, Tom Towles, Walt Goggins

NazionalitàUSA 2003
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2004

•  Altri film di Rob Zombie

•  Link al sito di LA CASA DEI 1000 CORPI

Trama del film La casa dei 1000 corpi

Durante una tempesta una giovane coppia rimane a piedi, a causa di un guasto alla macchina, in un posto sperduto. Trovano rifugio in una vecchia casa abbandonata...

Voti e commenti su La casa dei 1000 corpi, 312 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

camifilm  @  23/08/2009 01:08:27
Mi aggiungo ai quasi 120 utenti che sino ad ora hanno dato voto negativo al film.
Spudoratamente non sapevano che trama fare... o era talmete minima che alla fine ne viene fuori un classico in cui poi ... finisce con la bella canzone sui titoli di coda. Come in tutti gli horror.
Non sono amante degli horror con il solo intento di colpire per il numero di dissanguamenti proposti.

Diceva un regista famoso: "fa più paura vedere un uomo che scappa, che sapere da cosa scappa!" Sir Alfred Joseph Hitchcock

bigfoot  @  11/08/2009 20:34:45
Non capisco la media eccessivamente bassa. Ci sono dei tratti che non mi sono piaciuti, ma in linea generale il film mi è parso piuttosto "cattivo". L'idea della famiglia pazza è buonissima, ma si poteva sfruttare meglio la malvagità dei componenti.

bulldog  @  16/07/2009 16:59:19
Carino ma molto inferiore al suo successore

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  30/06/2009 21:01:46
A mio modo di vedere questo film è osceno,a me Rob Zombie piace veramente poco.

Lele87  @  23/06/2009 22:22:37
Uno splatter gia visto e rivisto, siccome sto genere riesce a non annoiarmi la sufficenza la raggiunge

erry rileypoole  @  19/06/2009 03:29:40
la casa dei mille corpi è un film che facilmente può ricordare il disatro che leatherface fece nel suo "non aprite quella porta" in texas.
Qui come in quel film dei ragazzi in macchina incappano in dei pazzi killer che vivono in una vecchia casa lontano da tutto e da tutti dove scopriranno con orrore che un assaggio dell inferno la vita lo può amaramente regalare.
Ne sono stati fatti tanti d horror con qst trama ma qst secondo me regala un atmosfera che per un horror risulta deliziosa con inizialmente il distributore di benzina del capitan spaulding(sid haig) che consegna pollo ai turisti e offre la possibilità di visitare un affascinante tunnel degli orrori da lui costruito. Poi da sottolineare la crudeltà e il male che aleggia nella casa che fa perdere le speranze alle vittime e allo spettatore di una quanto improbabile salvezza.
Debutto assolutamente positivo per il rocker Rob Zombie che attraverso la sua mente malata gira un film malvagio e pieno d violenza.
Sottolineo che io preferisco i ghostmovie fatti d piu tensione e meno sangue ma qst film per me è stato un bell incubo!!!!!!!!

baskettaro00  @  08/06/2009 22:23:05
beh devo ammettere ke questo film anke mostrando una serie di scene al limite del concepibile lascia in ki lo vede una buona sensazione.....di certo nn da rikordare ma serve x passare un'oretta e mezza di puro terrore!!!!!!!!!!!

Joey  @  29/04/2009 21:21:29
Completata la visione del film resto col dubbio se sia un capolavoro o una boiata pazzesca...nel dubbio metto un 6 politico e consiglio di avvicinarsi al film con molta circospezione perchè è un genere di film che o piace da morire o fa totalmente schifo. Un'occhiata comunque la merita!

danielsun  @  20/04/2009 22:53:10
personalmente ho gridato al miracolo finita la visione del film.
e non perchè il film non mi fosse piaciuto.
perchè finalmente un regista era riuscito a creare un film tanto crudo, ironico e folle tale da generare un horror pressochè perfetto!
guardando la casa dei mille corpi si ha l'impressione di essere davanti a un classico (palesi gli omaggi a decine di capolavori del passato) che di classico non ha nulla. Zombie distrugge ogni cliché con una maestria degna di un grande regista horror.
Spero non ci deluda nella produzione di halloween 2 dopo il pochissimo coinvolgente halloween the beginning....

-->capolavoro del cinema horror, potrebbe non piacere a tutti.
affrontatelo con ironia e sforzatevi di comprenderlo, perchè di qualità ce n'è, e proprio tanta!

VikCrow  @  03/04/2009 13:03:01
Ho gia detto di non stimare Rob Zombie. Non mi smentisco nemmeno stavolta. Il "film" risulta patetico e noioso. Banalità su banalità, legate assieme da scene splatter insignificanti. Sciapo dall'inizio alla fine.

davidplanet  @  03/04/2009 01:01:29
Dopo visione di tale obrobrio si può giungere alla conclusione che il cinema e la casa dei mille corpi sono l'uno agli antipodi dell'altro. Addirittura qualcuno si scomoda nel trovare reconditi significati tuttavia vuole vederci qualcosa che non c'è.

Ultima risposta 06/04/2009 20.47.11
Gui80  @  29/03/2009 17:02:05
Peccato... si poteva fare di più.
Un horror che lì per lì potrebbe anche farti esclamare "che cavolata"... ma che va rivalutato in base a ciò che è: un film di "nicchia", di genere... e, se vogliamo, con qualcosa di nuovo.

calso  @  26/03/2009 11:30:39
A me questo film è piaciuto molto...splatter al punto giusto con una buona dose di suspance, strano che sia così bassa la valutazione...secondo me è un buon horror da gustarsi di notte tutti soli....

ratedrko  @  26/03/2009 11:21:07
Film horror, che non tutti possono capire, e difatti non tutti capiscono visto la pochezza dei voti.
Questo è un horror omaggio che fa molti rifermimenti ai vari non aprite quella porta e ai film di genere, la struttura è abbastanza classica per un horror ,ma lo svolgimento della trama e tutt'altro che classico, anzi abbastanza innovativo, tanto da valere il riconoscimente per gli amanti del genere e gli apprezzamenti fatti su Rob Zombi.EPICO

BrundleFly  @  18/03/2009 18:47:35
Film che comincia bene ma che si perde col passare dei minuti, per non parlare dell'inguardabile finale.
Il clown è cmq un grande!

ROBZOMBIE81  @  04/02/2009 00:29:11
non capisco la media cosi bassa...io non metto dieci per alzare la media perche sarebbe da asilo ma questa prima prova di rob zombie come regista non e affatto male...horror girato in stile videoclip che non vuole far paura ma vuole solo evidenziare delle persone malate che possono esistere su sta terra...ha creato dei personaggi per me mitici come capt.spaulding che trovo irrestibile...linguaggi sporchi e cattivi capisco che la tensione e la suspance siano per lo piu essenziali ma va considerato che e stato il suo primo film e anche lui stesso ha evidenziato errori di inesperienza e ho apprezzato molto anche questo perche nelle sue interviste non l ho mai trovato spaccone o altro come invece puo fare qualche suo collega....ha ripreso film storici come quello di hooper e ha riportato un po un genere che stava sparendo da un po di tempo a sta parte...con tutti i suoi difetti ovvio...ma le belle scene non mancano di certo e penso che in futuro ne vedremo delle belle....film che vuole essere grottesco ma violento e crudo allo stesso tempo....

Invia una mail all'autore del commento Don Callisto  @  19/01/2009 21:59:39
mhà....qst film o si amano o si odiano, io nessuno dei 2!!! xkè nn mi ha dato nulla!!!

winston-smith  @  19/01/2009 19:15:08
Oh mio Dio che schifo! Un Film che non capisci mai bene se è inziato o se stanno facendo le presentazioni! Non riesce nemmeno a farti ridere come Halloween The Beginning! Che scandalo!

corey  @  12/01/2009 23:05:26
mezzo punto in meno per il finale che non ho capito bene,comunque adoro il genere alquanto originale e grottesco di rob zombie che propone un b-movie che ricalca un po' non aprite quella porta anche se quest'ultimo l'ho trovato una spanna superiore..la figura del pagliaccio è abusata ma anche qui è simpatico e inquietante nello stesso tempo

atpco  @  03/01/2009 12:01:54
Non ci siamo.... A mio avviso un po' troppo copiato da The Texas Chainsaw Massacre... Non è che mi aspettassi una fonte di originalità, ma qui non c'è proprio niente... tutto scontato, lo splatter è riuscito ad annoiarmi e non bastano alcuni personaggi che sembrano trasposizioni di soggetti fumettistici a salvare questo film....

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  27/12/2008 01:41:24
Il rockettaro Rob Zombie (il titolo del film è ripreso da una sua canzone) decide di saltare dietro la M.d.P. e dirigire una versione molto sporca e non ufficiale di Texas Chainsaw Massacre. Propone un nuovo nucleo familiare, composto da individui sporchi e cattivi, ma con una loro "etica sociale" e un concetto d'aggregazione che contrasta con la tendenza del "cittadino globale". Però, a discapito di una trama che sarà meglio sviluppata nel seguito, qui regnano il caos e la confusione, che raggiungono il massimo in un finale delirante e ultragore.

gasy  @  21/12/2008 19:39:27
Rob Zombie ha molto stile, ma confeziona un finale che non solo non ha senso, non solo è brutto, non solo è stupido, non solo è inutile, non solo è banale, ma riesce anche a rovinare il sequel (che infatti lo rinnega).

Stiv_pro  @  14/12/2008 13:49:18
A me è piaciuto... gli do 7 perchè non solo è perverso, macabro, i cattivi vincono sempre e sopratutto le loro azioni hanno un senso (non capita sempre XD), ma il fatto che ogni tanto ci siano dei flash rovinati danno un senso di "storia vera" che comunque alza la tensione... penso mi verò anke il seguito!

IO ODIO I VOTI 1 ... GENTE A CUI NON PIACE IL GENERE E VA IN GIRO A METTERE 1 A CASO... "una boiata" ... c**** ma allora spiega il perchè, no ?!

Tommy Vercetti  @  28/11/2008 15:55:40
Le varie citazioni nonchè furtarelli ai classici del genere danno a volte una forte sensazione di deja vu ma il film è cattivo perverso e feroce.

Rob Zombie comunque farà di meglio. E intanto si fa Sheri Moon che è una gnocca!

Ernesto Guevara  @  19/11/2008 20:12:22
che boiata!

Ultima risposta 18/06/2009 19.51.00
Bob Marley  @  13/11/2008 19:52:58
ottimo! splatter e trash!

v4kl4  @  20/10/2008 21:02:24
Non ho mai visto altri lavori di Rob Zombie, ma sinceramente, se "La casa dei 1000 corpi" è la premessa, credo mi fermerò qui. Un film quantomai ridicolo, noioso, patetico e superficiale, eccessivamente splatter. Non mi è piaciuto per niente, mooooooooolto lontano dalla sufficienza. L'unico lato positivo è stato Ottis, ma solo perchè mi ha fatto ridere parecchio.

topsecret  @  10/10/2008 19:09:06
Chiaramente ispirato alla famiglia di psicopatici di Non aprite quella porta, questa prima prova da regista di Rob Zombie è intrisa di sangue,di violenza e di ironia,ma non mi ha convinto molto. Discorso diverso per il seguito....ma quella è un'altra storia.

Liberty Valance  @  22/09/2008 22:16:41
Quasta opera prima di Rob Zombie non mi piaciuta.
sembrano tanti videoclip attaccati insieme, troppi intoppi nella trama, e troppo deboli alcune scene.
Credo che questo film gli sia servito solo per fare esperienza, e infatti nel sequel la musica cambia e si vede.

éowyn_3  @  15/09/2008 15:55:03
una scemenza senza originalità ma anche senza la pretesa di essere un capolavoro, per cui si lascia guardare. adatto a una serata senza impegno.

Ultima risposta 15/09/2008 15.57.01
pinhead88  @  04/09/2008 23:49:59
a me è piaciuto,soprattutto per il montaggio come ad esempio alcuni stacchi in bianco e nero di alcune scene horror anni '50..la trama o storia è un mezzo tra fantascienza e horror grottesco..tanto trash quanto magnifico

somberlain  @  21/08/2008 13:46:55
E' il primo di Rob Zombie, folle artista rock appassionato di horror B-movie, e tutto sommato il risultato mi garbò non poco a suo tempo, quando uscì nelle sale.
Certo, è la copia spudorata del capolavoro di Hooper, i personaggi sono grotteschi all'inverosimile, le situazioni sono satanicamente bizzarre, ma tutto ciò rende questo film un piccolo gioiello del cinema horror di serie B e come tale non ha l'obbligo di soddisfare pretestuose aspettative.
Inoltre a mio parere è azzeccata la tecnica da videoclip usata da Zombie in alcuni frangenti, che evidenzia la voglia di sperimentare da parte del regista.

simone p  @  21/08/2008 13:03:24
Questo film ha tutte le caratteristiche che un film horror dovrebbe avere.
La prima volta mi ha fatto schifo e stavo per vomitare ma rivedendolo dopo qualche anno mi è piaciuto soprattutto la prima parte.
Buono l'aspetto grottesco e surreale.

Ultima risposta 09/09/2008 12.28.00
Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  06/08/2008 21:09:30
Qualcuno picchi Rob Zombie.

Ultima risposta 18/06/2009 17.24.58
Harvey Ross  @  28/07/2008 14:08:54
Mi fa venire i brividi come questa pellicola a dir poco abominevole abbia preso meno del suo sequel (la casa del diavolo)!!
Questo film è leggermente superiore al sequel ma rimaniamo a un modo di far horror a dir poco scandaloso!!
Non c'è cinema, non c'è tensione, non c'è arte,
NON C'è NULLA!!!
Non guardatelo..potete sopravvivere senza!!!

Mr.619  @  22/07/2008 10:06:55
Sconclusionato e rivoltante.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  16/07/2008 10:58:58
La prima fatica di Rob Zombie non può e non deve essere presa seriamente al 100%. Se volessi parlare de la casa dei 1000 corpi come film horror puro, allora lo considererei una ca**** pazzesca dato che non c'è tensione, una storia ben curata e nemmeno dello splatter degno di nota. Il mio voto però è dettato dalla capacità della pellicola di sapersi prendere in giro da sola e, soprattutto nella prima parte del film, riesce pienamente nel suo scopo. Nel complesso posso dire che questo è un film cazzaro così come il suo regista, che può essere apprezzato o no a seconda dei gusti personali. Considerando che è anche l'esordio alla regia del buon Rob allora dò la sufficienza, anche se il film da solo non se la meriterebbe.

PS: Sheri Moon è davvero una f*** indegna.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  04/07/2008 20:19:44
Non m'è piciuto, l'ho trovato........triste. Il seguito invece m'ha fatto sbellicare!

G_luca77  @  24/06/2008 23:12:01
C'è poco da dire.........senza senso, eccessivo, a tratti ripugnante.......

G-nomo  @  23/06/2008 10:03:22
A questo "film citazione" do un bel 6 per lo stile di regia del buon vecchio Rob Zombie e per la caratterizzazione dei personaggi.

marfsime  @  22/05/2008 19:34:18
Qualche spunto interessante ma veramente poca roba..lo stile di Zombie proprio fatico a digerirlo..troppo grottesco per i miei gusti.

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  14/04/2008 16:34:53
A me è piaciuto, dopotutto. Visivamente è simpatico, e poi molto grottesco, i personaggi sembrano caricaturali, anzi, lo è tutto il film, con un finale che più grottesco non si può. Molte citazioni e tanto sangue, non è un capolavoro ma lo trovo guardabile!

Ultima risposta 22/12/2009 16.07.02
goodwolf  @  10/04/2008 12:06:48
Come dovrebbe essere un film Horror: ansiogeno, splatter, demenziale, sensuale, comico. Bellissime le musiche e ottime le interpretazioni.
Film perfetto nel suo genere.
Bravo Rob

bon-sai  @  01/03/2008 09:47:37
uno dei peggiori film visti negli ultimi tempi..... difficile da battere

Ombra/luce  @  04/02/2008 09:29:55
Un film senza senso, pieno di splatter. Trama quasi inesistente, personaggi irrilevanti.
E' un film di basso livello da evitare.

PetaloScarlatto  @  04/02/2008 01:52:21
eccessivo, delirante, divertentissimo!!!!!

genzo24  @  26/01/2008 03:13:11
grande rob,una sorpresa

kurt619  @  16/01/2008 16:54:37
Bruttissimo,mal fatto,troppo splatter,senza senso,senza un filo logico e riluttante.

bonz74  @  14/01/2008 19:36:41
Un puzzle delirante messo assieme dal cantante Rob Zombie. La trama è quella solita: due coppie di ragazzi finiscono nella casa sbagliata, quella di una famiglia di psicopatici assassini. Segue massacro.
La messa in scena è apparentemente grezza, ma almeno due scene - l'omicidio del poliziotto e il finale, non del tutto da buttare - mostrano che il regista era in vena. Se lasciate a casa la logica e vi fate trascinare da questo B-movie volutamente trash potreste anche divertirvi.
Io l'ho preferito - in controtendenza, devo dire - al successivo LA CASA DEL DIAVOLO.

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  09/01/2008 18:30:33
non ci siamo,sembra un remake di vari film,.quello che mi fa alzare un po il voto è la stragnocca bionda,lei merita 10.stando al film,semplicemente non è originale.se volete un vedere un po di horror,il seme della follia è perfetto.ciauuuuu

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento L.P.  @  01/01/2008 20:17:08
L' esordio cinematografico di Zombie è un viaggio fracassone nei territori del più trucido cinema di serie B. Ed è per questo che, nonostante tutti i suoi difetti, lo amo.
Una prima parte grandiosa, con la sequenza del tunnel dell' orrore e i monologhi deliranti di Otis a farla da padrone, una galleria di personaggi derivati da tutta la storia di un certo tipo di cinema che lascia il segno (in testa a tutti lo splendido Spaulding), efferatezze dispensate con generosità e una vena creativa anarchica e folle. Si ride, si empatizza coi mostri rappresentati sullo schermo e si rimane stupiti di fronte alla disinvoltura con cui Zombie frulla tutta la sua (sotto) cultura cinematografica.
Purtroppo, la seconda parte, con quella virata gratuita nell' horror soprannaturale, non mantiene le promesse e lo spettatore assiste a un lungo videoclip del tutto privo di coerenza narrativa e dove le invenzioni visive della prima parte lasciano il posto a un' estetica da mtv piuttosto fastidiosa.
Peccato.
Zombie aggiusterà il tiro nel bellissimo seguito, in cui gli spunti di critica sociale, appena accennati in questo esordio e soltanto nel personaggio di Otis, verranno del tutto a galla e in cui il regista lascerà perdere la frenesia videoclippara.

Torghinarbet  @  27/12/2007 03:42:19
Ci sono dei pro e dei contro... E' uno splatter parodia di se stesso, una trama ridicola e inutile e personaggi allucinati! Più che un film sembra un delirio di Rob Zombie... La realizzazione non è malvagissima,la colonna sonora regala un punto e mezzo ad un film che in realtà nn merita più di 3!
Trash fino all'inverosimile... Per farvi 4 risate davanti ad uno splatter scadente è l'ideale... e quella gran topa di shery moon tira su leggermente la situazione!;-p

mister_snifff  @  02/12/2007 15:44:01
molto gore, tanti spappolamienti, ambientazioni allucinate, una
violenza eccessiva ai limiti del ridicolo....come è possibile constatare dalla videografia dello zombi bianco, il buon rob nel suo debutto da regista cinematografaro rimane fedele alla linea di fan sfegatato di Bi & Trash movies anni 70/80. Certo, a qualcuno (e forse anchè di più, visti i numerosi commenti negativi) non fregherà un beneamato ***** di questo sfoggio di cultura cinefila, comunque io son rimasto soddisfato della visione, imho penso sia un buon horror genuino...non è poi così terribile dai!

Ultima risposta 02/12/2007 15.52.17
DarioArgento  @  30/11/2007 22:12:08
G R A N D I S S I M A C A G A T A C H E P I U C A G A T A N O N S I P U O

faluggi  @  30/11/2007 21:32:33
Oh mio Dio, ho visto dei voti allucinanti su sto film, 7? 8?????
Questo film 8? auhahuhuaauh
come fa ad avere la media superiore all'1???
Tornando al film (per quel poco che c'è da commentare)
prodotto dalla mente di un cantante fallito impasticcato (o schizzo-patico)
da dove n'è uscita una pellicola avvolta di letame...

una schifezza incredibile...

Tom24  @  25/11/2007 22:01:47
Non so se sono l'unico a trovare questo genere di horror piuttosto noioso. Si, ricorda in più tratti "Non aprite quella porta", che infatti non mi ha mai entusiasmato. A mio parere qua si assiste ad una parabola discendente (il cameo iniziale l'ho trovato geniale), qualche buona idea, una manciata di scene divertenti in un complesso che non regge a pieno. Bè in fondo non male.

alessiogala  @  12/11/2007 13:26:53
Davy.Jones  @  22/10/2007 20:27:28
La solita storia.... Xò mi sono piaciute in particolare le scene splatter...
Cmq ragazzi è uno dei film + bastardi ke abbia mai visto...

chucknorris87  @  22/10/2007 11:21:35
Inguardabile! assurdo!

Ultima risposta 22/10/2007 11.51.14
Kayo  @  19/10/2007 15:41:45
uno splatter ke nn ha ne capo ne coda, eppure pensavo ke Rob Zombie potesse essere un buon regista horror... forse con il remake di halloween in uscita l'anno prossimo (ma già uscito in america) si rifarà... tornando al film nn c'è niente di interessante da ricordare, anzi di sicuro è tra i peggiori horror ke io abbia mai visto... deludente.

Invia una mail all'autore del commento click  @  11/10/2007 14:47:03
Rob zombie ha delle belle idee ma le sviluppa proprio male. Il film è un delirio assoluto, con alcune uscite trash del tutto fuori luogo. Bella la scena del poliziotto cui sparano in testa, bella la sequenza finale sotto terra. Tutto il resto fa schifo.

Trash A Go-Go  @  09/10/2007 13:09:58
Se amate "Non aprite quella porta" e "Le colline hanno gli occhi" non potete odiare questo Film !
I personaggi sono tutti fuori di testa e il finale ancora di +

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  28/09/2007 11:46:09
"The devil's reject" mi aveva colpita in quanto è raro trovare film horror validi negli ultimi tempi. Devo dire che anche questo esordio alla regia di Rob Zombie è da premiare e merita la visione per gli appassionati. La famiglia di simpaticoni del Texas è composta da una serie di personaggi grotteschi e morbosamente affascinanti. La trama è piuttosto banale ma la tecnica che dimostra di aver già acquisito l'ex front-man dei White Zombie è notevole, così come interessanti sono le citazioni dei classici o dei temi ricorrenti del genere.
Ritengo il secondo capitolo superiore, ma essendo questo un esordio alla regia lo premio con lo stesso voto che diedi a "La casa del diavolo".

Ultima risposta 28/09/2007 15.46.29
Invia una mail all'autore del commento XanaX  @  28/09/2007 01:44:27
Non male, per il genere splatter!

benzo24  @  26/09/2007 13:07:06
ottimo esordio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  12/09/2007 10:38:24
Rob Zombie debutta dietro la macchina da presa realizzando un film che è un palese omaggio ai b-movies horror tanto di moda tra gli anni ’70 ed ’80,pellicole all’interno delle quali i fans piu’ sfegatati non cercavano trame particolarmente contorte o spunti di riflessione, ma bensi’ abbondanti dosi di violenza e conseguenti spargimenti di sangue spesso gratuiti e senza freni.
Zombie mette in piedi un baraccone surreale,ipercolorato,eccessivo nella messa in scena ma perfettamente attinente ai b-movie di cui sopra,il regista si diverte a mescolare nel suo delirante calderone i riferimenti piu’ disparati partendo dal capolavoro di Tobe Hooper “Non aprite quella porta” e miscelando a piacere avvenimenti e personaggi, utilizzando inoltre metodi poco ortodossi ,infarcendo la pellicola di flashback e sequenze oniriche,tremende esplosioni di violenza alternate a momenti piu’ ironici.
Anche da un punto di vista tecnico Zombie è strabordante dell’inventiva tecnica spiazzando lo spettatore con continui cambi di fotografia e pellicola e con alcuni movimenti della mdp davvero interessanti,notevolissima la scena del poliziotto assassinato.
L’ex front-man degli White Zombie mostra di saperci fare,utilizza un montaggio interessante e scenografie che paiono fuoriuscite dalle mente di un clown sotto acido,l’escalation di violenza, sudiciume e sangue dilaga senza sosta verso un finale che appare la summa di tutti i deliri ed omaggi del regista, i colori vividi ed i personaggi sopra le righe,sui quali svetta Captain Spaulding (l’ottimo Sid Haig), fanno apparire la pellicola come un carrozzone del nonsense estremamente cattivo e grondante abbondanti dosi di sangue.
Comprensibile che il film possa non piacere soprattutto ai piu’ giovani, abituati agli edulcorati (ed educati) horror attuali,ed all’oscuro del fatto che in passato venivano realizzati film di questo genere,a basso budget,con sceneggiature spesso poco credibili e personaggi eccessivi,chi amava i film di quel genere,come chi scrive,non puo’ esimersi dal celebrare il lavoro di Zombie che omaggia con grande affetto un filone cinematografico di cui lui stesso è stato evidentemente grande fan.
Ideale per chi avesse voglia di una pellicola realmente cruenta ed al tempo stesso barocca,colorata,strabordante e divertente.
Imperdibile per chi in seguito ha amato il capolavoro di Rob Zombie e cioe’ l’eccellente “The devil’s reject”.

Ultima risposta 21/12/2009 13.53.04
Invia una mail all'autore del commento nicko  @  03/09/2007 19:41:30
Il film scorre veloce in un susseguirsi di tensione mista ad adrenalina allo stato puro.Questo è veramente un film Horror.Non c'è nulla di scontato non ci sono assassini da indovinare ad estrazione tra 5-6 o più personaggi come è solito vedersi in molti film. Qui la trama è ben chiara sin dall' inizio e la bravura del regista è proprio nella novità di indovinare ambientazioni personaggi e situazione ad hoc per chi ama questo genere di film.Un consiglio: vedetevelo....ne vale la pena!!!

antocucs  @  03/09/2007 19:37:34
Ossignore, peccato non ci sia lo 0 per questa caz**** boreale, che scorre tra epiteti, ketchup e amenita' varie, l'ho visto fino alla fine per giustificare i soldi del biglietto, ma e' verramente gratuito e imbarazzante, e si che di horror e ho pappati nella mia vita, ma questo non e' digeribile neanche con MISTER MUSCOLO sturalavandini.
UNA CIOFECA.

andrea9002  @  23/08/2007 18:09:39
BLEAH!
Uno dei pochissimi film che per riuscire a vedere "integralmente" ho dovuto mandare avanti veloce.
Un teen movie di serie B veramente senza capo ne coda.... ma non erano gli anni 80 e 90 gli anni d' oro dello splatter?
TRASH nel senso più dispregiativo del termine...
Vietato ai maggiori di 18 anni.

Alex Weird  @  17/08/2007 22:09:17
All'inizio credevo fosse una ca.... poi mi sono deciso a guardarlo e ne sono rimasto piacevolmente colpito, Rob Zombie è stato una sorpresa

Ch.Chaplin  @  12/08/2007 13:58:14
niente di eccezionale, ma sufficiente..plot da horror classico con stile e dialoghi decisamente spaccosi. poi come si può non dare 6 a un film in cui un tipo indossa una t-shirt con su la bandiera americana e la scritta "burn this flag"?!?

Rand  @  10/07/2007 23:08:36
ho visto il film in due momenti perchè mi stavo annoiando...a mio fratello sti film piacciono un casino: pieni di citazioni violenza e parabola della società americana violenta e cinica, sarà ma seguendo l'intervista al "regista" Rob zombi ho avuto l'impressione di una insulsaggine di fondo, che mascherava calcoli a tavolino per fare soldini con un pò di violenza in più dei soliti film horror di oggi, all'inizio mi ero incazz.ato per i personaggi spietati e psicopatici, certo la famiglia di cannibali è odiosa ma che dire...non è che lascino molto, un consiglio a rob zombi mi verrebe da darlo infatti: invece di scimmiottare film come non aprite quella porta, che allora avevano senso ( e oggi non ne hanno vedi il penoso remake) cercasse di farsi camminare il cervello per creare qualcosa di più originale, o facesse un remake dichiarato come Alexander Aja. comunque non c'è verso i registi americani hanno smarrito da tempo la via dell'horror, tranne un certo Zac Snyder non si salva nessuno, sto film ha una buona colonna sonora e qualche immagine elaborata ma non basta per fare una storia, lasciamo perdere le incongruenze e fesserie varie, troppo anni 70', disgraziatamente gli hanno dato anche i soldi per fare il continuo....vabbè consigliato solo ai fanatici dell'horror che hanno orgasmi quando vedono sangue e violenza non censurata, un filmetto banale...

Alex2782  @  02/07/2007 16:04:05
a me non è dispiaciuto. abbastanza brutale e crudo. una buona trama e patos finale.
da vedere x gli amanti del genere.

elmoro87  @  29/06/2007 11:50:32
mamma mia che pena... uno dei film più brutti che io abbia mai visto... ma gli attori li hanno vinti con il fustino del dash? rob zombie è meglio se ritorna a fare il musucusta (che poi non è capace neanche a fare quello!!!)

PESSIMO!

tarantino92  @  21/06/2007 20:24:54
banale....nettamente migliore il secondo capitolo....ma anche di gran lunga migliore

AMERICANFREE  @  18/06/2007 22:39:17
filmetto horror senza pretese......alcuni spunti da salvare ma ben pochi.......decisamente meglio la casa del diavolo!!

AKIRA KUROSAWA  @  04/06/2007 14:41:14
uno dei peggiori film che abbia mai visto. un horro banale , scontato e preso da altri film fra tutti nn aprite quella porta.
scarsi gli attori, super gnocca la moon, ma questo nn basta

statididiso  @  24/05/2007 15:03:21
è la notte di Halloween e due giovani coppie vanno alla ricerca dei posti + bizzari che si possono incontrare girando in macchina. s'imbatteranno in una piccola bottega degli orrori gestita da un certo Capitano Spaulding. il clown indirizzerà i giovani, in cerca di emozioni, verso l'albero su cui fu impiccato il dr. Satana, situato poco distante dal locale. la leggenda narra che, tanto tempo fa, la gente del posto, irritata dalle sue pratiche disumane, aveva deciso di farsi giustizia da sè; ma l'indomani non c'era + traccia del suo corpo. sulla strada incontreranno una ragazza decisamente "particolare", che si offrira di "aiutarli". da qui comincerà una progressiva discesa verso l'incubo, che porterà i ragazzi a "vivere" in prima persona cosa c'è di vero in quel racconto.
anche se, x certi versi, il film può ritenersi una reinterpretazione del capolavoro hooperiano, la "creatura" di Zombie gode di vita propria, trasuda passione: si vede che Rob ha un'immensa cultura in merito. è con le immagini, di una cattiveria inaudita e condite di nerissimo humor, che il regista vuole "impressionare" e "colpire allo stomaco" lo spettatore. il montaggio frenetico e la musica incessante (non poteva essere altrimenti) non lasciano vie di fuga. ottimo l'uso delle luci, che conferiscono maggiore "visionarietà" alla pellicola. forse risulta un pò abusata la "tecnica da videoclip", ma, in alcuni momenti, ottiene il risultato di "esaltare" il film (vedi le "mistress gallery"). sensazionali le prove di Sheri Moon, nei panni di una seducente dark lady, e di Karen Black. "unico" il personaggio di Spaulding, interpretato da Sid Haig.
UN FILM MALEDETTO (che ha avuto diversi problemi con la distribuzione), CHE OSA DOVE GLI ALTRI SI FERMANO!! LA VIOLENZA QUI NON HA LIMITI: È "RICERCA", È CREATIVITÀ!!

"Sono quello che a Natale ti porta il regalino. Su, dimmi, è il tuo papino?
Sono quello che ti porta il liquore luciferino. È il tuo papino?
Sono quello che ti picchia quando fai la monella. È il tuo papino?
Su, dolcezza, un pò di zucchero al tuo vecchietto. Lui ti amerà sempre! Anche quando sarà nel regno dei morti!
È il tuo papino!
È il tuo papino!" (dal film)

GRAZIE ROB!! CAPOLAVORO!!
VOTO 10!! L
ps: aspetto con ansia il remake di "Halloween" (non poteva capitare in mani migliori!!).

Ultima risposta 12/09/2007 13.54.21
Darksimphony  @  24/05/2007 12:34:39
mi verrebbe voglia di prendere quel clown da strapazzo a calci nel C...o, e sopratutto consigliare a lui e a quella simpatica famigliola un buon dentista e un buon dentifricio visto ke la gengivite è la causa primaria della carie dentaria....davvero vomitevoli.....Rob zombie perkè nn inizi a girare qualke commedia? forse ti vengon meglio

rick_deckard  @  23/04/2007 00:25:43
Pollice verso! Alcune buone trovate registiche, un montaggio vibrante ed una serie di citazioni (al limite del plagio) fanno abboccare fan del genere horror di bocca buona! In realtà il film è un modesto B-movie, inquietante quanto un videoclip di Marilyn Manson ma decisamente più lungo! La trama risaputa, vede una famiglia di psicopatici che gioca "al gatto col topo" coi soliti quattro irritanti bambocci, che perlomeno non vedi l'ora che vengano massacrati per porre fine alle loro indecenti interpretazioni...! Il metallaro-neo-pulp-regista, alla sua prima esperienza (e si vede!), mette in scena un grandguignolesco universo di freaks e psicopatici, in quella che pare essere una parodia della famiglia Addams piuttosto che un film ispirato a "Non aprite quella porta"...! Interessante il personaggio del clown, mentre un’ottima sequenza da salvare è quella del massacro dei poliziotti... troppo poco perché il film si elevi oltre il mediocre!!

«« Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso