la casa degli spiriti regia di Bille August Germania 1993
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la casa degli spiriti (1993)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA CASA DEGLI SPIRITI

Titolo Originale: THE HOUSE OF THE SPIRITS

RegiaBille August

InterpretiMeryl Streep, Glenn Close, Jeremy Irons, Winona Ryder, Antonio Banderas, Vanessa Redgrave

Durata: h 2.30
NazionalitàGermania 1993
Generedrammatico
Tratto dal libro "La casa degli spiriti" di Isabel Allende
Al cinema nel Settembre 1993

•  Altri film di Bille August

Trama del film La casa degli spiriti

Cile, primi del '900. Subito dopo aver sposato Rosa Del Valle, il giovane Esteban si ritrova vedovo a causa di un attentato. La sorella di Rosa, Clara, dotata del potere della vegenza aveva previsto tutto, e sentendosi responsabile decide di non parlare più. In seguito Esteban si risposerà proprio con Clara che ritroverà la parola, ma il dramma ancora non é finito..

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,02 / 10 (54 voti)7,02Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La casa degli spiriti, 54 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  04/05/2011 20:51:44
   9 / 10
Devo dire che "La Casa degli Spiriti" di Bille August è un film veramente molto intenso e soprattutto profondo. La storia, tratta dall'omonimo romanzo di Isabel Allende, è una ricostruzione sociale, accativante e dinamica del Cile in utta la sua storia, dagli inizi degli anni '30, nella civilità medio-borghese, fino all'elezione di Salvador Allende, per giungere al successivo golpe del generale Augusto Pinochet.
Il protagonista della storia, magistralmente interpretato da Jeremy Irons, veramente straordinario in un ruolo insicuro e difficile da recitare, è Esteban Trueba, un giovane cileno, innamorato della bella Rosa, per il cui amore è deciso ad andare a lavorare in miniera, a costo di ammalrsi di tubercolosi, pur di sposarla e di vivere felice insieme a lei. Purtroppo, dopo aver fatto fortuna, da un livello di media-borghesia, se non di povertà, Esteban si ritrova ricco, ma infelice, perchè la sua amata è stata avvelenata ed è morta. In questo stato d'animo, egli deciderà, dopo tanto tempo, di sposarsi con la sorella di Rosa, Clara, e di andar a vivere in una vecchia tenuta cilena, le Tres Marias, con lei e con la sorella. In questo ambiente, Esteban commetterò i suoi primi errori, dovuti al suo potere e alla sua ricchezza, che mi permetto, guadagnata onestamente e soprattutto sudata a dovere, sperperando denaro inutilmente e diventando un propietario terriero duro, ostile e riservato, che odia i suoi braccianti e mezzadri. In questa situazione, emergerà la figura di Pedro Garcia, che comincerà a ribellarsi e a combattere questa ingiustizia. Nel frattempo, nascerà e crescerà duramente Blanca, la figlia di Esteban e di Clara, che s'innamorerà perdutamente di Pedro. A questo punto, la supremazia dei conservatori cadrà, dopo tanto tempo, con l'elezione di Salvador Allende, e i possidenti terrieri si ritroveranno senza più contadini al loro servizio. Esteban, nel frattempo, cadrà sempre più in basso per via della sua politica conservatrice e verrà allontanato per il suo carattere impulsivo e violento dalla figlia e dalla moglie. Da solo e rassegnato al proprio destino, nonchè consapevole degli errori commessi, vivrà le vicende del successivo colpo di stato del generale Pinochet, vedendo la sua famiglai distrutta, la figlia torturata dalle milizie ciline... e dovendo proteggere il fidanzato di Blanca, Pedro, si ritroverà dalla parte opposta, politicamente, e rimpiangerà dei suoi errori di gioventà, com'è giusto che sono successi per via delal ua voglia di arricchirsi, tipica giovanile, e morirà solo, assistito dal fantasma di Clara.
Storia da Brivido!! Scusate se non ho usato lo spoiler.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049962 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net