la belva col mitra regia di Sergio Grieco Italia 1977
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la belva col mitra (1977)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA BELVA COL MITRA

Titolo Originale: LA BELVA COL MITRA

RegiaSergio Grieco

InterpretiHelmut Berger, Marisa Mell, Richard Harrison, Marina Giordana

Durata: h 1.31
NazionalitàItalia 1977
Genereazione
Al cinema nel Febbraio 1977

•  Altri film di Sergio Grieco

Trama del film La belva col mitra

Nanni Vitali, un pericoloso criminale, evade dal carcere con quattro complici. Insieme, dopo aver rubato un'auto, rapinato un distributore di carburante e picchiato a sangue i titolari, sequestrano Barbareschi, autore della soffiata che ha portato all'arresto di Vitali. Al momento del sequestro di Barbareschi c'è anche la sua donna, Giuliana, che viene stuprata dallo stesso Vitali mentre i complici pestano e uccidono con la calce viva Barbareschi. Il Commissario Santini, figlio del procuratore che aveva fatto condannare Vitali, cerca di fermarlo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (13 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La belva col mitra, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  22/10/2014 09:43:36
   6 / 10
Il pluriomicida Nanni Vitali evade insieme ad altri complici dal carcere, a nulla serve l'accanito inseguimento ingaggiato dal Commissario Santini che si deve arrendere perchè seminato.
Gli obiettivi del criminale sono due: vendicarsi di chi fece la soffiata costringendolo dietro le sbarre e quindi effettuare un colpo particolarmente remunerativo per poi fuggire in Sud America.
A mettergli i bastoni tra le ruote per l'appunto il Santini, sorta di clone mediocre -vista la considerevole somiglianza fisica e l'incapacità recitativa- di Maurizio Merli.
A spiccare è la violenza, spesso compiaciuta, prevalente nella prima parte del film con due sequenze in particolare di una certa crudezza, tanto che nella scena della cava e in quella del benzinaio viene risparmiato ben poco allo spettatore.
Sergio Grieco, regista non proprio avvezzo al genere ma buon conoscitore della serie b, lavora bene tenendo molto alta la tensione in prima battuta, perdendo però parecchio strada facendo. La storia infatti, nel confronto tra il poliziotto e il malavitoso, assume connotati sempre più improbabili sino a scadere in momenti illogici e in evitabili buchi di sceneggiatura.
"La belva col mitra" si riduce ad essere un film poco appassionante, come l'intrigante score musicale ideato da Umberto Smaila (si, proprio quello di "Colpo Grosso") che però riproposto con ostinata frequenza alla fine stufa.
Il cast internazionale vede il tedesco Helmut Berger come tra i malvagi più indimenticabili del filone, la sua ferocia è davvero senza freni; in contrapposizione c'è l'abbagliante bellezza dell'austriaca Marisa Mell.
Dignitoso prodotto di genere, niente di più, tornato in auge tempo fa per l'ammirazione di Quentin Tarantino il quale arriva a citarlo nel suo "Jackie Brown".

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049976 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net